quando fare il wipe per flashare una rom?
Salve, sto leggendo le discussioni delle principali rom e vedo che in alcuni casi si indica di fare wipe data/cache prima di installare la rom dalla cwm e in altri casi questo passaggio è indicato dopo aver installato la rom..adesso vi chiedo qual è la sequenza giusta?
grazie in anticipo
R: quando fare il wipe per flashare una rom?
Quote:
Originariamente inviato da
peppeg85
Salve, sto leggendo le discussioni delle principali rom e vedo che in alcuni casi si indica di fare wipe data/cache prima di installare la rom dalla cwm e in altri casi questo passaggio è indicato dopo aver installato la rom..adesso vi chiedo qual è la sequenza giusta?
grazie in anticipo
Be dipende dalla rom ma solitamente bisogna fare i wipe prima di montarla
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
peppeg85
La Ics Clean v0.5 ce l avevo fino a ieri ed era fluida solo che non mi funzionava Google now e la barra ricerca google ..la kings rom non l ho provata
Quote:
TheSolutor
Poi che esistano i casi dove è indispensabile, non ci piove e l'ho scritto.
..
Ecco direi che sia questo il punto. Quando devi PER FORZA pulire il sistema è necessario fare wipe.
Un esempio è anche passare da una cyano ad una stock-based.....
Fare i wipe è sempre consigliato ed in alcuni casi addirittura indispensabile qui ci sono utenti al primo Android e queste informazioni che dai sono pericolose per chi non ha dimestichezza con certi ambienti. In tutti i terminali su tutte le rom nelle procedure sono elencati i wipe ora arrivi e dici che sono tutti inesperti e non sanno quel che dicono? Ripeto non diffondere queste informazioni perché metti in difficoltà persone inesperte delle quali è piena la sezione. La cosa giusta da dire se vuoi aiutare è di seguire sempre e cmq le procedure illustrate, tu hai magari capacità e conoscenza per rimediare ad un danno ma l'utente medio assolutamente no e questi utenti devono essere incentivati a seguire alla lettera le procedure anche perché poi siamo noi a dover prestare soccorso agli utenti che facendo di testa loro e non sapendo poi far fronte a guai si trovano in difficoltà. Poi facciamo un piccolo distinguo, wipe cache e dalvik non cancella il sistema mentre format system si, in molte rom sono previsti solo i wipe cache e dalvik per fare un Po di pulizia e far ricostruire la dalvik
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Wipe cache e wipe dalvik a volte fanno proprio rinascere il cellulare!!! Per quanto riguarda il wipe data lì c'è da discutere molto, in ogni caso io piallo ogni volta tutto il sistema prima di flashare.... Così da partire sempre da zero ed avere una installazione pulita......
Però, marce..... Con chi c'è l'hai!? :D:D
@ the. Allora il messaggio che dai è sbagliato per il semplice motivo che spesso seguire o no una procedura fa la differenza tra la sopravvivenza di un cellulare no. Ci sono persone che non sanno fronteggiare un bootloop ed educare a seguire le guide passo passo è un modo per far fare loro esperienza, ti ripeto tu puoi essere in condizione di sperimentare e recuperare danni altri non lo sono assolutamente. Poi la mia posizione e la tua è differente tu vieni qui per dei motivi io sono qui per dare una regola, aiutare e mettere la mia esperienza a disposizione degl.altri. La discussione si può chiudere e ripeto seguite le guide e non fate di testa vostra se non ne avete le capacità. Se invece sapete ciò che fate sperimentate.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2