Visualizzazione stampabile
-
Si sono patch della rom ma gli aggiornamenti delta danno qualche problema..non farli..tutto dovrebbe risolversi con la build #10..da quel momento ci saranno solo major update via ota..appena rientro aggiorno comunque l'OP con tutte le info del caso
EDIT: nuova build #9 uscita qualche giorno fa. Mi scuso per il ritardo nella comunicazione. Non è comunque consigliato installare questa build perché è più un enorme testing su OTA update (si avete sentito bene, sono stati inseriti gli OTA ;) ) e altre piccole modifiche. Inoltre a brevissimo verrà rilasciata la build #10. Aggiornerò i changelog in prima pagina appena uscirà e comunicherò come sempre l'uscita.
Giusto per farvi venire un po l'acquolina in bocca vi premetto che DOVREBBERO esser implementati in maniera permanente e funzionante gli OTA per le successive major release e un fix (attualmente in testing) per aumentare il volume di microfoni e altoparlanti che risulta essere un po basso.
Per la build #10 (come scriverò anche nel primo post) è consigliato un FULL WIPE quindi cache/dalvik e data wipe per aver OTA e fix microfono perfettamente funzionanti!!
-
Ho capito, comunque ho appurato che questa ROM mi consuma il doppio della ROM stock a livello di batteria per quanto riguarda il mio metodo di utilizzo
-
Build #10 online e OP aggiornato con changelog e informazioni varie ;)
-
Domanda: a me non ha mai funzionato il colore scelto da me del led quando lo metto a caricare..son sempre gli stessi non me li fa cambiare
-
Normale..è un bug direttamente della PA ..neXus sta provando a sistemarlo ma come puoi immaginare non è una priorità
-
OP aggiornato! è uscita la build#11 che porta due grandi cambiamenti.
1. da ora la ROM è basata sul nuovo kernel sony .207, sarà quindi consigliato flashare quello invece del .205 una volta installata la ROM
2. il source update ci lancia direttamente nella beta 4.5 di PA quindi a breve dovrebbero comparire le nuove features che troviamo nei loro changelog
Buon PA a tutti ;)
-
Da dove posso scaricare il kernel.207 dato che non mi fa più aprire il servizio mega? :(
-
Ho già fatto richiesta di postarlo anche su un altro sito di mirror oltre a mega, dato che qui in italia adesso è bloccato..presto dovrebbe esserci un'altro link..nel frattempo puoi scaricarlo sempre da mega usando il browser tor o reindirizzando i dns su quelli open di google ;)
-
per aggiornare senza perdere i dati/impostazioni possiamo tranquillamente flashare senza fare un wipe totale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nem0
Ho già fatto richiesta di postarlo anche su un altro sito di mirror oltre a mega, dato che qui in italia adesso è bloccato..presto dovrebbe esserci un'altro link..nel frattempo puoi scaricarlo sempre da mega usando il browser tor o reindirizzando i dns su quelli open di google ;)
troppo complicato:) grazie comunque per la risposta.
-
Quote:
panco89
troppo complicato:) grazie comunque per la risposta.
Ti faccio sapere appena c'è il link nuovo allora ;)
-
il kernel adesso è da flashare direttamente da recovery, non trovo il file ftf. ho fatto un wipe cache per non perdere i dati, flashato rom e flashato kernel.
-
L'ftf non è stato postato..si è stato semplificato il tutto mettendo uno zio flashabile in modo che non serva assolutamente un PC per poter fare tutto
EDIT: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2835662
Il link del solo kernel .207 postato su drive
-
Quale combinazione di tasti devo fare per mettere il file .tft da pc? Mi pare in modalità fastboot
-
Te lo dice anche flashtools..comunque è cellulare spento da collegare tenendo premuto il tasto vol-
-
Quote:
nem0
Te lo dice anche flashtools..comunque è cellulare spento da collegare tenendo premuto il tasto vol-
Si si fatto:) rom montata con successo. La funzione OTA è in automatico? non la vedo nelle impostazioni.
-
L'OTA al momento non è più presente..lo stiamo cercando di fixare..appena sarà funzionante vi farò sapere
-
Build #12 Online! Aggiornamento più significativo è l'aggiunta della modalità HDR per la fotocamera, come presente nella Stock ROM
-
Finalmente online build #13!!
Fixato il microfono posteriore e introdotti radio FM e modalità guanti!!
Per maggiori info controllare il changelog.
-
Voi usate la modalità immersiva? Io sto cerando di usare i pie control di gravitybox(KK) per poter usare i tasti premuti ma non me lo fa attivare... non mi attiva i pie control senza togliere la barra di navigazione. E se tolgo la barra di navigazione son costretto ad usare i pie control della modalità immersiva e non di gravitybox. se tengo premuto il tasto home con la modalità immersiva non mi fa scegliere il comando che vorrei fare. Con gravitybox se tengo premuto il tasto indetro ad esempio, posso scegliere se tornare all app precedente oppure chiuderla.
