Hai ragione...cazzata enorme!!!sul menù mi indica che è permesso sbloccarlo!!! Grazie per la sveglia!!
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Hai ragione...cazzata enorme!!!sul menù mi indica che è permesso sbloccarlo!!! Grazie per la sveglia!!
ricordati di fare il backup della partizione TA è importantissimo
Perfetto... Grazie mille...ora sono in viaggio...nel pom riprendo a operare....e sicuramente avrete mie notizie e problemi!!!!grazie ancora!
Non ci posso credere!!!!sembra essere andato tutto liscio.....
Ho fatto il backup della partizione TA e ho sbloccato il bootloadr.
Adesso installo una recovery giusto?
che mi consigliate???
Grazie mille per le dritte come sempre!!
per la recovery ti consiglio
[Recovery] CWM 6.0.3.0 Recovery For Locked Bootloader - xda-developers
per la rom.....
[ROM][SP][JB][4.2.2][UNOFFICIAL]MIUI XPERIA SP V7 [4.1.24][24JAN] {RELEASED} - xda-developers
installare la v6 tramite cwm e pio aggiornare alla v7 tramite ota
Domanda stupida....il mio xperia ha il bootloader unlocked....va bene uguale la RECOVERY da te consigliata Nino???
REcovery installata con successo....
Altra domanda sciocca, la ROM suggerita da nino, supporta la lingua italiana vero???
io non riesco... ho flashato il kennel vecchio ma quando collego il dispositivo non succede nulla e mi compare scritto questo:
06/014/2014 17:14:09 - INFO - Please connect your device into flashmode.
06/014/2014 17:14:14 - INFO - Device connected with USB debugging off
06/014/2014 17:14:15 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
06/015/2014 17:15:10 - INFO - Flash canceled
06/019/2014 17:19:03 - INFO - Device disconnected
il debuging è attivo quindi non capisco... che devo fare?
Ho capito dove sbagliavo alla fine! Solo che poi eseguito il file rumne si bloccava a *deamon start successfully* una cosa del genere :S allora ho lasciato perdere... Ste cose non fanno per me >.<
Hai installato tutti i driver di flashtool???
In realtà non lo so... ho scaricato il programma e seguito la guida... che altro dovevo fare ?
devi aver installato prima i driver ed essere certo che il tuo telefono venga riconosciuto
installa pc companion di Sony... e fatti riconoscere il telefono
poi riavvia il pc e riprendi la guida
Ah no.... Pc companion l avevo già da un po'.... Ci ho fatto gli aggiornamenti immagino non sia x quello
Ragazzi, a proposito di ROM, ce n'è qualcuna in cui sia stato risolto il bug dello schermo nero nonostante si prema lo sblocco, e il problema che si presenta ogni tanto alla memorycard con continui errori??? Sapreste indicarmi quali sono???
Ragazzi, siate buoni, potete dire come si sbrandizza? Cioè io lo attacco al pc tramite cavo usb-microusb...poi? Cosa ci devo mettere sopra? Il firmware europeo, giusto? Come faccio con flashtool? Io ce l'ho in scatola ancora chiusa, non sono più sicuro di venderlo perché mi piace, ma non sopporto che sia brandizzato e se lo aprissi la prima cosa che farei sarebbe sbrandizzarlo. Come si fa? Potete seguirmi passo-passo? So che è facile alla fine.
la guida è già fatta qui
https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
TheBlue hai 1300 e fischia messaggi... ti posto il link della discussione e chiedi aiuto ancora qui dove si parla di root?
:)
per il firmware devi mettere un GENERIC preso dal sito di XDA, io ti consiglio o questo o questo e poi seguire la guida
( ma non avendo un telefonino brandizzato non mi assumo responsabilità)
Eh lo so...è solo che su certe cose...prima di combinare qualche danno...ho PAURA xD Credevo ci volesse il root per sbrandizzarlo.
Comunque ti ringrazio ;)
Blue, le indicazioni ti sono state date. Ciò che l'utente ti ha gentilmente consigliato è di andare nella discussione linkata, leggere ed eventualmente fare domande lì. Ti consiglio di dare una lettura alle regole del forum.
Guarda che l'avevo capito che dovevo andare in quella discussione. Stavo semplicemente dicendo che ho chiesto perché su certe cose sono molto inesperto. Non vi scaldate tanto, e non menatevela con le regole del forum. Sei un moderatore, non sei Gesù Cristo. Ho capito, andrò in quella discussione, ciao.
non ha l'italiano... forse verrà implementato nei prossimi aggiornamenti
per installare...
