E quindi la Rom rimane.. Basta rifare di nuovo il root con il metodo di doomlord?
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
E quindi la Rom rimane.. Basta rifare di nuovo il root con il metodo di doomlord?
Grazie mille infatti questo stavo aspettando.. Meglio avere una data, perché stavo iniziando a dubitare che uscisse .. Ora sto con la notifica fissa dell aggiornamento.. Ma fa niente.. Fin ad ora mi sono già trovato bene con la existenz e mi dispiacerebbe perderla ;)
io ho il bootloader sbloccato e stock rom, in precedenza avevo la existenz l'ho dovuta disinstallare e aggiornare il telefono con softwere originale il .205
ora ho il .205 ufficiale se blocco il bootloader potrei installare lo stesso la rom? e puoi aggiornare il softwere originale?
Grazie in anticipo :)
la eXistenZ va bene sia la versione LOCKED Bootloader che la UNLOCKED Bootloader.
se poi ti va... con pc companion puoi sempre riportare tutto all'originale
[quote name="shanana" post=5768803][quote name="emanus93" post=5765353]E quindi la Rom rimane.. Basta rifare di nuovo il root con il metodo di doomlord?
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App[/QUOTE]
No! Non aggiornare! A meno che non aggiorni resettando tutto via flashtool, ti ritroveresti col telefono non funzionante. Aspetta il nuovo update della Existenz basato sulla build 205, arriverà tra 3 settimane.[/QUOTE]
Sai se si potrà aggiornare tramite ota o bisogna flashare il kernel della 205 da flashtool?
Il kernel sarà incluso nello zip della ROM, che non sarà disponibile via OTA perché peserà 800 MB. Ogni volta che esce un firmware lo sviluppatore crea uno zip completo.
Ultime notizie: la nuova versione eXistenZ 4.0.0 basata sulla build .205 uscirà oggi o comunque a momenti. Non ci sarà nessuna grande novità. Lo sviluppatore ha detto che "forse rilascerà un ultimo aggiornamento OTA prima di KitKat". Forse sa qualcosa riguardo al tanto discusso aggiornamento a android 4.4? Glielo abbiamo chiesto su xda ma non ha ancora risposto.
Grande shanana tienici aggiornato
L'aggiornamento arriverà a momenti... Spero entro stasera così lo installo domani mattina e vi scrivo qualcosa su questa ROM stupenda.
eXistenZ Ultra 4.0.0 is coming!
anche io da 2 gg sono passato alla v3.3 della eXistenZ
e mi trovo abbastanza soddisfatto rispetto la stock ( anche se la .205 devo dire che andava benone)
@shanana o a chi sia più pratico di questa rom
volevo chiedere... che impostazioni particolari si possono fare su
Performance Control?
ciao
ho installato la rom della 4.0.0 ma rimane bloccato sul logo di sony, ora penso che come è successo l'altra volta bisogna flashare con flashtool solo il kernel della versione 205, ovvero sul kernel che si basa la rom, ora provo..
Performance Control è come Trickster MOD o Fauxclock. Praticamente cambi governor, i/o scheduler, valori minfree, frequenze minime e massime... Poi più impostazioni ha il kernel più ne vedrai nell'app. Complessivamente però preferisco Trickster MOD perché ci sono più impostazioni da modificare.
ho installato solo il kernel della 205 ma non ha funzionato,il kernel l'ho recuperato de questo fw postato sul forum https://mega.co.nz/#!p4sjSIiK!xT7E4X...K9HY5ckZnIDKcU..dove posso trovare il 205 only kernel?
ok grazie io per adesso in performance control ho lasciato tutto come di default
invece per la eXistenZ Ultra v4.0.0
basta scaricare il pacchetto ed aggiornare tramite revovery? senza fare gli wipe?
eXistenZ Ultra v4.0.0: https://mega.co.nz/#!UNUFjQJC!t9vruI...nNeGITY4_M-BjI
Hai flashato con TWRP o CWM?
Io ho fatto così:
1. in TWRP wipe cache e dalvik cache
2. flash della rom. Non so perché ma ho toccato lo schermo dopo pochi secondi e appena l'ho toccato ha detto che lo zip era stato installato con successo. Ma ci aveva messo troppo poco, così ho riflashato. Ha dato errori di symlink così ho spento tutto e ho cancellato lo zip della rom dalla microSD. Poi l'ho trasferito di nuovo dal pc con l'adattatore microSD ed ora va.
Flasha questo kernel con fastboot: -=- DooMLoRD's XDA download page -=-
così hai le recovery e dopo fai come ti ho detto.
