Mi sono scordato di puntualizzare una cosa sulla SlimCM: durata della batteria ottima, arriva anche a più di un giorno con uso medio, ma guai a collegarsi al wi-fi. Collegato poteva durare al massimo 3/4 ore.
Visualizzazione stampabile
Mi sono scordato di puntualizzare una cosa sulla SlimCM: durata della batteria ottima, arriva anche a più di un giorno con uso medio, ma guai a collegarsi al wi-fi. Collegato poteva durare al massimo 3/4 ore.
Ragazzi, avrei bisogno di una info... il Sole della mia ragazza è una vera Sola, è lentissimo e crasha in continuazione anche con le chiamate, monta versione stock ICS. Vorrei installarle una rom moddata, ma non so proprio su quale orientarmi, l'importante è che sia stabile e funzionante al massimo possibile.... cosa mi consigliate? (magari se c'è una guida sull'installazione affiancata è ancora meglio)
@crislink io ti consiglio di fare un backup di tutto, con titanium backup, poi rimetti la stock ICS(così facendo formatti le partizioni interni e fai ritornare il cell come nuovo) e la moddi.
Io ho appunto la stock ICS con il kernel experimental v12 e mi trovo da dio, nessun lagg, gestione della ram ottimale, e prestazioni da rom JB
Se vuoi la guida completa scrivimi in p.m.
@SOnyXo una domanda: il kernel experimental v12 lo posso installare senza problemi o devo fate tutti i wipe di quando installi una ROM? Naturalmente lasciando la ROM stock ICS
@prate91 conviene installarlo e fare i vari wipe
@crislink no, non ha nessun problema di compatibilità, tutte le app girano benissimo e su antutu benchamark fa 8500/8900 punti. comunque si la stock ics di sony
Pure io alle prese con il sole della mia ragazza! alternativamente alla rom stock (da utente nexus quella del sole non mi piace sotto molti aspetti) con kernel moddati, cosa mi consigliate? fluida e con buon battery drain!
Io mi sto trovando molto bene con la cyanogenmod 11 unofficial.
Qualche bug c'è (bluetooth crasha se si cerca di accoppiare due dispositivi, anche se l'invio di file è possibile senza accoppiare), ma come prestazioni va benissimo.
salve raga... sono nuovo per questo terminale... mi serve una rom stabile... il più possibile... e dalle buone prestazioni.. meglio della stock... che mi consigliate? grazie 1000
uso da mesi la kitkat STE 4.4.4 .... ottima....
[ROM][UB][4.4.4][W22-S2][XperiaSTE Team] Cya… | Xperia P | XDA Forums
ogni settimana un aggiornamento...
grazie 1000 ottima rom ma me ne serve una che non devo sempre aggiornare... anche se non è kitkat va bene...
Salve ragazzi. L'anno scorso ho regalato a mia nipote un xperia sole usato, comprato da internet e mi pare che era venduto con qualche rom montata su, ma non sono sicuro.
Il problema che adesso il telefono è diventato davvero lentissimo allora io volevo, formattarglielo e montate una rom che lo renda più fluido senza bug. Mi aiutate/consigliate?
Ps: parlo da possessore di s2 con cm11. Non so se certe cose si possano fare con questo.
Grazie
[WIP][U/P/Sola/Go][4.4.4][Xperia STE] CyanogenMod 11.0 - Post #2 - XDA Forums discussione ufficiale....
MAH... Ifa cosi.. flasha la rom w32.... e ovviamente devi avere rom e gapps nella microsd. poi riavvia in recovery, vai in wipe , advance wipe e scegli tutte le caselle tranne external_sd (è importante avere la rom gia in sd!!!) e fai i wipe, poi flash la rom, e fai il factory reset poi flash le gapp e ancora factory reset e poi riavvi...
