Visualizzazione stampabile
-
Loop di avvio continuo
Salve a tutti amici ho un Xperia con diritti di root( non avendo mai avuto la garanzia) e bootloader che non mi è permesso sbloccare. Proprio oggi (1/9) avevo problemi con la app (LMT ) che mi sostituisce i tasti su schermo con altri meno visibili e dopo alcuni riavvii per vedere se avevo risolto il problema il telefono ha cominciato a riavviarsi di sua iniziativa fermandosi sulla schermata SONY e spegnendosi. Cosa potrei fare? Grazie.
-
prova a riflashare il firmware tramite flashtool
-
Ho trovato la guida ma al momento di fare il flash mi dice che è necessario installare i drivers cosa per me difficile da fare visto che il telefono dovrebbe essere sempre acceso... come posso fare?
-
Allora devi fare così
Ammettiamo che il cellulare tenti sempre di riavviarsi: fai un soft reset tenendo premuto il tasto di accensione e vol+ vedrai che prima vibrerà una sola volte e dopo 10 sec circa vibrerà tre volte allora sarà completamente spento. A questo punto collega il cavo usb al pc e metti il cellulare in fastboot mode tenendo premuto il tasto vol+ e collegando il cavo al cellulare vedrai che verra riconosciuto come flash device e si installeranno i driver quindi o con flash tool o con PcCompanion potrai procedere al suo ripristino
-
Si..fai come detto qui sopra..
Poi al massimo su pccompanion fai ripara software.così non stai a maneggiare con i driver
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Proverò da tel spento a mandarlo in fastboot, PC COMPANION non mi riconosce il telefono in quanto dovrebbe essere acceso...
-
Ok..il computer ti ha fatto installare i driver?
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nokian95ita
A questo punto collega il cavo usb al pc e metti il cellulare in fastboot mode tenendo premuto il tasto vol+ e collegando il cavo al cellulare vedrai che verra riconosciuto come flash device e si installeranno i driver quindi o con flash tool o con PcCompanion potrai procedere al suo ripristino
Ho provato a fare così , il LED diventa di colore azzurro e comincia ad installare i driver(S1 FastBoot) ma subito dopo si accende normalmente e torna in loop e non viene riconosciuto come flash device.Dove sbaglio?
-
hai fatto fare il reset tenendo premuto il tasto accensione e vol+ fino ai tre vibro? di solito facendo così il telefono non cerca di accendersi ma rimane spento
-
SI, adesso mi ha installato i driver di S1 FastBoot però nè PC Companion ne FlashTool me lo riconoscono, quest'ultimo mi dice: Device connected in fastboot mode. Cosa dovrei fare dopo?
Edit: come mi suggerisce questa guida https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html ho saltato la fase 1 ma adesso è fermo su Reading Device information
EDIT2: Dopo qualche tentativo la procedura è partita ed ho risolto il problema. Grazie.