Scusate ma non capisco dove voi troviate tutti questi problemi a fare un aggiornamento della rom basta mettere la zip in qualsiasi parte del telefono recovery e flash della zip se trovate problemi o va in brick (cosa quasi impossibile almeno che avete sbagliato qualche cosa a livello di installazione permessi root e kernel modato) non avrete tutti questi problemi almeno io non ne ho avuti. A e a riguardo di performance control dipende tutto dal kernel ma meglio lasciarlo stare se non si e esperti di partizione MHz e di quanto si può spremere dal vostro telefono. Buona giornata a tutti e buon aggiornamento :D
ho rifatto tutto il procedimento, partendo dalla 254 ,root,recovery con cwp-sp, inserita la rom nella memoria interna del cell, fleshata con cwm e senza istallare il kernel della 205, che penso ora lo faccia in automatico, cmq come consiglio posso dare che la rom conviene installarla da CWM recovery , perchè anche a me prima la TWRP ha dato errore!!
io ho installato tramite CWM recovery senza problemi
@emanus93 per il root ti segnalo la mia guida semplice semplice
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5813917
Si tranquillo ho già sistemato tutto, il problema me lo dava la TWRP RECOVERY, ma con la cwm non ho avuto nessun problema
ho installato questa rom, però non è che ho notato grandi particolarità sinceramente. Mi aspettavo qualcosa di più... Una cosa che mi piace è l'applicazione fotocamera che include una modalità molto bella: quella di fare una foto e l'app ti fa scegliere la foto migliore tra quelle che propone. Per il resto non trovo grandi cambiamenti a parte ad avere i permessi di root( che si possono comunque avere senza installare rom). O forse ci son cambiamenti che non ho notato/non mi interessano.
Giusto la rom in se non ha nulla in particolare ma e proprio particolare perchè e semplice e non ha molti bug come le altre rom una rom non deve essere famosa per le sue infinite opzioni o personalizzazioni perchè più personalizzazioni ci sono più è pesante e più bug ci sono quindi viva la semplicità.
No no infatti anche io sono uno che (se il telefono me lo permette) preferisce uno smartphone reattivo a quello ultra mega personalizzato. Mi aspettavo più reattività, non che non lo sia ;). Me lo aspettavo più leggero dal punto di vista della ram.
Consiglio per l'OP: metti nel primo thread anche le istruzioni per installarla per gli utenti con Bootloader Bloccato (ho visto che è qualche post sotto ma può sfuggire..magari è più utile metterlo in evidenza), non tutti masticano l'inglese o si fidano del proprio per queste operazioni delicate ;)
buona sera,ho installato la rom ma devo installare anche le gapps?
ciao ho appena sbloccato il bootloader ,quale kernel mi consigliate? ovviamente monto la existenz 4.0 grazie
Con l'annuncio ufficiale che cancella l'aggiornamento a Kitkat del Sony Xperia SP lo sviluppo della ROM è ufficialmente interrotto. Rimane comunque la migliore rom disponibile :-)
ragazzi ho un piccolo problema... nel tentativo di mettere la existenz ho diciamo fatto un guaio ovvero il telefono mi si accende arriva alla schermata sony si accendono i 3 led,poi si spengono si accende quello azzurro,vibra e poi si riavvia ho provato a collegarlo al sony companion ma non lo trova... ho riprovato a flashare rimettendo il firmware ufficiale ma niente nemmeno flashtool lo prende ho provato anche a spegnere il telefono,nulla non risponde anche dal pulsantino vicino alla batteria.. sapete cosa posso fare :'(
prova con pc companion ma utilizza l'opzione ""ripara telefono"" o qualcosa del genere...lo trovi in support zone di PCC
e segui la procedura
nino il problema è che pc companion non mi trova il telefono perchè ancora non si è acceso e come se mancasse il software
ora che ho provato a connettere il telefono al pc companion in modalità riparazione si è bloccato il led sul rosso e non da piu segni di vita (batteria scarica o quasi dopo 4 ore di riavvii continui ) correggo companion mi ha fatto scaricare l aggiornamento e in un primo momento ero riuscito a far avviare il telefono in flash mode e quindi stava procedendo al ripristino non so come mi si è scollegato dal pc vabeh... altro problema ora non entra piu in flash mode resta fermo con il led rosso (batteria in esaurimento) o quando lo collego non entra piu nessuno ha suggerimenti?
non farti prendere dall'ansia rotfl
è facilissimo ed è capitato a tutti almeno una volTA
carica il telefono se è totalmente scarico per una mezz'oretta almeno
assicurati poi che sia spento e segui la procedura di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=CFUEQV6ob_4
il flash mode si fa collegando da spento l SP al pc tenendo schiacciato il tasto vol-
se non ti viene collega il telefono da spento al pc tieni premuto il vol- e premi il pulsante rest posto nel vano batteria ed aspetta che cominci la procedura di flash
Aggiornamenti: dopo aver premuto con una penna il pulsantino nascosto per 30 secondi il telefono si è spento ed è partito in flash ma dopo un po s'interrompe.. download del software non riuscito ricontrollare la connessione internet e riprovare piu tardi led rosso al telefono (1ora di carica piu che sufficente credo) telefono senza carica...svuotato 1 ora di carica consumata in 5 minuti... e comunque questo problema è nato dopo che ho messo il boot.img in fastboot mode sarà una notte molto lunga e ansiosa il telefono non sembra caricare appena compare la scritta sony per qualche secondo led rosso che penso significhi batteria scarsa dopo 40 minuti di carica ci vuole molto piu di un hard reset
usa il programma flashtool così non ti servirà internet durante il flash
guardati :
https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
per il firmware prendi il mio Android 4.3 No Brand ITA 12.1.A.0.266 da qui: https://www.androidiani.com/forum/so...xperia-sp.html
e poi guida in inglese: [Guide] How to use Flashtool | Sony Xperia SP | XDA Forums
e video in inglese: Update your Xperia SP to Android 4.3 - Using Flashtool - YouTube
fai con calma e vedrai che risolvi, meglio domani :rolleyes: