Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho letto la guida per fare lo sblocco al tel. Il tel è di un mio amico, dopo aver sbloccato il bootloader, come si mettono i permessi di root ? C'è bisogno di flashare una recovery ? Devo flashare lo zip di SuperSU ? Da dove ?
Grazie
Edit:
Ecco la sua versione build:
http://i.imgur.com/7ZcOwWv.jpg
-
Io ho flashato tramite fastboot l'Advanced Stock Kernel 266, che non è altro che il kernel stock + CWM recovery + altre ottimizzazioni per il boot. Lo trovi qui: [RECOVERY] CWM-Based Recovery 6.0.4.6 + ROOT for Xperia SP [UPDATED FOR 4.3 FW] - xda-developers
Dopodiché ho flashato una rom da recovery, ma se vuoi rimanere su una rom stock non so cosa devi fare nello specifico, ho sentito dire che devi flashare lo zip di supersu, ma non so altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
shanana
Si, vorrei rimanere stock...Abituato con HTC dove da recovery si possono flashare zip, backup, ripristino, ecc..Qui mi trovo spiazzato :P
Grazie per l'info
-
Prego! Allora flasha quel kernel e ti ritrovi con recovery pronta all'uso.
-
se sblocchi il bootloader fatti una copia della partizione ta
-
Scusate ragazzi, sono un neofita di android, ne vengo da un apple iphone 4 e quindi nebbia. Ho un Xperia Sp, che egregia nel suo lavoro ma la sua ram, quando faccio girare GTA fatica non poco, inoltre vedo che è molto occupata. Volevo congelare alcune app all'avvio per dare più respiro a questo terminale. Quindi , mi servono i permessi di root.. mi sembra la sezione giusta.. Ho la versione.266 del fw.. come faccio con questa nuova versione a sbloccare i permessi di root? Qualcuno mi può spiegare gentilmente la procedura? Non serve che scriviate un romanzo, sono abbastanza sveglio nel capire, basta che mi siano chiare le cose e cosa siano e servano le varie componenti e app che servono a tale scopo.
Vi ringrazio in anticipo, Marco.
-
ciao
io l'ho capita così....per il root della stock 4.3 al momento si può fare solamente sbloccando ilo bootloader e poi seguire questa procedura
[ROOT] Xperia SP 4.3 Root + CWM Guide (.266) Unlocked Bootloader ONLY - xda-developers
se non vuoi sbloccare il bootloader devi fare un downgrade al FW .2.254 tramite flastool... da li seguire la guida al root che trovi pure sul forum ... e poi installare la recovery tramite questa procedura
CWM and TWRP for locked bootloaders - Page 16 - xda-developers
già ti potresti fermare qui... però se vuoi la 4.3 tramite cwm devi flashare una costom rom pre-rotata
come spiega qui
[Root][LB] 4.3 - xda-developers
-
X fare il backup TA dice di abilitare usb debugging ma dov'è su questo telefono???
-
-
Quote:
marce
Procedura Di Blocco BootLoader
Bloccare il BootLoader vi permetterà di utilizzare nuovamente il canale ufficiale di aggiornamento Sony, quindi PCC e SUS
REQUISITI
Importante
Non usare file FTF per ribloccare bootloader! Tali vecchi FTF non funzionano per La linea 2013!
Prima di ribloccare il bootloader installare un kernel stok (flash solo del kernel.sin usando flashtool), altrimenti il dispositivo non ripartirà dopo il blocco
PROCEDURA
- Aprire Flashtool e cliccare sul tasto Blu
- Verrà chiesto di collegare il terminale in flashmode
- Dopo la connessione in flashmode flashtool chiederà il relock
- Cliccare su di esso e quando richiesto staccare il dispositivo. Finita la procedura riaccendere il dispositivo.
non mi è chiara una cosa: le chiavi drm di cui ho fatto il backup dove le devo reinserire nella procedura?
-
con lo stesso stesso programmino che hai usato per il Backup TA
ci dovrebbe essere pure l'opzione di ripristino
quindi alla fine presumo, ma non ho provato
-
http://img.tapatalk.com/d/14/06/09/egu2ene6.jpg il bootloader è sbloccato? Posso installare le rom?
-
si
anche se ci sono rom che non necessitano dello sblocco
-
Ora devo flashare il kernel per la cm 11 e poi flasho la rom?
-
-
Era più semplice flashare rom con il huawei p1...flash tramitr recovery e via:)
-
Quale kernel mi consigliate? Quella di william?(è la più recente sul forum xda)
-
-
ciao a tutti
ottima guida, sto seguendo tutti i passi ma purtroppo ho window 8.1
non c'è proprio modo di bloccare il bootloader con questo ?
non potrò reintallare windows 7 :(
scusate, tutto ok :)
-
Salve, ho installato i driver fastboot e flashtool, ma non quelli SP. Quando ho collegato in fastboot mode il cell, stava trovando i driver ma ad un certo punto si è fermato dicendo che il cell era scollegato, anche se così non era. Dopo ho provato a fare shift e detro mouse per "apri finestra di comando da qui" ma non funziona...che faccio?
