CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

[ROM] T-ReXEngine( info d uso e guida all' installazione)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    [ROM] T-ReXEngine( info d uso e guida all' installazione)

    Ciao ragazzi, avendo notato intresse da parte di molti di voi per questa rom ho deciso di fare questa/guida recensione.
    Veniamo al dunque, devo dire che in mesi di mod, di rom,ne ho provate di ogni pero ritorno sempre alle derivate da stock in quanto per le mie esigenze sono le migliori e devo dire che questa T-ReX rasenta la perfezione oltre a portare il nostro T "nel futuro"
    La rom è su base build 9.1.A.1.145 e z1 experience, inutile che vi faccio un lungo e noioso elenco di tutto quello che ha, vi diro solo i punti secondo me salienti, anche perche ogni aggiornamento (frequente) porta novita
    -z1 app (orologio,video,galleria ecc ecc tranne la fotocamera)
    -qualita delle foto aumentata
    -numerosi tweaks (thenderbolt,v6 supercharged,adrenaline,cpu sleep,batteria ecc)
    -deodexed, busybox, root, init d
    -riavvio nel menu accensione/spegnimento
    -combinazione di bravia engine 2 e x-reality
    -s-force surround dall xperia z ultra
    -aggiornamenti via OTA
    -power toggles e tasti rapidi nella tendina notifiche tutto modificabile
    -tasti home indietro task manager dimensioni ridotte
    -opzione per chiudere tutte le app dal task manager

    INSTALLAZIONE
    -scaricare la rom v2.0.1b, l ultima è la 2.0.1c ma per ora l aggiornamento è solo ota quindi appena installate avrete gia un aggiornamento
    -scaricare un kernel doomkernel,nurij o stock
    -copiate il kernel nella sd del telefono (quindi memoria interna) la rom invece anche nell sd esterna se l avete va bene
    -spegnete il T ed entrate in recovery, fate i 3 classici wipe (data user,cache,dalvik)
    -installate la rom
    -installate il kernel*
    -installate la recovery**
    -di nuovo wipe cache e dalvik
    -reboot
    -una volta avviato andate sull app universal init.d e mettete su ON
    -poi opzioni sviluppatore e mette a 0.5x le animazioni (finestra,scala,durata)
    -riavviate il T
    -tornate su opzioni sviluppatore e mettete il "limite processi in background" a 2, questo purtroppo va fatto ogni volta che spegnete e riaccendete il cell, ho pero notato che cambia poco quindi se anche vi dimenticate pazienza
    -godetevi la rom

    *se avete il bootloader bloccato dovete installare solo e soltanto il kernel stock, mi raccomando ricordatevi di farlo, pena soft brick
    ** installate solo se usate il kernel stock in quanto sia nel doom che nel nurij le recovery sono integrate

    LINK DOWNLOAD
    Rom T-ReXEngine 2.0.1b.zip - AndroidFileSharing.com
    https://mega.co.nz/#!Yt9CxDyT!EcfPlg...HC6ob-YY0hZJ_4

    Kernel stock Dev-Host - LT30p_9.1.A.1.145_kernel.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    ESPERIENZA D USO
    Ormai la sto usando dal 20/9 ci sono stati numerosi aggiornamenti e che dire, davvero veloce stabile e con incredibile durata della batteria.
    Non ho mai avuto riavii, la durata della batteria con lo stesso uso è praticamente raddoppiata, la fluidita nella home anche con 2-3 widget è ottima e tutte le app si aprono in un attimo. Davvero velocissimo e fluido quasi al livello del mio nexus 7 2013



    Ringraziamenti a Fubuki23 lo sviluppatore della rom e a TiMiN8R per il kernel stock, ringraziamenti anche ad xda
    Nè io nè gli sviluppatori nè androidiani ci assumiamo reposponsabilita, tutte le modifiche della guida sono a vostro rischio e pericolo
    LINK ALLA DISCUSSIONE ORIGINALE

    [ROM][T/TX][UB&LB][09/10/2013] T-ReXEngine | Xperia T, TL > XDA

    Ps. Per qualsiasi info o problema scrivete pure, mi scuso per eventuali errori di battitura o passaggi poco chiari
    Ultima modifica di FutasKiller; 13-10-13 alle 11:26
    Smartphone: Xiaomi Mi4 white 3gb ram ROM Miui v7 multi 6.3.24
    Sony Xperia T white ROM Cyanogenmod 12.1 Lollipop 5.1.1


    Tablet: Google/Asus Nexus 7 2013 wifi ROM Cyanogenmod 6.0.1 kernel ElementalX 2.36

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FutasKiller per il post:

    Aleramo (13-02-14),witcher93 (13-10-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di witcher93


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Isperio Z1C

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao! grazie per questa guida! Ti volevo chiedere o comunque a chi ha esperienze, quali sono le differenze sostanziali tra la Honami V4 e questa ROM.. Adesso io monto la Honami e mi trovo benissimo; il device è fluido come non lo è mai stato prima! Solo che non mi convince molto la durata della batteria.. Qualche consiglio per convincermi a reinstallare di nuovo tutto? xD

    P.S. Come mai bisogna reinstallare due volte la recovery? Con la honami mi è rimasta installata(utilizzo il kernel stock)..
    Ultima modifica di witcher93; 13-10-13 alle 13:09

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Sicuramente questa ha moltissimi tweaks per aumentare prestazioni e durata batteria, in piu questa è aggiornata di frequente....mediamente una volta ogni 10 giorni lo sviluppatore aggiorna.
    Per esempio l ultima versione aveva un bug, non si poteva cambiare sfondo alla schermata di sblocco e in 24h esatte è uscito un fix che ha risolto il bug....direi ottimo
    Per il resto aspettiamo altri per il confronto...io l Honami l ho tenuta solo 2 giorni

