CWM non installa CustomRom Xperia T
Salve a tutti, come da titolo, son due settimane che provo ad installare una Rom sull'Xperia T.
premessa:
Quote:
da circa due settimane il gps quando lo attivo e fixa i satelliti con qualsiasi navigatore (Sigic, TomTom, Maps..), il telefono si riavvia;
da circa una settimana non riesco più ad attivare la wi-fi..dopo un anno e mezzo di onorato servizio, tutto in originale, ha iniziato a presentare questi problemi..
detto ciò, voglio installare una Rom differente dalla Stock per vedere se il problema persiste.
Circa una settimana fa, ho installato una CWM, nello specifico "PhilZ Touch v6.0.4.7 (flashandola ma non mi riesce più cambiarla), la rom attuale è la Stock 4.3, bootloader bloccato inizialmente, ora sbloccato.
Ho provato a installare Rom del tipo Honami Experience V5, XperimenT_3.5 ed altre, ma la CWM da "error system 7";
con flashtool ho provato a flashare varie rom (LT30_9.2.A.1.205_Generic IT Bond.ftf, LT30p_9.2.A.1.205_Generic IT.ftf e anche LT30p_9.1.A.0.492_Generic Italy(1265-1589).ftf) ma non va a buon fine il flash, causando un softbrick che risolvo flashando solo il kernel della 9.2.A.1.205.
Ho provato in vari modi a cambiare la CWM con bootloader sbloccato e non, provando a mettere XZDualRecovery-2.8-RELEASE, ma sempre con esito negativo.
Qualche consiglio? dove sbaglio?
Grazie
EDIT: risolto con buon consiglio di marce!
problema Gapps che impallano la modalità di primo avvio e Tel inutilizzabile
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Prova con una cyano, prevede il flash del kernel prima (con recovery).
Strana situazione però.
Buongiorno e Grazie marce!
son riuscito a fleshiare la Cyanogenmod12 (come tuoi consigli) e succesivamente TWRP.
Il wi-fi ha ripreso a funzionare correttamente, ma ora ho un altro problema:
inizialmente avevo flashiato solo CM12 e anche se mancavano le app tutto funzionava;
poi ho riflaschiato CM12 e le Gapps relative alla versione 5.0.1 su cui è basata la CM12, ora mi escono tanti errori di mal funzioanmento delle varie applicazioni che contiene il pacchetto Gapps, che mi impediscono di eseguire la procedura guidata del primo utilizzo, e quindi di accedere al telefono;
inizialmente entravo in recovery mode tramite il menù della CM12 abilitando le impostazioni avanzate di reboot e riavviavo la recovery.
Ora non potendo accedere al menu, non riesco ad avviare il tel in recovery per risolvere flashiando.
Ho provato svariate combinazioni di tasti con tel spento, in accensione, da flashtool e da prompt dei comandi, ma non ne vuole proprio sapere di avviarsi in recovery con la TWRP 2.8.5.0 presente e funzionante.
Avreste qualche consiglio su come risolvere?
- All'accensione appare la scritta SONY con led fucsia acceso, poi schermata nera e si avvia CM12
- Da prompt dei comandi non riesco ad avviarlo in recovery con (adb reboot recovery) perche dubug usb e origini sconosciute non sono attive e non riesco ada ccedere al menu