Ho riprovato varie volte e anche su due differenti pc, il risultato non è cambiato.
Visualizzazione stampabile
Ho riprovato varie volte e anche su due differenti pc, il risultato non è cambiato.
c'è modo di sapere se ho sbloccato già il bl o no? perchè mi ricordo tempo fa che l'avevo fatto...poi avevo rimesso per qualche motivo la ROM Tim ufficiale, ma non so se avevo sbloccato o no il BL.
Thanks
dai nel dialer questo codice *#*#7378423#*#*, quindi segui questo percorso Service info > Configuration > Rooting Status. e se leggi Bootloader unlock allowed: Yes, é ancora bloccato se invece leggi bootloader unlocked yes é sbloccato
Ho eseguito lo sblocco del bootloader tramite il tool automatico, ho controllato se fosse effettivamente sbloccato e la scritta è questa: bootloader unlocked yes, quindi è sbloccato...solo che mi pare di non aver perso nulla, né applicazioni né impostazioni, è rimasto tutto uguale...è giusto così? Siccome ho letto che si dovrebbero perdere le applicazioni scaricate e i settaggi di sistema, mi è venuto il dubbio.
Effettivamente si dovrebbe cancellare tutto ma non ho mai usato il tool di Alex e non so se si è inventato qualcosa :-D
Grazie mille marce per la tua guida...ora ho il bootloader sbloccato.
Guida semplice ma efficace :)
ma dove è la cartella fastboot? all'inizio nel telefono si accende il led in bvasso a sinistra blu., ma poi si spegne, deve essere così? Prima sento tipo un suono come si fosse collegato, poi si sente un altro suono... non ci sto capendo niente
gente avendo il touch fuori uso ,ho rimesso il firmware gb wind e ribloccato il boot ...ma non posso verificare quindi vado alla cieca...ma ditemi con flashtool una volta preparato il file
quale delle due opzioni va flashata tra
preset.ta
loader.sin
io ho fatto la prima come mi dava il programma...poi ho riacceso e tutto ok...
solo che il touch è ito...consigli???
MaaaarceeeeeXD
Non devi toccare nulla ma semplicemente selezionate il file fa installare e fare ok
ragazzi ho un problemino...il mio codice IMEI è di 15 cifre e nel sito della sony ne devo inserire massimo 14, cosa faccio? scusate l'ignoranza ma è la prima volta che eseguo un procedimento del genere...
È specificato nella guida, devi eliminare l'ultima cifra.
altro problema sicuramente stupido ma che non risolvo...provo ad aprire il fastboot, tengo premuto shift e clicco il tasto destro ma non ho la spunta "apri finestra di comando qui", infatti se tento di aprire lo stesso il programma si chiude immediatamente, come risolvo? premetto che il mio sistema operativo è windows 7...
Ma é strana sta cosa su seven. Cmq puoi arrivarci manualmente, apri il terminale e cambi directory con "cd nome_directory" fiuno ad arrivare a quella desiderata. Se la osizione sulla scrivania ti basterà un cd desktop
Guarda la guida per installare kernel tramite fastboot, in basso troverai una precisazione per xp su come usare ed aprire cmd nel caso in cui non si riesce ad aprire con il metodo proposto in questa guida
ma facendo questa operazione cosa viene cancellato esattamente? come dati personali intendo
Sì perdono app installate mentre viene salvato tutto ciò che è situato sulla partizione da 4gb
Lo smartphone viene formattato e di conseguenza perdete tutto ciò che avete installato. Immagini e roba salvate su partizione da 4gb non viene perso. WhatsApp salva tutto sul vostro account da quello che so è di conseguenza non riguarda lo smartphone
forse non hai capito la mia domanda riguardo la fotocamera xD la fotocamera cybershot va a sostituire la fotocamera di default, ora sbloccando il bootloader, quindi formattando, perdo l'applicazione cybershot e mi ritrovo la fotocamera normale, o perdendo entrambe, non avrò più la fotocamera?
Ragazzi scusate sto facendo lo sblocco tramite il tool di alexdroid00, ma è normale che rimane la scritta "inizio la procedura di sblocco, ricorda di non staccare il device" per molto tempo e il cellulare connesso al pc è come se fosse in carica(c'è la pila con il fulmine sopra)???
