Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cenz1991
Dopo un giorno e mezzo di utilizzo: mi ha fatto girare parecchio le scatole!!! Continui ricaricamenti della home, multitasking quasi nullo (non riesco a far andare insieme walkman e whatsapp per più di Un mimuto), durata della batteria normale (avevo la stessa con la stock ics), il dizionario italiano ha pochissime parole e deve sempre stare attento a quello che scrivo (per scrivere questo post mi avrà corretto erroneamente una quindicina di volte), insomma, una rom ancora stra piena di bug per un utilizzo giornaliero normale...
Sarà, ma io con l'Experimental 11c mi trovo invece benissimo! Fluidità a livelli della CyanogenMod, anzi a volte anche superiore dato che ogni tanto la CyanogenMod si bloccava, mentre questa non da nessun segno di rallentamento, ma anzi è ottimizzata benissimo per la Ram che ha il telefono! Unica pecca il ricaricamento della home, non frequenti, ma solo quando si aprono applicazioni pesanti, e magari se ci fosse un modo per risolverlo sarei stra contento! La durata della batteria, all'inizio un pò scarsa, con l'uso si è stabilizzata, e ora con Internet acceso quando non sono impegnato, e senza Stamina Mode, arriva tranquillamente all'una di notte!
Non sono considerazioni di ora, ma di un uso continuo, dato che la utilizzo da più di due mesi ormai
-
Ciao a tutti, io ho seguito le indicazioni per l'installazione, date da S0nyXo ma quando faccio partire il tutto per la prima volta, non mi funzionano i tasti "home", "opzioni" e "indietro".
Da cosa può essere dovuto?
-
Io non ho molti problemi con questa ROM, la trovo molto fluida, tranne che qualche volta non funziona appunto il multitasking, ovvero sentendo il lettore mulimediale della sony e ripsondendo ad un messaggio di whatsapp o vedendo delle immagini nel fratempo, il lettoer multimediale crasha, o crasha a prescindere se tornando alla Home fa quei caricamenti decantanti prima.. Per sapere se ho correttamente installato il Kernel cosa ci deve essere scritto in impostazioni? Cmq è un' ottima rom, abbastanza fluida e molto ma molto bella.. Non so se ci sia di meglio basata su JB..
-
-
Ah allora mi sa che non ho messo il giusto kernel, una volta installato questo kernel devo fare i vari wipe perdendo tutto?
P.S. Ma a voi i messaggi (SMS) sono in sfondo nero quelli inviati dal nostro cellulare? Perchè è l'unica cosa che non mi piace
-
Ciao, ma come vi trovate con il gps? A me non funziona, nè con kernel experimental 11c, nè con 12c. Non fa il fix.
-
Quote:
mitho87
Ah allora mi sa che non ho messo il giusto kernel, una volta installato questo kernel devo fare i vari wipe perdendo tutto?
P.S. Ma a voi i messaggi (SMS) sono in sfondo nero quelli inviati dal nostro cellulare? Perchè è l'unica cosa che non mi piace
Puoi semplicemente flashare il Kernel senza fare gli Wipe, se li fai si, perdi i dati.
-
Dopo un utilizzo abbastanza intenso di questa ROM posso affermare che è la migliore che ho provato, molto stabile, fluida (Soprattutto per le chiamate non si deve aspettare mezz'ora in ricezione come con le altre) e penso sia tutto merito del kernel Experimental 11c, ho provato anche ad installare il 12, un disastro tra rallentamenti e riavvi del cell. Molto buona come Rom per l'uso quotidiano. Il GPS mi sa che non funziona però, almeno a me non va, ma non ho fatto nessun wipe e delvik, quindi potrebbe anche dipendere da questo. Si ogni tanto nel ritorno alla schermata di HOME si impallano le icone ma solo quando troppo intasato. Alla fine hanno recuperato un telefono che sulla carta è ottimo, come software una sola !!
Aggiungo che facendo alcuni mod, ho cambiato la schermata di impostazioni in bianco e nella messaggistica gli sms inviati non sono a sfondo nero, ma beli a sfondo bianchi.