-
Sinceramente non ho mai provato..la modalità immersiva non la uso perché non aver la barra mi irrita particolarmente..penso che il problema sia che vanno in conflitto ed essendo il pie di PA integrato nel sistema penso non si possa far .molto
-
In qualche modo e non so come, sono riuscito ad ottenere quello che volevo. Davvero ti irrita? Non capisco proprio come fai ad usare quella barra odiosa hehehe. Più che altro non riesco a renderla trasparente..però ora che ho scoperto i pie control preferisco quest ultimo. Son cosi comodi. Questione di gusti sicuramente. No io non la sopporto davvero. Per caso nel launcher di questa ROM si possono nascondere le icone nel drawer o devo procurarmi un launcher?
-
Che io sappia il lancher è praticamente identico a quello di google quindi niente possibilità di intervento sul drawer purtroppo..mi è venuto in mente ora che avresti potuto resettare le impostazioni e poi dirgli che non volevi il pie control nativo..ma hai comunque risolto..quindi bene così ;)
-
Resettare quali impostazioni? Ma mi è sorto un dubbio... Quale versione di Gravitybox devo usare? KK o JB?
-
Resettare le impostazioni di PA dato che la prima volta che apri l'immersive mode ti chiede se vuoi usare il pie control o no..se resetti le impostazioni di PA e poi gli dici che il pie control non lo vuoi lui dovrebbe direttamente disattivarti quello nativo e quindi darti meno problemi se tu ne vuoi usare un'altro. Per gravitybox devi usare KK dato che la rom è basata su android 4.4.4 ;)
-
Ah okok grazie:) le impostazioni come si resettano? Sono andato su App/Tutte/ImpostaZioni e ho cancellato i dati ma non mi richiede se voglio usare il pie nativo
-
Quote:
Cactus92
Ah okok grazie:) le impostazioni come si resettano? Sono andato su App/Tutte/ImpostaZioni e ho cancellato i dati ma non mi richiede se voglio usare il pie nativo
Dovresti trovarlo in backup & restore se non ricordo male..sotto a data factory reset (non è quello ovviamente!!)
-
Scusate il ritardo ma build 14 online! Aggiunti le card stack per il menu app recenti e DSB!
Stay paranoid
-
mi scuso in anticipo per la niubbaggine,
vorrei installare questa rom, ho scaricato uno solo dei due zip della PA
come si fa a installare la recovery col bl bloccato?
devo utilizzare questa guida e caricare tramite flashtool la rom che ho scaricato?
-
No tramite flashtool devi installare solo le recovery..trovi tutto qui su androidiani per le spiegazioni su come fare..poi una volta che hai le recovery installate riavvii il cell in recovery e flashi da li la ROM e le gapps..per la ROM è sufficiente lo zip più recente di quelli caricati nella cartella di mega..per le gapps goggla quella di PA e scegli il pacchetto che preferisci in base a quello di cui hai bisogno..
-
Quote:
nem0
No tramite flashtool devi installare solo le recovery..trovi tutto qui su androidiani per le spiegazioni su come fare..poi una volta che hai le recovery installate riavvii il cell in recovery e flashi da li la ROM e le gapps..per la ROM è sufficiente lo zip più recente di quelli caricati nella cartella di mega..per le gapps goggla quella di PA e scegli il pacchetto che preferisci in base a quello di cui hai bisogno..
allora, ho fatto il root correttamente e installato la recovery, poi mentre facevo i wipe ho cancellato il sistema operativo. Ora il cell rimane sulla scritta sony e si spegne solo dal tasto posteriore (con tre vibrazioni). Ho seguito le guide per lo sbrick ma non riesco a scaricare i driver per sp (pc companion non riconosce il cell da spento, o briccato), come posso fare? datemi qualche consiglio... l'sp è il mio telefono principale:-\:-\:-\
-
Scusa la domanda ma come hai fatto a cancellare il sistema operativo?? o meglio..perché dopo i wipe non hai installato la ROM??
La procedura è: esegui il root, installi le recovery, entri in recovery, fai i wipe e senza riavviare flashi la ROM che ti sarai salvata sulla SD e le gapps, dopodiché riavvii.
Comunque tranquilla non è niente di irreparabile, anzi..non sai quante volte sia successo a me
Per risolvere il tuo problema ci sono due modi:
1. prova a vedere se la recovery è ancora installata provando ad avviare il telefono e premendo ripetutamente il tasto vol+. Se funziona flash PA, gapps e sei a posto. Dopo il riavvio ti scarichi il kernel .207 (solo kernel) da questo link [KK 4.4.4] Paranoid neXus [Build # 14] [LBL/… | Sony Xperia SP | XDA Forums, rientri in recovery e ti flashi anche quello.
