si, il fischio del vivavoce non l'hanno ancora fixato. A me la batteria dura un po' meno della stock ma arrivo comunque a fine giornata :)
Visualizzazione stampabile
si, il fischio del vivavoce non l'hanno ancora fixato. A me la batteria dura un po' meno della stock ma arrivo comunque a fine giornata :)
Ho sempre tenuto omnirom fino a oggi quindi non so risponderti perche sono due rom diverse. Fino a oggi perche è uscita la MoKee Rom, basata sulla CM11, in quanto ha il theme enginer, pero' ha diverse migliorie. Ovvero: diverse feature esclusiva Mokee (se cosi si dice XD), tra qui il battery saver che limita l'utilizzo della cpu a schermo spento, di conseguenza una durata maggiore della batteria. Io la monto da oggi e devo dire che si sta comportando davvero bene, inoltre sono davvero fantastiche le animazioni!
Consiglio vivamente di provarla, qui il link per xda: [ROM][4.4.4][OFFICIAL & NIGHTLIES][MINT] MoK… | Xperia T | XDA Forum
grazie per le risposte, per chi ha la cm11, navigando ho trovato un modo per risolvere il fischio del vivavoce, semplicemente flashando da recovery lo zip post-update scaricato da questa pagina [MOD] Speakerphone whistle fix + volume boost - Post #1 - XDA Forum
che oltre ad eliminare il fischio, cambia il suono della fotocamera in uno piu realistico. Io l'ho installato e funziona!
Per la batteria ho installato l'app BatteryCalibration e con la batteria al 100% l'ho ricalibrata, nei prossimi giorni saprò valutare se è servito o meno, però posso gia dire che dalle statistiche la percentuale di utilizzo schermo è scesa da 35 40 a 20 25%, speriamo bene!
io non sono espertissimo di mod eccettera, però se dovessi voler tornare alla rom stock scaricata da xda, è possibile flasharla da recovery o devo per forza fare da pc companion?
Con il bootloader sbloccato, pc companion non lo devi nemmeno nominare!! Devi usare flashtoll ;)
Inviato dal mio Xperia T usando Androidiani App
Ahaha chiedo venia ho confuso companion con flash tool, se lo faccio da flash tool perdo il root vero?
Si, ma rifarlo non ci vuole assolutamente nulla, hanno trovato un modo per ottenere il root o la recovery modificata che fa ridere per quanto sia semplice XD
Qui il link da xda: [Guide][T,TL,V,TX] DIRECT ROOT + RECOVERY on… | Xperia T | XDA Forum
Lo conoscevo già, ho usato proprio quella guida x farlo
;-)
Però leggendo sui forum ho letto che fare il root con il bootloader sbloccato, mette il dispositivo in boot loop, è vero?
Sinceramente non lo so, quando l ho fatto io non mi ricordo proprio se avevo gia il bl sbloccato o no...
Ho una mezza intenzione di provare la MoKee rom, il procedimento è sempre lo stesso? Ossia i 3 wipe poi flash dello zip da recovery?
Sisi, vai su xda, e segui la guida esattamente come riporta, perche ad esempio io avevo installato delle gapps diverse da quelle Mokee, e non andava la tastiera, quindi ho seguito esattamente la guida flashando le mokee gaps(che poi è solo il playstore) ed ora va tutto perfettamente
Ciao! :) io ho la omnirom da un paio di mesi e mi trovo benone.. Così a primo impatto, meglio la omni o questa mokee??
Trovo che la Mokee sia molto piu veloce nell'aprire il multitasking rispetto alla Omni. Inoltre la Mokee ha il theme chooser della CM11, e altre feature Mokee niente male :D
Provarla per qualche giorno non guasta. Se decidete di metterla, mi avverto che il primi due giorni avrete un consumo anomalo della batteria da parte del Play Service, poi dal terzo giorno dovrebbe tornare alla normalita, a me accade ogni volta che cambio rom
no, io faccio il root sia con bl bloccato che con il bl sbloccato. non cambia nulla
La poverò allora :) Grazie :)
Ma scusate la domanda.. Ma come si fa ad avere per il contatore delle notifiche sulle icone delle app?
