Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
problema con il root
Riscrivo cercando di spiegare meglio la mia situazione visto che la prima volta non ho ricevuto consigli utili.
Avevo ICS brand vodafone scaricato da pc companion, ho eseguito il root e poi ho disinstallato quello che volevo insomma. Qualche giorno fa è uscito un aggiornamento da pc companion, prima di scaricarlo ho disinstallato super su ma non ho fatto la procedura di unroot! ho scaricato l'aggiornamento e ora non riesco più a fare il root!!! Vorrei sapere se sono fottuto e ormai non potrò mai più fare il root se non sbloccando il bootloader (cosa che non ho intenzione di fare a meno che il cell non molto in extremis) oppure visto che il firmware è nuovo devo aspettare una nuova versione del programmino per fare il root???
Se non sono stato chiaro chiedete pure, ma per favore aiutatemi!!!
Allegato 36298
Questo è ciò che mi esce quando eseguo runme.bat di root with restore... sembra vada tutto bene ma non funziona e poi mi allarma un pò quel "mount: permission denied (are you root?)"
-
La procedura di root é spiegata qui. Quindi flash del firmware, settaggio, flash del kernel versione B.10 root con flashtool e flash del kernel della b.54. Avendo bootloader sbloccato si può procedere anche diversamente e cioé flash del fimrware, settaggio, flash del kernel di keiran, flash di superuser, nuovo flash del kernel b.10. La procedura per BL sbloccato l'ho eseguita sul firmware di xda e quello vodafone italia riuscendo in entrambi i casi nello scopo.
-
Allora dal link che ti ho mandato prima scarica i due kernel .10 e .54 (devi registrarti per scaricare). Flashtool non lo hai ai utilizzato? In questo caso leggi la guida di api in rilievo in sezione generale per capire come usarlo. Quando selezioni il kernel con flashtool non devi toccare nulla nelle impostazione ma dare semplicemente ok. Per il root con flashtool non l'ho mai eseguito ma c'é un opzione tra i tool. La procedura certo che puoi utilizzarla con boot bloccato.
-
Vengo da un X8 e li le cose mi sembra fossero diverse.
Ho la .54 e per fare il root come ha appena scritto anche marce bisogna fare questi passaggi:
- Flash .10 Kernel
- Root con FlashTool
- Flash .54 Kernel
Con l'X8 non si parlava di Firmware bensì di Rom, anche se mi sembra di aver capito che è più o meno sono la stessa cosa con nomi differenti. Inoltre sempre con l'X8 per flashare un kernel bisognava avere BL sbloccato. Quindi mi chiedo: su XU si possono flashare i kernel con BL Locked ? Se si, procedo ad eseguire il root, anche perché, se non sbaglio, flashando solo il kernel non perdo i dati personali, giusto ?
Grazie ragazzi ;)
-
Fino a quando si parla di kernel stock si mentre quando si parla di kernel compilati e non stock no. Nel tuo caso procedi senza paura trattandosi di kernel stock sony.
-
R: problema con il root
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Allora dal link che ti ho mandato prima scarica i due kernel
.10 e
.54 (devi registrarti per scaricare). Flashtool non lo hai ai utilizzato? In questo caso leggi la guida di api in rilievo in sezione generale per capire come usarlo. Quando selezioni il kernel con flashtool non devi toccare nulla nelle impostazione ma dare semplicemente ok. Per il root con flashtool non l'ho mai eseguito ma c'é un opzione tra i tool. La procedura certo che puoi utilizzarla con boot bloccato.
Cmq root con flashtool non funge su xu.
Deve usare root bin4ryV13 cioe la versione che ho usato io ;)
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Mai usato per questo infatti non ho assicurato, io come ho precisato sto usando altro metodo per fare il root ma valido solo con boot sbloccato.
-
lascia scrivere alle persone esperte di boot bloccati ahahhaha rotfl rotfl :D :D
-
ahahahaahah in effetti si procedure con boot bloccato io zero.