Non penso di avere problemi hardware anche perchè questa è la prima volta che mi fa così. A me ha inizato già dalla prima versione a darmi problemi di batteria. Ora è gia un mese e mezzo che ho installato questa rom e il problema si è accentuato. Spero di risolvere in qualche modo anche perchè mi sono trovato abbastanza bene con questa ROM
I need help. Ho provato ad installare la rom cm11.0-weekly-32-pepper.zip. L'ho scaricata, l'ho copiata sull'sd, avvio in recovery, faccio i 3 wipe per fare le cose pulite e poi faccio installa da sd selezionando il file. Solo che mi si blocca subito dicendo assert failed: getprop("ro.product.devices") == !MT27i" || ecc. ecc. continua con tutti i getprop fino a == pepper.. dando errore Status 7 e installazione abortita. Ho provato a cambiare rom, usando la 30,31,33,34, la stable 1,2,3 ma l'errore è sempre quello.. Ho scompattato la rom, sono andato nell'updater-script del meta info e ho provato a cancellare le stringhe dove c'era getprop("ro.product.devices"), rizippare il tutto e riprovare l'installazione ma niente da fare. Ho provato a cancellare del tutto il getprop dalla parte iniziale ma non ha sortito effetti. Ho provato a sostituire MT27a con MT27i... Sarà una sciocchezza, ma io sono incapace al momento. Aiutatemi per favore :'(
Prima di insallare una nuova ROM io faccio sempre un passaggio che a volte può sembrare scontato ma non è detto che lo sia. Ripristino il telefono alle impostazioni di fabbrica con dentro ICS e kernel originale tramite questo procedimento:
[GUIDA] Installare Firmware Sony con Flashtool
A questo punto, se sei proprio deciso ad installare Xperia Ste, vai a scaricarti la rom per xperia Sole a questo link (per esempio mettiamo che tu voglia installare l'ultima versione cm11.0-weekly-34-pepper.zip)
cm11.0-weekly-34-pepper.zip
e naturalmente non ti scordare le GApps
Copiati tutte e due le zip nella scheda sd del telefono
Ora devi estrarre il file boot.img dalla zip che hai appena scaricato e metterlo in una cartella che vuoi (per esempio il desktop o documenti). Dopodichè devi flasharlo con la seguente procedura.
Ora non ti resta che avviare il telefono da recovery (all'accensione quando appare il logo sony e si accende il led di notifica pigiare volume giu più volte)Quote:
==Installazione==
- estraete il file boot.img e mettetelo in una cartella a vostra scelta
- aprite flashtool
- spegnete il telefono
- collegatelo al computer tenedo pigiato il tasto volume su (si dovrebbe accendere il led di colore viola)
- cliccate sull'icona in alto con un fulmine
- cliccate su Fastboot mode
- cliccate su select kernel to flash
- andate nella cartella dove avete messo il file all'inizio e selezionate il file boot.img (all'inizio non ve lo troverà poichè visualizza i file con estenzione .sin, dovete ricordarvi di selezionare l'estensione .img in basso a destra)
- cliccate su apri
- il flash dovrebbe essere partito, ma la finestra Flashboot Toolbox non si chiuderà, spostatela e controllate che tutto sia andato come dovuto.
- scollegate il telefono
Se sei entrato nella recovery adesso è il momento di fare i vari wipe, poi installi le zip e rifai i vari wipe. Dovresti riuscire a risolvere.
Grazie! Appena posso riprovo! Tu pensi che il device giri meglio con la rom Sony, kernel speedy e vari accorgimenti?
Dalla mia esperienza personale io ritengo che le migliori ROM siano ICS Originale ottimizzato oppure SlimCM 9
due ore fa ho messo la cm11.0-weekly-34-pepper (non facevo il fastboot del kernel e quindi non mi faceva partire con l'installazione, che scemo che sono...)... Per me finora è fenomale paragonata ad Ics... Finora la ram è ancora sugli 80MB ma non ho abilitato i trucchetti che hai consigliato tu... Mi conviene usarli?