Nelle icone della barra di stato se non sbaglio è di default, mentre nelle icone della home dipende dal laucher
Stavo pensando di provare la CM11, ma volevo sapere, il cellulare con questa rom si blocca ancora? Si riavvia da solo? Perche quando l'avevo provata, un mesetto fa circa o poco piu, avevo il problema che lo schermo rimaneva nero e dovevo riavviarlo coi pulsanti laterali, oppure si riavviava da solo. Con la Mokee rom persiste il problema dello schermo nero, lo riavvio circa 1-2 volte al giorno ed è abbastanza fastidioso per me. In oltre volevo vedere se la batteria durava di piu con la CM11
No non ci sono più riavvii random e il GPS funziona! Unica cosa è che la batteria, secondo me, dura meno della stock. Attualmente sto usando la Black XT 3.1 con nova launcher prime... Bella
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Anche io avevo in mente di passare il mio T dalla stock 4.3 no brand alla CM11 nightly, essenzialmente nella speranza di avere un pelo in più di RAM libera. Domanda: ma senza il bravia engine si vede ugualmente bene lo schermo? La fotocamera CM11 e il WI FI come si comportano, stesse performance?
Grazie per la vs. esperienza.
Avevo la cm11 un mesetto fa, ora ho la Carbon Rom, bellissima! Cmq per la fotocamera...la fotocamera nelle rom aosp non sono molto ottimizzate, quindi credo che sia meglio la fotocamera di 4.3 stock. Per il wifi siamo invece su livelli uguali piu o meno, forse un pelino meglio la 4.3 stock. La ram libera invece è tutt altra cosa. Dato che non ci sono app sony nelle rom, ma solo app di sistema, la ram libera e decisamente piu alta. Bravia engine o no, la differenza non la noto
Salve a tutti,
ho provato a installare la Cyano seguendo la guida all'inizio di questo post. Root, bootloader e CWM tutto ok. Scaricata la CM11 ultimissima versione, delle 10 di ieri mattina mi pare. Fatti i wipe tramite CWM e intallate ROM e GAPPS. AL reboot il telefono non riparte. Non si accende più e sono stato costretto a riflashare la rom originale con flashtool. Rifatti tutti i passaggi di nuovo ma stessa cosa, il telefono va in brick. Qual'è il problema secondo voi?
probabilmente non hai eseguito lo sblocco del bootloader correttamente. Domanda: il telefono non parte proprio oppure va in loop alla bootanimation?
Intanto, in una rom funzionante ( se per l'ipotesi soprascritta dovresti avere rom stock adesso), digita sul tastierino numerico *#*#7378423#*#* e chiama, poi vai in Service info > Configuration. In fondo se c'è scritto bootloader status: unlocked allora vuol dire che hai il bootloader sbloccato e quindi hai un problema di recovery, se c'è scritto bootloader status: unlock allowed allora hai il bootloader bloccato.
Grazie...non avevo sbloccato il bootloader...ora sto aspettando il codice da mamma Sony. Quanto ci mettono di solito a rispondere alla mail?
Massimo 5 minuti dovrebbe arrivare...
Come 5 minuti...io l'ho richiesta 2 giorni fà e ancora niente. :( provo a ricompilare il form? Ma non c'è un altro metodo per sbloccarlo?
Serve il codice, ricompila il form e poi aggiornaci!
Ok...fatto. Sbloccato il bootloader è andato tutto liscio. Ora la domanda è: gli aggiornamenti li devo installare tutti o basta solo l'ultimo in ordine cronologico?
Allora...impressioni dopo qualche giorno di utilizzo...ho reinstallato la galleria di sony, secondo me la migliore in assoluto. Dealer molto carino e ben fatto ma forse per chi usa molto il telefono poco diretto. Durata della batteria INDECENTE! Sensore della luminosità va per i fatti suoi. Voi che dite?
ottima come sempre!!!difetti: durata batteria e flash blue display!!! poi vorrei capire perché nello stato telefono mi dice che ho 846 mb di memoria??
Dopo l'aggiornamento di ieri il flash blu dello schermo è sparito!!!
Ottimo
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Ragazzi volevo postare un problema che ho riscontrato installando la CM11 nightly del 26/11/2014. Non so perchè la velocità di carica del telefono è veramente LENTA. Ho provato con vari caricabatterie, da 1/1.5/2A e non cambia nulla, carica PIANISSIMO. Avete qualche suggerimento da darmi per risolvere questo problema? se si, vi ringrazio in anticipo.
PS. Il kernel è quello della nightly CM11 di cui vi ho parlato sopra.
Per quanto riguarda la carica io non ho trovato nessun cambiamento dalla versione stock!! Mentre la durata della batteria dopo un mesetto di utilizzo devo riscontrare che è decisamente inferiore!! Questo e il fischio del vivavoce sono gli unici difetti poi per il resto è quasi perfetta...