-
Quote:
marce
Procedura Di Blocco BootLoader
Bloccare il BootLoader vi permetterà di utilizzare nuovamente il canale ufficiale di aggiornamento Sony, quindi PCC e SUS
REQUISITI
Importante
Non usare file FTF per ribloccare bootloader! Tali vecchi FTF non funzionano per La linea 2013!
Prima di ribloccare il bootloader installare un kernel stok (flash solo del kernel.sin usando flashtool), altrimenti il dispositivo non ripartirà dopo il blocco
PROCEDURA
- Aprire Flashtool e cliccare sul tasto Blu
- Verrà chiesto di collegare il terminale in flashmode
- Dopo la connessione in flashmode flashtool chiederà il relock
- Cliccare su di esso e quando richiesto staccare il dispositivo. Finita la procedura riaccendere il dispositivo.
Salve, ho bisogno di mandare il mio dispositivo in assistenza. Ora ha cm11, per rimettere tutto originale basta fare ciò che hai scritto per bloccare il bootloader e poi flashare il firmware stock o crea problemi ribloccarlo con cm11 installata? Grazie.
-
Logicamente ti crea problemi. Prima installi il firmware originale ed in seguito puoi anche bloccare.
-
Quote:
marce
Logicamente ti crea problemi. Prima installi il firmware originale ed in seguito puoi anche bloccare.
Hai detto di non usare il file ftf per bloccare, immagino quindi che non si debba installare il kernel e che sia quello il problema. Lascio il kernel cm 11, installo solo il firmware stock senza kernel, blocco e installo anche il kernel per ultimo, giusto?
-
Allora per le serie precedenti di xperia veniva usato un file ftf di relock mentre successivamente è cambiata la situazione con flashtool che eseguiva l'operazione nel modo sopra descritto. Ora se tu installi un kernel stock sulla cm11 logicamente non ti si avvia lo Smartphone.
La procedura corretta da seguire è flash del firmware stock Sony (ti installa firmware e kernel ripulendo lo Smartphone) fatto ciò lo accendi, configuri ed in seguito blocchi il bootloader.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
-
Quote:
marce
Allora per le serie precedenti di xperia veniva usato un file ftf di relock mentre successivamente è cambiata la situazione con flashtool che eseguiva l'operazione nel modo sopra descritto. Ora se tu installi un kernel stock sulla cm11 logicamente non ti si avvia lo Smartphone.
La procedura corretta da seguire è flash del firmware stock Sony (ti installa firmware e kernel ripulendo lo Smartphone) fatto ciò lo accendi, configuri ed in seguito blocchi il bootloader.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Grazie mille, in teoria così non dovrei aver problemi con l'assistenza, spero.
-
Guarda io in questo modo non ho avuto alcun problema con l'assistenza dell'Xperia u poi logicamente siamo sotto il cielo e tutto può essere ma in passato per difetti hardware non facevano problemi.
-
1 allegato(i)
ciao, mi potete aiutare per favore, voglio sbloccare il bootloader ma non ci sto riuscendo, eseguo tutti gli step ma mi viene fuori questo messaggio. Cosa devo fare??Allegato 137892
-
ciao a tutti
vorrei sapere se posso sboccare il BL anche se ho già installato una custom rom. Grazie
-
Quote:
pulce84
ciao a tutti
vorrei sapere se posso sboccare il BL anche se ho già installato una custom rom. Grazie
Certo che puoi. Ricordati che in ogni caso perderai tutti i dati.
-
Salve ho sbloccato il bootloader ma al riavvio l'icona del wifi è disattivata e non riesco più a collegarmi ad internet.
Cosa gli è accaduto?
Ho la 4.3 stock, se da sony pc companion faccio un ripristino il bootloader resta sbloccato giusto?
Edit: Ho riavviato in recovery ripulito la dalvik cache ed è ripartito, boh...
-
Ciao, spero di essere nella sezione giusta. Sto cercando di installare i driver flashmode e fastboot per sony xperia sp, ho letto che bastano solo quei due, ma mi dice che ci sono stati dei problemi nell'installazione di entrambi i driver, ho provato ad eseguire anche con compatibilita' per windows seven ma niente.
Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi!
-
Questa guida è ormai palesemente obsoleta.
E' possibile trovare qualcosa di aggiornato in questo sito?
-
Quote:
marce
4) Inserire nome, email e l'imei del vostro cel (ricavato poco fa) senza l'ultima cifra.
Come mai senza l'ultima cifra? Che differenza fa se io la inserisco per intero?