Non saprei,usala per un po' e poi vedi :)
dato l'alto numero di app da me utilizzate (molte con dati back) ho dovuto usare greenify (perchè non l'ho scoperto prima... rotfl), tranne su whatsapp. Invece automemory l'avevo settato con gli stessi parametri che avevi dato tu, ma la home si caricava a scatti. adesso ho messo le impostazioni di default e va meglio oggettivamene con 130Mb sempre liberi. Seeder l'ho installato pure e ha migliorato un pò la fluidità. L'unico problema che noto per l'uso quotidiano è la durata della batteria. Ma non posso valutarla con oggettività perchè da due mesi la batteria fa i capricci (sale e scende di carica da sola o dura mezzora..) e perchè oggettivamente ancora sto scoprendo la nuova mobo e quindi ci smanetto abbastanza.. E' davvero molto personalizzabile, mi seccherebbe dover tornare a JB per la batteria.. A te riduceva pure la durata della batteria? ci sn opzioni in impostazioni che possono aiutare? Io ho messo sospensione wify quando schermo è spento, non ricordare i processi, luminosità a minimo sera o automatica di giorno..
La batteria dà i numeri lo stesso ma con Xperia ste non c'era modo di superare la mezza giornata adesso riesco ad arrivare a fine giornata con uso medio-basso. Comunque sono l'unico che ha avuto problemi. Per impostazioni che fanno risparmiare la batteria sono le solite: stoppare la sincronizzazione automatica, settare una configurazione CPU un attimo più intelligente, ridurre l'uso della RAM. Non ti resta che provare un po' e vedere come va
Ti confermo che anche io ho avuto problemi con la batteria. Già di suo è rovinata, ma con ste arrivo a 2 ore d'autonomia, con ics arrivo a 6 ore...
Inoltre il cellulare è più fluido con ics... Sono tornato alle origini in attesa di acquistare l'ace 4
Io mi sono promesso di non prendere più android di fascia bassa ne media insomma solo dalle 250 euro, quindi non avendo soldi mi attacco.
io invece ho speso 300€ a suo tempo per il sole e non voglio più farlo... nn ne vale la pena.. Hai qualche link da cui scaricare una rom CM9 decente?
[quote name="ciccio1817" post=6419602]io invece ho speso 300€ a suo tempo per il sole e non voglio più farlo... nn ne vale la pena.. Hai qualche link da cui scaricare una rom CM9 decente?[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/forum/mo...fxp-xsole.html
io ti consiglio questa..prendi il link di download dalla terza pagina installa il kernel con il toolchain di linaro..e avrai quantomeno un device decente..il problema della batteria mi sa che è comune a tutti.. io la uso da ottobre scorso ormai, e non mi pento assolutamente..ad oggi è la migliore in tutto ed è apprezzata anche da moltissimi utenti di xda!!se controllerai le info telefono ti darà un numero di build differente ma non preoccuparti ho parlato con elia222 ed è l'ultima versione non è solo stata aggiornata nella visualizzazione.. se spulci la pagina di xda vedrai un modo per verificare se è effettivamente quella versione indirettamente(ovvero se è stata fatto un aggiornamento su una particolare masterkey; ho fatto la verifica ed è effettivamente c'è quindi tranquillo); inoltre io ho installato nova launcher prime e xbooster pro e finalmente ho un terminale quantomeno decente..l'avessi scoperta prima non avrei tenuto quella vergogna di ics stock. ho provato anche a mettere xposed con greenefy donation pack; ma non te lo consiglio e ti risparmi pure sti soldi di greenefy; ma solo perchè l'xposed non è stato ottimizzato benissimo x gli xperia del 2012, nonostante la patch presente su xda.. spero di esserti stato d'aiuto.. peace!!
EDIT: se volete fare il saltp di qualità provate ram expander..crea una partizione di swap dalla sd o dalle cache in base a dove la volete x aumentare la ram disponibile.. in questo momento um 1,5 gb do ram!! E sto volando..da usare con cautela xke non fa benissimo alla sd..
Scusatemi mi potete spiegare passo passo, come si flasha questa rom?
Si presuppone che tu abbia bootloader sbloccato e una recovery installata.. detto ciò tramite fastboot installi il kernel con i toolchain di linaro( nel link postato a pag 3 é il secondo link)..fatto ciò copi il file zip della rom nella sd e riavvi il terminale in recovery.. vai su install da ext-card e dai l'ok.. se all'accensione ti si blocca sulla scritta slim fai un factory reset e ti si dovrebbe avviare.. ovviamente prima di installare il file zip sempre da recovery devi fare uno swipe di cache e dalvik cache..e dopo l'installazione della battery stat!!
Inviato dal mio Xperia Sola usando Androidiani App