    Per la recovery è semplicemente una sicurezza in piu,data da una mia brutta esperienza tanto è un file da flashare, 10 secondi e via
    Smartphone: Xiaomi Mi4 white 3gb ram ROM Miui v7 multi 6.3.24
    Sony Xperia T white ROM Cyanogenmod 12.1 Lollipop 5.1.1


    Tablet: Google/Asus Nexus 7 2013 wifi ROM Cyanogenmod 6.0.1 kernel ElementalX 2.36

  6. #4
    Androidiano L'avatar di witcher93


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Isperio Z1C

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si ho notato che la rom cancella la CWM cosa che la honami non faceva.. Comunque l'ho appena installata e ho già dei problemi.. Adesso il cell è rimasto impallato da qualche minuto sul logo Sony dopo che si è riavviato(proprio per reinstallarci la CWM)..

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da witcher93 Visualizza il messaggio
    si ho notato che la rom cancella la CWM cosa che la honami non faceva.. Comunque l'ho appena installata e ho già dei problemi.. Adesso il cell è rimasto impallato da qualche minuto sul logo Sony dopo che si è riavviato(proprio per reinstallarci la CWM)..
    Si ma Il kernel stock l hai flashato?
    Come la stai mettendo la cwm? Dovevi flashare rom-kernel e recovery in questo ordine
    Smartphone: Xiaomi Mi4 white 3gb ram ROM Miui v7 multi 6.3.24
    Sony Xperia T white ROM Cyanogenmod 12.1 Lollipop 5.1.1


    Tablet: Google/Asus Nexus 7 2013 wifi ROM Cyanogenmod 6.0.1 kernel ElementalX 2.36

  8. #6
    Androidiano L'avatar di witcher93


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Isperio Z1C

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FutasKiller Visualizza il messaggio
    Si ma Il kernel stock l hai flashato?
    Come la stai mettendo la cwm? Dovevi flashare rom-kernel e recovery in questo ordine
    avevo già sopra il kernel stock.. ho installato la rom e si è avviato tranquillamente.. ho installato la CWM e poi per sbaglio ho wippato anche i file utente.. quindi ho reinstallato tutto per sicurezza.. rom, kernel e infine la recovery.. ed è andato in palla dopo che si è riavviato all'improvviso..
    Adesso invece si è avviato ho installato correttamente la CWM e wippato la cache e il dalvik.. E installato dal CWM l'aggiornamento scaricato via OTA.. Se ci sono altri problemi continuerò a segnalarli..

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ok....consiglio agli altri di seguire la guida alla lettera peró
    Anche se è simile all honami non è un suo aggiornamento, e come tutte le rom che non siano aggiornamenti i 3 wipe vanno fatti subito
    Per il kernel idem, installatelo subito sopratutto perche in questa rom è integrato il doom che ovviamente per chi non ha il bl sbloccato non puo funzionare. Si flasha lo stock che va a prendere il posto del doom
    Infine è normale che dopo l installazione di una nuova rom il primo reboot richieda tempo, non dovete spaventarvi
    Scusate se certe cose le do per scontate, suppongo che io visto che ci smanetto da un po sul T ho "piu dimestichezza"
    Smartphone: Xiaomi Mi4 white 3gb ram ROM Miui v7 multi 6.3.24
    Sony Xperia T white ROM Cyanogenmod 12.1 Lollipop 5.1.1


    Tablet: Google/Asus Nexus 7 2013 wifi ROM Cyanogenmod 6.0.1 kernel ElementalX 2.36

  10. #8
    Androidiano L'avatar di witcher93


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Isperio Z1C

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FutasKiller Visualizza il messaggio
    Ok....consiglio agli altri di seguire la guida alla lettera peró
    Anche se è simile all honami non è un suo aggiornamento, e come tutte le rom che non siano aggiornamenti i 3 wipe vanno fatti subito
    Per il kernel idem, installatelo subito sopratutto perche in questa rom è integrato il doom che ovviamente per chi non ha il bl sbloccato non puo funzionare. Si flasha lo stock che va a prendere il posto del doom
    Infine è normale che dopo l installazione di una nuova rom il primo reboot richieda tempo, non dovete spaventarvi
    Scusate se certe cose le do per scontate, suppongo che io visto che ci smanetto da un po sul T ho "piu dimestichezza"
    i tre wipe li avevi fatti lo stesso; non avevo solo installato il kernel(dato che già lo avevo installato)..
    Comunque continua a darmi problemi.. Adesso rimane in loop all'animazione dopo il logo sony.. mmm

    AGGIORNAMENTO: Sono ritornarto alla Honami.. Non capisco per quali strane motivazioni il device risultava instabile.. anche seguendo tutti i procedimenti alla lettera. O loop infiniti all'avvio o riavvii improvvisi oppure crash a catena di tutti i servizi sony..

    P.S. Leggendo la guida ufficile dice prima di installare il kernel, formattare e poi installare la ROM; potrebbe essere questa la causa?
    Ultima modifica di witcher93; 13-10-13 alle 15:38

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao senti,con questa rom che kenel usi?
    Io iso il nurij kernel ma la batteria non è proprio raddoppiata,tu come hai fatto?


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano L'avatar di witcher93


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Isperio Z1C

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelevis Visualizza il messaggio
    Ciao senti,con questa rom che kenel usi?
    Io iso il nurij kernel ma la batteria non è proprio raddoppiata,tu come hai fatto?


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    nella sua firma c'è scritto che usa il kernel "DooMKernel v8"

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy