Come ottimizzare Xperia U con bootloader bloccato
Ciao a tutti,
ho un xperia U brandizzato TIM con android 4.0.4 e firmware 6.1.1.B.1.10. Purtroppo lo smartphone è lentissimo! Per aprire i messaggi impiego da 20 ai 30 secondi, per i contatti o le chiamate più o meno siamo lì, navigazione parecchio lenta, GPS che prende dopo secoli ecc ecc.
Ho girato sul forum ma onestamente non è che abbia le idee parecchio chiare su quello che si può fare. Al momento vorrei cercare di ottimizzarlo mantenendo il bootloader bloccato (per la garanzia) se dopo un pò di tentativi mi accorgo che non migliora nulla a quel punto sblocco e vediamo cosa si può installare.
Se non ho capito male delle operazioni di base che posso fare sono flashare un firmware no brand (ho trovato la guida e sembra abbastanza semplice) e riuscire ad avere i permessi di root (in modo da eliminare un pò di riufiuti inutili) corretto?
Poi da firmware e rom in poi mi sono perso.
Il firmware si può cambiare indipendentemente dalla rom? Serve bootloader bloccato? Se non ho capito male ci sono dei firmware che consentono di migliorare un pò le prestazioni, correggere qualche problemino con la fotocamera e/o gps e simili, Ho capito bene?
Per quanto riguarda le rom per bootloader bloccato ho capito abbastanza poco. Si possono installare flashandole come una normale rom sony no brand oppure attraverso altre modalità (tipo clockware mode, se non ho capito male, dove però serve il bootloader sbloccato).
Prima di procedere e fare qualcosa vorrei avere un'idea più o meno chiara di cosa posso andare a fare :)
Poi valutata per un pò la situazione potrei sbloccare il bootloader però per il momento vorrei capire cosa poter fare.
Grazie a tutti, ciao!
R: Come ottimizzare Xperia U con bootloader bloccato
Bravissimo
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
sueppa
ovviamente non è essenziale modificare ogni cosa applica modifiche in base alle tue esigenze....ad esempio se ti interessa un mass storage per leggere anke i file contenuti nella memoria telefono fallo altrimenti se colleghi il device ad un pc ti leggere solo la memoria interna (una specie di SD)....anke il launcher yuga...di tnt di queste mod ci sono delle valide alternative...cm il launcher...puoi tenere qllo stock che ha la pecca di non poterlo personalizzare es. togliere pagine dalla home) ma se lo modifichi con qsta guida di xda ecco li che sara super personalizzabile
[App][ICS] Xperia GX Home Launcher with Preferences for All Xperias v4.2, by serajr - xda-developers ....ce anke la recovery non touch......la mod alla fotocamera nn installare asoolutamente la versione 5.1.1 ...è stato detto parecchie volte che è buggata....e anke x il touggle della status bar ci sono delle varianti...la "classic" la 2.0 e la 2.1....sn diverse...non è che la 2.1 e migliore rispetto alla "classica" (x classica intendo la prima uscita)
[MOD][Xperia U][ICS] Statusbar toggles & quickpanelsettings V3! CWM flashable - xda-developers ....se smanetti un po su google trovi mooooltissime alternative a tutto cio...puoi farti un ide piu ampia
Sì, mi sono dimenticato di scrivere che è a seconda delle esigenze. Per la versione 5.1.1, non sapevo che fosse buggata. Riguardo la versione 2.1 è meglio perché ha la % della batteria.
Inviato dal mio (fichissimo) Sony Xperia U con Tapatalk 2
Vorrei correggere solo in un punto Alessandro...cn il firmware b.54 invece di mettere il kerbel b.10 metti l'ultimo kernel c.0 che è molto meglio :)
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2