Originariamente inviato da
Keden
buonasera.
Scrivo questo thread perchè ho letto una discussione, in giro per il web, di alcuni problemi dell'SP (problemi che sto notando anche io) risolti con l'installazione di un firmware brand stock. Mi dite cosa significa questo "brand stock"? Ce ne sono vari e, se sì, quale mi consigliate di installare? Dove lo scarico?
Per i problemi che dicevo, intendo il WIFI strano. A volte, con schermo spento e modalità Stamina disattivata, il WIFI sembra non funzionare. Ricevo messaggi su WhatsApp ma arrivano solo quando sblocco il dispositivo. Oppure... la batteria tanto elogiata e dalla capienza sicuramente notevole, non dura nulla, meno di 24 ore di solito.
L'utente che ha installato questo brand stock ha scritto che, almeno la batteria, ne ha guadagnato in durata ed è tutto molto piu fluido.
Io non voglio installarci rom moddate come Cyanogen, eXistenZ ecc. Voglio semplicemente un firmware No.Brand il piu pulito possibile. Nel Thread quì in sezione ci sono vari firmware però non ne capisco, non saprei quale prendere. Ho notato quella versione di Android 4.3 -.266- e non vorrei installare un firmware di per sè buggato.
Mi farebbe molto piacere se qualcuno mi linkasse un firmware che fa al caso mio, "originale Sony" insomma, non moddato, non so come spiegare.
Spero che qualcuno venga incontro ad un noob del campo.