-
Dopo un utilizzo abbastanza intenso di questa ROM posso affermare che è la migliore che ho provato, molto stabile, fluida (Soprattutto per le chiamate non si deve aspettare mezz'ora in ricezione come con le altre) e penso sia tutto merito del kernel Experimental 11c, ho provato anche ad installare il 12, un disastro tra rallentamenti e riavvi del cell. Molto buona come Rom per l'uso quotidiano. Il GPS mi sa che non funziona però, almeno a me non va, ma non ho fatto nessun wipe e delvik, quindi potrebbe anche dipendere da questo. Si ogni tanto nel ritorno alla schermata di HOME si impallano le icone ma solo quando troppo intasato. Alla fine hanno recuperato un telefono che sulla carta è ottimo, come software una sola !!
Aggiungo che facendo alcuni mod, ho cambiato la schermata di impostazioni in bianco e nella messaggistica gli sms inviati non sono a sfondo nero, ma beli a sfondo bianchi.
-
Quote:
mitho87
Che configurazione di Governor e Scheduler hai con il Kernel?
-
Sono molto interessato a questa versione di Rom... non m'interessano molto le questioni estetiche ma la fluidità e le funzioni. Appena preso passai subito da 2.3 a 4.0 stock ma un disastro. Sono tornato alla 2.3 sempre stock. Ora mi chiedo questa rom è "completa"? fluida quanto basta? eventualmente si può tornare indietro a quelle stock?
-
Quote:
S0nyXo
Ho provato il phantom, le prestazioni si possono definire "peggiori" dell'experimental 11c. Ho fatto un test con antutu e da una media di 9800/9400 sono passato a una media di 9500/9100 punti. Quindi la combinazione Ultimate rom V11 + Experimental Kernel 11c è la migliore. Comunque ricordo che la stock ics/gb del sola, riusciva a malapena fare 7000 punti quindi è un grande passo avanti! @luca896
Ti devo correggere io con Gb stock e con antutu faccio sempre un punteggio sui 8600-8900
-
Quote:
Pirat21
Un pò bruttina quella di Russo.... che mi puoi dire sulla novathor? si può tornare indietro? leggevo ha il bug della radio fm che raramente uso.
-
Quote:
Pirat21
Ti ho scritto che migliore JB per quel telefono.Personalmente io uso CyanogenMod 9 slim. Ram, Multitasking e Games alla grande per me Migliore. Spero che un giorno SlimKat 4.4.2 arriva a questo livello, adesso uscita la nuova versione V1 ho aggiornato pure il Theard controlla forse ti piacera.
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-4-4-2-a.html
Per ora sarei interessato a JB che credo sia più stabile e veloce del kitkat.... quella da te suggerita non è male. Il link da te postato comunque si riferisce all'xperia U e non al Sole. Sullo stesso sito comunque ho trovato il link per il Sole anche se mi pare sia la stessa cosa
-
-
Io parto da 2.3.... devo prima passare a ICS e poi fare il flash? consideri questa la migliore e snella per JB? eventualmente si può tornare indietro?
-
Ragazzi, sono stato molto meno attivo sul forum, quindi ora rispondo a tutti
Piu o meno tutti mi avete chiesto come va la rom, e se si puo tornare indietro. la risposta è si, si puo sempre ritornare indietro, da qualsiasi rom si abbia. Basta flashare la stock ICS e poi flashare la rom desiderata da CWM
Seconda domanda, la rom, l'ho ritestata in questi giorni, e in confronto a KitKat non c'è paragone. Questa rom penso che sia si stabile, e performante, ma non ha la stessa fluidità di una Rom KitKat. A breve rilascio la guida per KitKat, guardatela, i punteggi su antutu anche se potrebbe sembrarvi strano sono gli stessi. L'unica pecca è che ancora sono in fase di sviluppo e non sono ottimizzate bene, sopratutto i kernel dato che esiste solo quello di Mujeni.
