Io normalmente mi rivolgo direttamente al centro assistenza i tempi sono più brevi.
Visualizzazione stampabile
Io normalmente mi rivolgo direttamente al centro assistenza i tempi sono più brevi.
Online o negozio fisico ovunque sia stato effettuato l'acquisto basta recarsi presso il centro assistenza autorizzato Sony più vicino e/o comodo e depositare il cell. Verrà rilasciata una ricevuta con la descrizione sommaria del problema, la ripresenterete al ritiro.
Ciao!! installata davvero bella!!!! mi puoi dare qualche consiglio per i settaggi di kernel tunner??? grazie!!!
Grazie! se hai il boot bloccato puoi giocare solo con i governor CPU ed io preferisco interactive; per l'I/O schedule utilizza cfq e la cache dell'sd portala a 2048. Questo è un ottimo compromesso fra consumi batteria-velocità-fluidità.
Se lo hai sbloccato puoi flashare quella con il Doom kernel dove trovi però Pimp my T con una mini guida in prima pagina.
a parte la differenza estetica...con il kernel doomkernel quali sono i vantaggi? la differenza di prestazioni è così evidente?
Esteticamente non cambia nulla, dal punto di vista dei settaggi per la gestione totale del device certo cambia e parecchio.
Dalle velocità della CPU al voltaggio della batteria... dal governor CPU a quello dell'I/O schedule, insomma si cambia e tanto.
Ciao ;) Intanto complimenti per la rom, davvero bella!!! Vorrei però farti una domanda... E' normale che il cellulare con nova launcher ricarichi sempre la home a causa dell'esiguità della ram? Dopo l'accensione (con 250mb disponibili) la ram cala e dopo qualche ora di utilizzo arriva ad addirittura a 70/10mb disponibili! Questa è la prima volta che faccio una rom (e non ho intenzione di farne altre visto che non mi piacciono graficamente) e vorrei capire se è possibile risolvere questo problema perché non riesco proprio a staccarmi da questa rom :( . Potresti aiutarmi?
Ps: Se posso vorrei segnalare alcuni bug/possibili miglioramenti: 1)il flag dell'eliminazione dei messaggi risulta dietro al messaggio stesso, risultando quasi invisibile. 2) Il font utilizzato nella rom è parecchio differente da quello di sistema e in alcune applicazioni (tipo nella navigazione) si nota parecchio, risultando fastidioso. 3) L'applicazione walkman a volte smette di funzionare, come se fosse eliminata dalla ram, anche a cell appena acceso (quindi con ram disponibile).
Grazie anticipatamente
C'è un attimo di confusione aspetta...
Nova Launcher è un tantino più complesso della Home Xparia quindi per forza di cose rallenta il caricamento della home, ma non visibilmente come emerge dalla tua descrizione. Potresti avere un problema di cache o dalvik "piene"! entra in recovery e puliscile con il wipe cache e dalvik, dovresti risolvere.
La Ram del nostro device è abbastanza capiente e mi sembra strano che ti dia tutti questi problemi: hai settato Autostart dal menù setting è un'opzione deliziosa!
E' normale che la Ram diminuisca con l'utilizzo per il fatto che abbiamo app che lavorano in backround (forse tu ne hai troppe ecco perchè si usa Autostart!).
Il crash del wolkman è la prima volta che lo sento, o meglio a me non succede mai, forse sì è la poca ram che ti rimane a farlo craschare.
Ad ultimo hai settato Pimp my T come in guida?
Innanzi tutto grazie per la risposta rapida. Allora io inizialmente avevo installato la versione senza viper e nonostante abbia fatto più volte il wipe cache e dalvik con successiva perdita di app ( :bd: ) non sono riuscito a risolvere. Ho deciso dunque di installare l'altra versione che, oltre ad avere app più "interessanti" come per l'appunto viper e kernel tuner (che a me sembra più completo di pimp my T), sembra anche essere inspiegabilmente più veloce. Ho riscontrato solo una volta il "problema" della ricarica home (ma in una condizione di "stress"). Per il resto non ho avuto nessunissimo problema con questa versione della rom. Per quanto riguarda la ram, so benissimo che nova consumi più del launcher stock, ma voglio avere un pack di icone diverse e una griglia più ampia, cosa che nova mi propone. Il problema che però persiste è quello di applicazioni google o sony che occupano veramente tanto. Non so da cosa dipenda il problema e se puoi aiutarmi. In ogni caso allego gli screenshot della ram.
P.S. Potresti, visto che non sono riuscito a trovare i settaggi per kernel tuner, indicarmeli tu? Grazie ;)
Salve ho intenzione di flashare la ROM, ma sono incorso in un dubbio... Ho uno Xperia T Bond edition 4.3 e non so quale delle due devo istallare se RC3 STABLE DOOM-kernel (ONLY) UNLOCKED BOOTLODER o RC3 STABLE STOCK KERNEL LOCKED - Viper Boost Audio. Quali sono le differenze se alla fine comunque il bootloader devo sbloccarlo? Grazie a tutti :D
Unica soluzione per la ram è installare uno script che controlli i valori di minfree e li gestisca in modo ottimale e più preciso rispetto al sistema di default. Uno di questi è SuperCharger V6, che ho già redazionato nel thread dedicato a Galaxy ACE, ancora c'è Adrenaline Engine 4.5 o Reincarnetion Engine, devi solo testarli e la loro applicazione (SuperCharger in particolare) a volte è un po' macchinosa. In pratica estrema questi script stabiliscono delle regole di memoria terminando i processi che le prevaricano, ma a differenza di una task manager che potresti reperire sul playstore non hanno dei limiti fissi che indiscriminatamente terminano tutti i processi che superano le soglie imposte, causandoti quel fastidioso recharging della home per esempio, ma si "muovono" dinamicamente terminando solo mi processi che si superano i limiti imposti ma che nel contempo non sono "vitali" per la fluidità del sistema. Spero di essere stato comprensibili... In ogni caso facciamo così a breve testo lo script migliore per il nostro device e lo pubblico in sezione o lo innesto direttamente in una nuova rom.