- sbocco bootloader
- installa la V6: xda-developers - View Single Post - [ROM][SP][JB][4.2.2][UNOFFICIAL]MIUI XPERIA SP V7 [4.1.24][24JAN] {RELEASED}
- aggiorna alla v7: xda-developers - View Single Post - [ROM][SP][JB][4.2.2][UNOFFICIAL]MIUI XPERIA SP V7 [4.1.24][24JAN] {RELEASED}
- installa i gapps: Dev-Host - gapps-jb-4.2.2-miui.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
- migliora con questa addon: xda-developers - View Single Post - [ROM][SP][JB][4.2.2][UNOFFICIAL]MIUI XPERIA SP V7 [4.1.24][24JAN] {RELEASED}
Grazie mille NinoRapis!!
il programma Sony Bridge mi segnala l'aggiornamento del firmware 12.1.A.0.266.
Ho installato la Rom da te consigliata secondo tutte le procedure (bootloader sbloccato e cwm installata).
Se procedo all'aggiornamento col programma Sony, il telefono mi si ripristina o non mi farà procedere all'aggiornamento??
Se eventualmente volessi ripristinare la rom originale, vado a effettuare il Restore del TA che avevo backuppato prima di installare la Rom?
Grazie ancora per la disponibilità, di Nino e di chiunque vorrà rispondere!!
se aggiorni con la rom di sony perdi tutte le modifiche cha hai fatto root compreso
veramente non so se ti fa proseguire l'aggiornamento... perchè ancora a me non me lo segnala e non saprei cmq se andasse in porto e aggiorni con la rom di sony perdi tutte le modifiche cha hai fatto root compreso.
se vuoi ripristinare puoi farlo o con flashtool (trovi la guida anche qui, o con pc companion di sony
poi ripristini la TA
la ta va ripristinita solo per effettuale il blocco del bootloader giusto?
edit: uso flashtool per la rom 12.1.a.0.266 anche se ho una rom miui v5??
perdo la cwm recovery?
si il la TA... solo in caso di completo ripristino.... per eventuali problemi di garanzia , toccando ferro :)
dipende che FW flashi ... hanno già CWM implementato altrimenti su XDA bisogna cercare quella adatta al 12.1.a.0.266 che non tarderà ad uscire... se già non lo è
:p
Scusami ma non ho capito, da miui v5 posso passare a 12.1.a.0.266 con flashtool??
Perdonami!!!
Il pasticcio è stato fatto!!!!
Ho usato questa rom da xda [SP][ROM][4.3]{LEAK} Sony JellyBean Firmware: 12.1.A.0.256 (UnlockedBootloaders ONLY) - xda-developers e ora il telefono continua a riavviarsi dopo le onde colorate ...non riesco più ad entrare nella recovery...soluzioni???
Flasho con flashtool?
È il rimedio più veloce in effetti.
ma perchè hai installato una leaked?
BoooooH :-X
è softbrik e il tuo SP va in bootloop :bd:
niente paura... forse non hai fatto gli wipe prime del reboot
cmq beccati sto video in polacco: Co zrobi? gdy telefon sie zatnie lub wystapi Bootloop - Sony Xperia SP - YouTube
fai ripartire CWM e prova a ricaricare la rom dalla sd e poi ai gli wipe
ps... ma la MIUI XPERIA non l'hai provata?
Ho aggiornato alla 4.3 (via pc companion su sp non branded e non rooted) e non sono rimasto particolarmente contento vista la maggior ram assorbita.
Se volessi rootare adesso come posso fare?
La vecchia procedura non va piu bene vero? ...con Vroot è possibile?
Chiedo scusa...ma la ram assorbita è un problema appurato che da problemi di sorta? Non può essere semplicemente un fatto di utilizzo della cache?
Simone"Tuxedo"Monsignori
No Simone, a cache debitamente "svuotata" il sistema assorbe almeno 80 mb di ram in piu della 4.1.2 e IMHO è meno reattivo
inoltre la gestione ram è peggiore, visto che , a parita di app installate e attive e con medesimi settaggi, mai sono arrivato prima ad avere solo 160 mb liberi !!!
Avevo installato questa versione di MIUI da xda [ROM][SP][JB][4.2.2][UNOFFICIAL]MIUI XPERIA SP V7 [4.1.24][24JAN] {RELEASED} - xda-developers.
Purtroppo la procedura del video a me non andava...la recovery era morta...ora speriamo non mi serva mai la garanzia visto che ho dovuto flashare il firmware originale perdendo la possibilità di bloccare il bootloader!!!
Il telefono è vivo e ora risulta unrooted....
per il root della 4.3 non si sa nulla?
Spero di non violare nessuna regola, ma ho trovato questa discussione per il firmware 4.3:
[ROOT] Xperia SP 4.3 Root + CWM Guide (.266) Unlocked Bootloader ONLY - xda-developers
non l'ho testata personalmente, forse può essere utile a qualcuno!!
Scusate ma con il bl sbloccato l a via più facile non è semplicemente installare un kernel con recovery integrata e via?