EDIT: risolto....non avevo attivato correttamente la modalità fastboot
Salve a tutti,
dovendo sbloccare il bootloader vorrei che mi consigliaste il metodo più semplice ed efficace da usare:
d'istinto vorrei usare il tool di alexdroid e a tal proposito avrei una domanda:
quale tool devo usare? Quello che si chiama "multi Xperia U tool" o "Guidated Bootloader Unlock by AlexDroid00"?? Sono entrambi di AlexDroi00 ma quale mi consigliate?
Grazie..
P.S. In questo momento ho la stock con root e recovery; mi consigliate di dare una "ripulita" attraverso i 3 wipe o magari un ripristino , prima di procedere allo sblocco?
avrei bisogno di aiuto... ho scaricato il metodo per lo sblocco guidato, ma quando mi dice di collegare il telefono, dopo averlo collegato si accende la luce blu in basso a sinistra e dopo pochi secondi si spegne e continua a caricare. Ho provato a reinstallare i driver tantissime volte e ho anche riavviato il pc per sicurezza. Ho notato anche che quando collego il cell in fastboot mode mi appare la schermata di windows per installare dei driver, ma non so cosa siano...
help me please :(
Ho scaricato il file per bloccare di nuovo il bootloader ma, una volta flashato, il cell non vi avviava più!!!! Completamente!!!!!
Brevissima luce verde nel led sinistro e si spegneva di nuovo...
Ho fortunatamente risolto ri-sbloccando il bootloader ed ora il cell vi avvia.
Ma come lo blocco di nuovo il bootloader?????
E successivamente, come verifico che sia effettivamente bloccato?????
Un kernel stock... Capisco, però non è specificata questa cosa al post #2...
Ora provo.
Come verifico se il bootloader è di nuovo bloccato?
Flashato ICS Stock, flashato il file per il blocco ed ora la scritta che appare è questa:
bootloader unlock allowed: yes
Dovrebbe essere bloccato ora no?
Potreste ricordarmi la differenza fra avere bootloader bloccato e non?
Posso installare un kernel non-stock con il bootloader bloccato?
Sì così sei a posto. Sbloccare il bootloader ti permette di installare kernel non stock (e quindi custom rom), con quello bloccato puoi mettere solo kernel stock (e quindi rom stock). La differenza è questa
Provvedo a specificare, l'ho inserito in altre guide ma qui ho dimenticato
Buona sera,
Sono riuscito ad effettuare la procedura di sblocco anche se non senza problemi e sono anche riuscito a ribloccarlo, e per questo vi faccio i miei più sentiti complimenti.
Ora il dubbio che mi frulla in testa è se la procedura in questione lascia qualche traccia nel device.
Mi spiego se io un giorno (facendo corna) dovessi mandarlo in assistenza, il telefono verrebbe accettato senza problemi oppure mi verrebbe invalita la garanzia nonostante non abbia alcuna modifica (apparente)?
Grazie per qualunque risposta.
traccia c'é tuttavia in italia almeno per i problemi hardware non fabnno storie. Importante é mandare in assistenza con boot bloccato e firmware originale.
Ciao a tutti! Io ho eseguito lo sblocco del bootloader usando il Multi Tool U di Alexdroid, ma devo dire che non so se sia andato a buon fine. Il programma mi segnalava la riuscita dell'operazione. Al riavvio però il cell era nello stesso stato precedente, nessuna cancellazione avvenuta. Flashato da fastboot kernel per Cyanogen 10.1 di Canjica e sembrava essersi flashato. Da recovery poi è stato impossibile installare la ROM in questione per errore Status 7 legato al build.prop e quindi a quel punto ho lasciato perdere e ho reinstallato la 1.100 stock ICS ma non senza problemi. A questo punto, c'è un modo per sapere se il bootloader è effettivamente sbloccato?
Digita nel dialer *#*#7378423#*#* e vedi cosa dice
non riesco ad installare i driver e infatti quando apro il prompt rimane fermo su waiting for device.. ho un firmware .89
Ivano949: Se ti riferisci a "Rooting status: Bootloader unlock allowed: YES", immagino quindi non sia stato sbloccato...
Infatti non è sbloccato. Ripeti la procedura oppure tra la manuale