Kernel Tuner: sono identici per pimp my T ;), solo i voltaggi secondo me sono ottimali quelli standard, tuttavia potresti trovare in rete indicazioni su come settarli meglio, ripeto io ritengo buoni già i nostri.
Che il Doomkernel lo innesti in Boot sbloccato l'altra no! Ovvero con un kernel modificato puoi gestire l'OC della Cpu, modificare i governor che hai in più e l'I/O schedule od innestare Rom Cutom (tutte le Cyanogen e le derivate) con la versione kernel stock questo non è possibile, ma avrai una maggiore stabilità di sistema.
Si ma quindi per installare questa ROM posso anche non sbloccare il bootloader?
Si esatto man,scarica la versione per boot bloccato
tolto che faro il backup dei DRM, non funziona come su Samsung ovvero che devo avere una recovery modificata, e quindi già aver rootato il telefono per installarla? io parto da 4.3 stock originale aggiornato 1 mesetto fa... non mi giudicate non sono esperto del settore Sony :( come devo procedere? scarico quella con viper sound, metto in SD e... ditemi tutto perfavore :)
c'è la guida nel primo post... comunque devi fare il downgrade alla 4.1.2 con flashtool, rootare, installare la cwm, installare la rom.
ma è possibile fare undervolting con questa rom? perchè io ho installato la rom con doomkernel ma le varie applicazioni per fare undervolting mi dicono che il kernel non lo supporta, ho bootloader sbloccato ovviamente
Dovresti poterlo fare con pimp my t se non erro, altrimenti installa dallo store questa app.
in pimp my t non c'è la sezione per l'undervolt e l'app che mi hai segnalato si blocca all'avvio
Ho provato un'altra app che conferma il fatto che con questo kernel non si può fare undervolt
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
La versione del kernel è più datata, prova la nuova da qui . nel changelog è annoverato il voltage control
se flasho da recovery questo kernel poi devo reinstallare la rom?
nessun problema con l'aggiornamento del kernel , che stupido anche in ubuntu capita spesso di aggiornare il kernel ma non è che si deve reinstallare tutto rotfl mi dimentico che siamo su sistema linux, comunque sono riuscito a fare undervolting con incredicontrol :D
abbassati tutti i voltaggi di 100mV e impostato il governor a intelliactive e scheduler fiops :D grazie mille per il nuovo kernel
Fammi sapere se ne guadagni realmente in consumi batteria allora.
Non so se è un problema mio ma non riesco a scaricare ar effect con questa rom mi dice errore sconosciuto -24 quando vado ad installarla
Ma è già pre installato se non ricordo male!!!
Dici che da problemi perché l'avevo disinstallata?! Io non ricordo di averlo fatto :/ in questo caso cosa potrei fare?
Sd maid --> pulisci resti applicazioni... Installata. Che app fantastica :D
ciao @theflanker, ti volevo chiedere se è possibile ripristinare le DRM keys pur avendo il bootloader sbloccato (per avere le features tipo Bravia Engine).
Puoi ripristinare le chiavi DRM anche da bootloader sbloccato, ma questo ti ripristinerà il blocco del boot automaticamente, proprio perchè dette chiavi funzionano solo con il Boot bloccato! Che poi non ci facciamo molto perchè io con Ubl utilizzo Walkman e TrakID anche come widget, l'unica cosa che non posso verificare è il funzionamento di Bravia.
Esagerato consumo di ram nella versione dm. Mi crashava ogni cosa e c'erano solo 60 mb liberi. Switchato al kernel stock e tutto apposto ;)
Informazione: la batteria dura di più con kernel stock o con doomkernel? Che versione di doomkernel mi consigli? Grazie
per esperienza personale di più con stock, eventualmente Doom v12. Sto però provando a fare un repulisti di tutte le app google!
Sorpresa sono loro (come immaginavo) a succhiare la batteria!
Il fatto che lavorino in background continuativamente ci ciucciano energia senza che ce ne accorgiamo. Eliminate arriviamo a sere senza problemi.
In una prossima release le cancellerò assolutamente.
Ma posso disinstallare tramite titanium sia il browser crono che il laucer dei temi?
si, il browser sicuramente, ma cosa intendi per il launcher dei temi?
App nova launcher
si disinstalla pure, non è un app di sistema che è fondamentale
Ok grazie
Io preferisco quella di default
Scusate da qualche giorno mi continua a capitare spesso che il Cel si riiavini da solo anche più volte ripetutamente, avete idea da cosa dipenda? Io avevo installato App Clean master ma ora l'ho tolta potrebbe essere lei la responsabile?