CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 125
Discussione:

[GUIDA] Aggiornare senza appesantire il sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh ragà ho seguito la guida passo passo, ho cancellato tutto a mano, solo che invece di fashare gingerbread di nuovo, ho reinstallato Ics con companion, perchè partivo già da ICS che mi dava un sacco di problemi. Adesso sto facendo un ripristino del firmware, mi riconosce l'aggiornamento di Ics e me lo sta scaricando. Vedremo come va! rimpiango gingerbread era una scheggia!

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un paio di domande, ho un problema relativamente grave dovuto al fatto che il mio cell con Ics s'impalla continuamente. Marce mi ha suggerito un reset. Premetto di avere il firm francese rootato con la procedura spiegata nell'altra discussione. Come dovrei implementare la tua guida? Devo installare prima flashare di nuovo il vecchio firmware e poi aggiornarlo a ICS tramite companion? Sono un pò confuso Help me!! Thanks

  4. #103
    Senior Droid L'avatar di Armar


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Afragola
    Messaggi
    557
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 109 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polpip Visualizza il messaggio
    Un paio di domande, ho un problema relativamente grave dovuto al fatto che il mio cell con Ics s'impalla continuamente. Marce mi ha suggerito un reset. Premetto di avere il firm francese rootato con la procedura spiegata nell'altra discussione. Come dovrei implementare la tua guida? Devo installare prima flashare di nuovo il vecchio firmware e poi aggiornarlo a ICS tramite companion? Sono un pò confuso Help me!! Thanks
    no se hai già ICS non conviene rimettere GB, formatta la SD, ripristino di fabbrica e vari wipe, poi flashi e dovresti essere apposto :P

    Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 Pro [Kenzo]
    ROM: Xiaomi.eu stable

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Armar per il post:


  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Armar Visualizza il messaggio
    no se hai già ICS non conviene rimettere GB, formatta la SD, ripristino di fabbrica e vari wipe, poi flashi e dovresti essere apposto :P
    Per vari Wipe cosa intendi? Sono un pò niubbo :-)

  7. #105
    Shc
    Shc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusate, credo mi sia arrivato l'aggiornamento ad ics (brand wind tramite pc companion)
    sono veramente negato a fare queste cose.. ho visto che bisognerebbe formattare la memoria, aggiornare e fare un ripristino di fabbrica.. ma se mi limito a collegare il telefono al pc e proseguire con l'aggiornamento cosa succede? viene lo stesso?
    e poi non vorrei perdere tutte le mie cose salvate.. se non faccio la formattazione mi resta tutto? e se invece formatto ma poi inserisco nuovamente il backup che avevo fatto?
    per favore aiutatemi perchè non ci capisco niente.. grazie :-)

  8. #106
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Se c colleghi il cellulare al pc con companion ti fa tutto da solo.
    Se fai un ripristino dei dati di fabbrica ti cancella solo app e impostazioni personali, la memoria interna non verrà toccata (a meno che tu non spunti il comando apposito). Se fai semplicemente l'upgrade ad ics, puoi anche evitare di formattare qualcosa.
    Ovviamente se noti che,a lungo andare qualcosa non va.... Formatta e ripara il sistema con companion.



    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  9. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, scusate la banalità della domanda, ma nel menù a tendina non mi compare la voce formatta, io uso windows xp ma ho provato anche su windows8, stessa cosa
    Ultima modifica di Pinnacolo; 18-11-12 alle 12:54

  10. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sembra di aver capito che per eseguire questa procedura bisogna avere i permessi di root, in questo modo nel menù a tendina comparirebbe la voce formatta. a questo punto ho deciso di seguire la procedura di BIN4RY, ma noto che il link per scaricare Root_with_Restore_by_Bin4ry_v16 non è più funzionante, dove posso trovare questo file qualcuno può aiutarmi? se riuscissi a eseguire questa procedura avrebbe senso seguire il metodo di vitoandroide per non appesantire il sistema? grazie

  11. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Huawei G750 - B259-T00

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    No non è obbligatorio eseguire il root del terminale, comunque il link del root di binary funziona.

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho riprovato adesso e funziona.. grazie mille sanlup se il root non è necessario mi chiedo come mai quando collego il cellulare non ho la voce formatta nel menù a cascata

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy