Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Adelmo63
Scusa ma a cosa serve il download Speedy-Sola-CM? Se non ho capito male devo avere la versione ufficiale di ICS Sony, sbloccare il bootloader e installare la CWM. Poi dalla CWM installare la rom slim Linaro e le Gapps. Come va usata la Speedy-Sola-CM? Va installata da CWM dopo le altre due?
sppedy sola è il kernel... rispetto a quello "standard" oltre varie piccole migliorie ti da anche la possibilità di un leggero overclock a 1ghz a 1,150 ghz... per il resto si... è quella la procedura. Pure io da poco ho fatto il passaggio... la rapidità è nettamente superiore alla stock ics... anche se leggendo sulla discussione di questo kernel puo essere usato anche sulla rom originale ovviamente sempre con il bootloader sbloccato.
-
Quote:
Zeroes
sppedy sola è il kernel... rispetto a quello "standard" oltre varie piccole migliorie ti da anche la possibilità di un leggero overclock a 1ghz a 1,150 ghz... per il resto si... è quella la procedura. Pure io da poco ho fatto il passaggio... la rapidità è nettamente superiore alla stock ics... anche se leggendo sulla discussione di questo kernel puo essere usato anche sulla rom originale ovviamente sempre con il bootloader sbloccato.
Quindi le istruzioni indicate sono sufficienti per una installazione. L'uso della Speedy-Sola-CM seve se invece di cambiare rom si vuole agire solo sul kernel, giusto?
-
Quote:
Adelmo63
Quindi le istruzioni indicate sono sufficienti per una installazione. L'uso della Speedy-Sola-CM seve se invece di cambiare rom si vuole agire solo sul kernel, giusto?
Esatto se hai ICS con bootloader sbloccato puoi usare questo Kernel... è un idea che mi sto facendo pure io... Questo il link di xda sul kernel in questione...
【KERNEL】 【CM9/ICS】 Speedy Sola v5.5 - "The name is enough" 【CWM Touch】 【AROMA】【3/5】 - xda-developers
Non so dirti altro in quanto sto testando pure io in questi giorni la Rom di linaro piu il kernel speedy... molto veloce... unica cosa che rimpiango i consumi di batteria... con Gingerbred era si più lento ma la batteria durava a pari utilizzo quasi il doppio
-
io ho seguito la guida passo passo e adesso è come se avessi un altro telefono tra le mani! grazie :p
ho pulito il telefono col tool SpeedyDroid, ho messo seeder, Auto Memory Manager e Neutron Energy Edition.
secondo voi inserendo anche il kernel speedy sola, andrà ancora meglio?
-
1 allegato(i)
Allegato 113969Ciao ragazzi ho un problema! Ho win7 32bit e ho seguito tutto passo passo fino al momento del Bin4ry...e lì non riesco a fare il root...non c'è verso...ho flashato boot.img con fast boot...scollegato come avete detto...chiuso tutto e collegato il telefono dopo averlo riavviato, ovviamente in modalità debug e consentite le applicazioni sconosciute...lo collego al pc, si accende il led di collegamento e mi dice che è collegato (il cel), ma il pc non riconosce nulla...apro bynary e non succede nulla quando premo 1 e poi invio...mi dice di collegare il device con debug USB attivo (il massimo risultato è quello dell'immagine allegata)...datemi una mano per favore!
p.s. ho provato a collegarlo a win8 64 bit e installa i drivers ma fa lo stesso scherzo, cioè non esiste il dispositivo per il computer
-
si tratta di scaricare il file, copiarlo nella propria scheda di memoria esterna e sostituire, tramite una applicazione come root explorer oppure es file explorer (capaci abilitando la scrittura su system di modificare certe cartelle) il file build.prop del proprio sistema. Vediamo come fare:[/QUOTE]
ciao! ho risolto il problema del bin4ry...ora ho un problema qui! non so come impostare i valore 644 o rw-r--r--...
-
3 allegato(i)
Ho provato entrambe le strade ma confermo anche io la superiorità della soluzione suggerita da Pirat21 il sola è rinato con questa Linaro. Un telefono praticamente da buttare ora è tornato usabile anzi usabilissimo! Grazie per la dritta davvero.
Allegato 118429Allegato 118430Allegato 118431
-
ciao a tutti mi chiamo Massimo...disperato per la non funzionalità di ics ho fatto un downgrade ritornando gb anche se come numero di build mi rimane 6.0.b.3.184... posso anch'io provare e flashare con questa procedura o devo ritornare a ics? facendogli cercare aggiornamenti via ota mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili e ultimamente anche il pc con pc companion installato non mi rileva il telefono.
Grazie in anticipo
Massimo
-
Buongiorno,è possibile ottenere il codice di sbolcco del xperia sole senza passare del sito della sony,perchè ho fatto più volte la richiesta senza ricevere mai niente... grazie
-
Quote:
ciao a tutti mi chiamo Massimo...disperato per la non funzionalità di ics ho fatto un downgrade ritornando gb anche se come numero di build mi rimane 6.0.b.3.184... posso anch'io provare e flashare con questa procedura o devo ritornare a ics? facendogli cercare aggiornamenti via ota mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili e ultimamente anche il pc con pc companion installato non mi rileva il telefono.
Grazie in anticipo
Massimo
Ciao, il numero di build è quello di Gingerbread 2.3.7 GB(6.0.B.3.184) [gli altri firmware ufficiali sono 4.0.4 ICS(6.1.1.B.1.10) e 4.0.4 ICS(6.1.1.B.1.54)]. Se hai intenzione di utilizzare questa guida ti consiglio di seguire questa guida [GUIDA] Installare Firmware Sony con Flashtool in modo da avere l'ultima versione installata. Anche perchè il problema non si pono con GB ma solamente ICS essendo ottimizzato malissimo da Sony necessità di procedure di ottimizzatione personalizzate. I vantaggi di avere una versione android più recente sono indubbi, aggiornamenti di applicazioni, compatibilità con nuove applicazioni.
Se vuoi installare una Custom ROM devi vedere i requisiti per poterla installare (molto spesso richiedono ICS(6.1.1.B.1.54)).
Per rispondere alla tua ultima domanda, è naturale che non ti rilevi gli aggiornamenti se hai fatto il downgrade.
Quote:
Buongiorno,è possibile ottenere il codice di sbolcco del xperia sole senza passare del sito della sony,perchè ho fatto più volte la richiesta senza ricevere mai niente... grazie
Non penso proprio, comunque prova a chiedere in questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...eria-sole.html