2. se il primo caso non funziona fai così, scarica da qui STOCK .ftf File Download Links - Pg. 13 | Sony Xperia SP | XDA Forums, guarda il terzo post della pagina e scarica quello italiano, l'immagine della stock sony, spegni il telefono, apri flashtool e con quest'ultimo (usando sempre la procedura standard) scegli di flashare il file .ftf che ti sei scaricata, dopodiché connetti il cellulare da spento al pc tenendo premuto vol- e aspetta che il flash sia completato. Ti ritroverai con la ROM stock vergine. Riparti da lì facendo root e installando recovery e PA e gapps
E come recovery usa queste [CWM][PHILZ][TWRP][LB]Recoveries for Xperia … | Sony Xperia SP | XDA Forums e comunque flasha il kernel .207 dopo aver fatto tutto il resto (PA, gapps)
Se hai bisogno scrivi :)
-
grazie nem0 ancora una volta!
ora scarico tutto poi provo, comunque il telefono non va in recovery, durante l'installazione ho inavvertitamente cliccato su unmont sd
e quando provavo a installare a pa mi dava poi un errore e: impossibile.... (non mi ricordo esattamente)
ora scarico i file necessari e provo a fare come mi hai detto!
vi aggiorno!
-
Perfetto..ok..comunque soprattutto se usi philz recovery (quella consigliata) come wipe sono sufficienti cache e data..il system viene formattato automaticamente durante l'installazione di PA
-
Quote:
nem0
Perfetto..ok..comunque soprattutto se usi philz recovery (quella consigliata) come wipe sono sufficienti cache e data..il system viene formattato automaticamente durante l'installazione di PA
ok, ho flashato la rom stock, ora per i root posso seguire il primo post di questa guida ?
per la recovery invece?
te lo chiedo perchè in precedenza avevo la rom 205 e quindi avevo seguito una guida su xda apposita x quel firmware
grazie
-
La guida che hai postato è per unlocked..io direi che la cosa più sicura è aggiornare tramite PC companion all'ultima versione e poi cercare una guida per bootloader bloccati per fare il root..credo che tr (cerca su google non ricordo il nome per esteso) dovrebbe andar più che bene..è una semplice app che installi sul cell e avvii per roottarlo
Oppure aggiorna a .205 e USA la guida utilizzata la prima volta..
-
Eccomi...allora, ho aggiornato alla 205 e seguito tutte le guide x root e recovery. Ora ho finalmente la mia pa installata, e devo dire che già da subito mi sembra molto più fluida rispetto alla stock. Grazie anccora per l'aiuto :))
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Figurati! Questo thread verrà aggiornato ogni volta che uscirà una nuova build della PA. Il link rimane sempre quello, semplicemente dovrai scaricare il file più aggiornato. Per l'aggiornamento è sufficiente riavviare in recovery, fare il wipe SOLO della cache e installare la nuova PA (questa è la procedura standard, nel caso siano necessarie altre operazioni provvederò comunque a scriverle). Volendo per accentuare le prestazioni o la durata della batteria puoi installare trickster mod e cambiare governor al kernel (di base impostato su interactive, credo, io uso wheatley e sto intorno ai 2 giorni per l'uso che ne faccio)
-
Ciao ragazzi sono intenzionato a provare questa rom, volevo chiedere:
- L'ultima build disponibile è del 1 Novembre giusto (beta6)?
- Ho letto su xda che l'ultima build gestisce in maniera particolare la memoria interna.... Cioè tende a salvare quasi tutto sulla scheda SD... Le cose che io ora ho nella memoria interna verranno cancellate installando la rom??
Chi la sta usando potrebbe darmi qualche delucidazione su questa cosa? :) Grazie mille!
-
Ciao, allora: l'ultima build dovrebbe esser quella indicata da te..per sicurezza segui il link in prima pagina..scegli PA e nella cartella di mega a cui vieni rimandato guarda le date..quella cartella è aggiornata quindi quella con la data più recente è sicuramente l"ultima build.
2. La memoria viene gestita così: la memoria interna viene riservata solo alle app e non è accessibile..la SD esterna ai tuoi dati..questo per dare più respiro alle app e migliorare le prestazioni generali. Tieni oltretutto conto che per installare questa ROM (immaginando che tu arrivi dalla stock o comunque da una ROM diversa) è necessario fare un wipe completo..quindi qualunque fosse il metodo di gestione della memoria tutti i tuoi dati verrebbero cancellati..fai quindi un backup di quello che vuoi tenere e dopo il flash riscaricati le app che avevi precedente installato. NON ripristinare mai le app da un backup se cambi ROM perché può creare malfunzionamenti..dati come musica foto etc invece possono poi esser ripristinati senza problemi