-
SonyXo in pratica dici che la Rom di kitkat è molto più fluida di quella di JB ma che soffre ancora di qualche ottimizzazione? Inoltre è meglio la Ultimate Rom V11 o la Xnovathor Progect v5?
-
@Pirat21, ma io mi chiedo, hai mai provato la SlimKat per esempio? A me sa di no.
Io la sto usando per Daily, NESSUN bug, nessuno. Come dicevo prima manca solo di qualche ottimizzazione a kernel e S.O
Crash di applicazioni mai avuti
Problemi di Wifi non avuti
Riavvii improvvisi non esistono nel mio cell
Non ricorda la password di wifi dopo il riavvio si, ti do ragione.
Ma fidati per daily va piu che bene
Sto aspettando solo che rilascino qualche kernel migliore, piu ottimizzato, magari anche overcloccato, dato che il nostro processore puo spingersi fino a 1.3ghz come dimostrato dal Vengeance Kernel.
@Zeroes si la KitKat è molto piu fluida di JB ma soffre di Ottimizzazioni. Se non mi credete perche non provate a installarla? Vedrete con i vostri occhi che non fa schifo, che anzi, per uso Daily è molto meglio di altre ROM
-
Sto cercando un po di info in giro... la cyanomod mi sembrano quelle piu diffuse, col maggiore supporto e aggiornate... per il sole... mi date il link del sito ufficiale? è quello di free xperia project? .... credo che l'ultima sia la Cyanomode 9... anche se ho trovato pure la 10... c'è un po di confusione eheheh
-
Allora mi pare di capire che... dal sito Freexperia project che per ICS c'è la cyanogemod 9.1 che ovviamente è solo per ics e quindi dovrò aggiornare prima di flashare. L'ultima versione di questa Rom è la FX229 di fine dicembre dell'anno scorso se non erro. Cosa ne pensate? penso sia stata abbondantemente rodata, testata e aggiornata... :o
-
@zeroes se vuoi una rom abbondantemente testata prendi questa, la versione 4Z Developer (Su XDA c'è tutto), o la Logia Devil Rom. Andare sulle Cyanogen Mod Vecchie non ha senso.
Se vuoi una Cyanogen stabile o vai alla 10.2 ma ce ne sono veramente poche, o fai il salto di qualità e passi alla Cyanogen11 ovvero KitKat. E stata anche rilasciata la versione 5.2 della SlimKat. E stabilissima, molto fluida, e quasi libera da ogni bug. Vedi tu.
-
ho un po di confusione... assodato che le cyanogemod9 sono vecchie... mi consigliate o la 10.2 o direttamente la 11... se no ci sono la z4 o la logia devil....
-
@Zeroes, io ti consiglio la CM11. Comunque poi puoi ritornare indietro, quindi tanto vale provare.
Se non vuoi le CM11 prova la Z4
-
Quote:
S0nyXo
@Zeroes, io ti consiglio la CM11. Comunque poi puoi ritornare indietro, quindi tanto vale provare.
Se non vuoi le CM11 prova la Z4
Mi dai il link di questa cyano 11?
-
-
oK GRAZIE...sto leggendo... i bug che presenta onestamente non m'interessano. Ovviamente ci vuole il botloader sbloccato... devo aggiornare a ics e poi fare il flash o posso partire da GB?
-
Gli unici bug che ho trovato sono quello della Radio, e un bug piccolo ma un po fastidioso, che praticamente al riavvio del telefono, il wifi scorda la password. ma non è nulla di che.
comunque sia, flasha la stock ics .54. poi flasha il kernel, e da li, flasha la rom e le Gapps.
-
@Pirat21 La sto usando da oramai 1 settimana. Se una persona ha poca esperienza, secondo te installa Xposed? Non sa nemmeno cosa è probabilmente.
Quindi questa Rom va piu che bene. Poi magari si deve abituare, ma un Xperia sola cosi reattivo non pensavo mai di vederlo.
