Visualizzazione stampabile
-
Root e aggiornamenti.
Avendo un brand tim e non volendo sbrandizzare perché non ho voglia di perdere tutti i miei dati ho fatto il root ed ho eliminato app e cose varie, ora aggiornando il firmware si perde il root e volevo chiedere se esiste un modo per fare una sorta di "backup" delle modifiche apportate (app congelate, app di sistema eliminate con le relative estensioni, ecc...).
Vorrei fare questo per poi non dover rifare tutto manualmente dopo un eventuale aggiornamento.
Grazie a chi mi aiuterà!
-
fede non credo proprio...se aggiorni il firmware devi rifare tutto da capo perchè reinstalla le app congelate e ne installa di nuove magari...
-
Ne ro quasi sicuro ma non è che con un nandroid backup po si può ripristinare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federico1999
Ne ro quasi sicuro ma non è che con un nandroid backup po si può ripristinare?
certo! ma perdi l'aggiornamento :)
-
Avevo pensato: faccio un nandroid backup, lo metto su pc (sempre che sia possibile e qualcuno dovebbe aiutarmi rotfl) aggiorno poi rimetto la recovery e ripristino il nandroid backup. ?
-
sisi...ma poi non penso proprio che tu possa ritrovarti con il firmware aggiornato :)
-
Aggiornando via PCC da GB Wind a ICS .54 Wind non ho perso i miei dati ed inoltre la procedura per il root della .54 non implica perdita di dati, quindi dovresti poter stare tranquillo.
Oltre al backup da CWM (sempre consigliabile onde evitare disastri) puoi backuppare il backuppabile con TitaniumBackup e rispristinare solo il necessario.
-
ma lui vuole che rimangano le app freezate ecc...
-
Le app restano intatte si si aggiorna da PCC o da SEUS ma anche flashando escludendo il wipe data. Anche il root puoi farlo senza perdere dati, perché dovresti?
Il nandroid backup invece ripristina TUTTO ciò che avevi nel telefono nel momento in cui l'hai fatto. Quindi anche il vecchio firmware.
-
A questo punto non c'è un'app che mi dica tutte le modifiche che ho fatto?