gps.conf e permessi di root
Salve, da circa un paio di settimane possiedo un xperia U.
Dopo averlo utilizzato per un po' di tempo devo dire che l'unica pecca è ul gps, ci mette dai 10 ai 20 minuti x fare il fix, dopo aver spulciato un po' i forum ho visto chi il problema dovrebbe essere dovuto al server agps impostato su supl.posta.tim.it, nel 5800 che avevo prima con il server vodafone su rete vodafone il fix era quasi immediato.
Ora ho visto che per poter modificare il server dell'agps è necessario avere i permessi di root, dopo aver letto il topic " [GUIDA] [ICS] ROOT Xperia U con Bootloader bloccato" sembra che la procedura si a prova di utonti (che non penso di essere visto che anche il vecchio 5800 lo avevo sbloccato).
Prima di procedere vi posto i dati del mio xperia giusto x essere certi che corrisponda tutto alla guida.
ver android 4.0.4
ver kernel 3.0.8+
numero build 6.1.1.B.1.10
Aspetto il vostro via, sperando possa servire per migliorare questo cavolo di GPS....
R: gps.conf e permessi di root
Quote:
Originariamente inviato da
Stilgar
Beh non dovrebbe essere sufficente editare quel file con root explorer? oppure parli di un sistema senza bisogno del root?
Spero veramente di risolverlo questo problema, uno smartphone con il gps che non funziona, o che funziona a singhiozzo, per me è completamente inutile.
Trovi il gps.conf già modificato.. Devi solo sostituirlo, ovviamente con i permessi di root.
Ps, con il file modificato ho appena aperto sygic, segnale trovato in dieci secondi circa.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ragazzi dove lo trovo questo file? La guida è per tutti oppure solo per chi ha i Brand?
Io ho fatto così, ho preso il file gps.conf dallo zip e l'ho messo in /system/etc con root browser. Ed effettivamente il GPS mi sembra molto veloce
Il file modificato dove lo trovo? Grazie
Cerca qui il file zip e prendilo da lì dentro
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=192900