@Zeroes Se vuoi la STE questo è il LINK
Ma è ancora in una fase di test,e io non posso garantire funzioni correttamente.
Scegli tu.
-
Quote:
S0nyXo
Gli unici bug che ho trovato sono quello della Radio, e un bug piccolo ma un po fastidioso, che praticamente al riavvio del telefono, il wifi scorda la password. ma non è nulla di che.
comunque sia, flasha la stock ics .54. poi flasha il kernel, e da li, flasha la rom e le Gapps.
Sto scaricando la Rom e i Gapps (che mi pare siano dei fix in sostanza) La radio m'interessa poco (sperando che cmq venga risolto). Solo il kernel non ho capito dove prenderlo... forse serve per sbloccare il bootloader? scusate ma sono al mio primo mod su android (prima mi dilettavo su Symbian...)
-
Quote:
Pirat21
Sconsiglio questo Rom per le persone con poca esperienza ci sono altri Bug quando si ninstalla Xposed + Mal funzionamento delle Modifiche aggiuntive ecc...
S0nyXo se rispondi alle persone devi essere informato bene perche bug Wifi si rislolve in 2 secondi, tu lo usi e no lo sai nemeno questa cosa strano.
Zeroes Ti consiglio CyanogenMod STE per te andra bene ma prima devi flashare ICS 5.4 e seguire la guida di installazione per STE che trovi qua sul Forum.
Ciao
Ah.... mmmm.... questa STE è sempre una cyanogemod 11 esatto? cioe si basa su quella...
-
Aspetta, tu hai i Root e il BootLoader Sbloccato?
Se si, il kernel è QUESTO
-
in sostanza cosa differenza la STE dalla slimkat 5.2?
-
Quote:
S0nyXo
Aspetta, tu hai i Root e il BootLoader Sbloccato?
Se si, il kernel è
QUESTO
io parto da un Sole con gingerbred tutto stock... ovviamente aggiorno a ICS....
-
Premetto che io appena comprato passai subito a ICS... una sola pazzesca... tornato a GB nettamente piu fluido. Anche se ultimamente un po si rallenta... sopratutto quando passo da FB a Skype e viceversa. Non siamo ai livelli di ICS...
-
@pirat21 questa volta ti do ragione. Per capire la rom adatta ai tuoi interessi devi provarne il piu possibile, come ho fatto io.
Comunque sia, la 5.2, la utilizzo per giocare con applicazioni 3D pesanti tipo Asphalt8, e va senza problemi. Devi contare che ancora kernel CONOSCIUTI ce ne sono pochi, e poco ottimizzati.
Alla fine sia la SlimKat, che la STE sono due Cyanogeno modificate. La logia non l'ho mai provata, ma penso sia una tra le migliori per GB. L'unica pecca che è vecchia, perche GB oramai è datato, e magari non tutti i giochi ti andranno bene, perche appunto non ha librerie aggiornate.
-
Indubbiamente vanno provate prima di giudicare... Tuttavia seppur apprezzando GB... se devo passare a una Rom Custom preferisco quanto meno JB ;) Anche se dando un'occhiata alla Rom Logia pare "ben fatta".
-
Un po di pazienza... rotfl
-
Ho un problema... allora stavo provando a fare il Root... ovviamente mi si dice che devo sbloccare il bootloader. Scarico i driver per xperia sole e installo regolarmente, poi vado sul sito sony e mi sono fatto mandare il codice. Collego il cell in fastboot (led viola) e mi compare il messaggio per il driver SONY ADB INTERFACE che dovrebbe essere già installato! comunque seppur procedo mi dice che non trova driver più aggiornati di quelli che ho già... e poi che il nuovo hardware è installato e pronto all'uso. Incollo nel prompt la stringa "fastboot.exe -i 0x0fce getvar version" per verificare la connessione tra dispositivo e driver ma mi risponde " waiting for device" e non succede più niente... :(
-
Quote:
Pirat21
Sono adulo e so usare bene il pc... non sono un bambino... facevo il modding tra l'altro sui Symbian... su android è la prima volta...