R: Help: devo installare una rom ^^'
Quote:
Originariamente inviato da
scofield119
ok e devo sempre tener attivato il debug usb giusto? altrimenti il root non esce
Non ricordo.. C'è scritto da qualche parte... Comunque io per sicurezza ho SEMPRE il debug usb attivo... Fallo anche tu ;)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
scofield119
ah quando eseguo il file bat devo tener il telefono acceso? o spento in modalità flash?
Acceso! Ti dice a video cosa fa... Poi si riavvia da solo
Disattiva il blocca schermo come ti ho detto!!
Quote:
scofield119
sisi gia disattivato
Ps tra non molto esco! Se vuoi aiuto passo passo sono disponibile dopo le 8.30...altrimenti provi da solo tanto il cellulare è vuoto e nel caso basta flashare tutto da capo :)
Quote:
scofield119
va bien tanto non mi manca molto! il root lo sto facendo. Dopodichè metto la recovery e poi?
come accedo in recovery? fare wipe da recovery? flashare rom da recovery? mettere governors? XD
Per entrare basta spegnere, accendere, alla scritta sony premere più volte e ripetutamente il tasto volume meno finché non entra in recovery
Poi fai wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik cache che trovi in advanced
A questo punto metti rom e governors sul cellulare
Entri in recovery, segui la istruzioni di Thebrainkafka
Quote:
scofield119
perfetto!!! ti ringrazio infinitamente alex :) ti meriteresti 500 thanks ma te ne posso mettere solo uno per volta. Non sto scherzando non credo che molte altre persone avrebbero avuto tutta la pazienza che stai avendo tu ad " insegnare " i concetti ad un niubbo del campo come me
:) grazie!
Spero tu riesca a fare tutto... Poi spero soprattutto che tu abbia una rom veloce così non pensi più a gb!! :D
Ogni tanto riuscirò comunque a dare un'occhiata prima delle 8.30!
Quote:
scofield119
ehm comunque quando apro il file bat e seleziono normal device, esegue ma a un certo punto si blocca alla scritta running. come mai?
Guarda il cellulare perché devi fare ripristina dal cellulare! Te l'ha detto a video :)
Se non vedi dove ripristina (molto probabile) aiutati facendo scendere la barra delle notifiche su e giù in modo da evidenziare le scritte a video
Quote:
scofield119
sisi e vero che scemo ho fatto il root con successo ;D adesso metto recovery.
Dai ci sei quasi! Rimetti il kernel 54 e poi recovery!
:)
Altra cosa... Beh ora ti manca un pò ma ti ho detto tutto su...
Dopo che hai la rom le prestazioni buone le avrai dopo qualche riavvio... Meglio ancora dopo qualche giorno... Quindi non ti demoralizzare se all'inizio non è al massimo delle possibilità... L' hardware deve adattarsi alla nuova rom anche perché passi da gb ad ics!
Quote:
scofield119
ok ho installato la rom ed i governors ma quando mi dice di riavviare quando vado a riavviare da recovery dopo aver installato la rom mi è uscito una frase con scritto " may close flash ecc " o una roba simile. Ho premuto go back e mi si e riavviato. Ho fatto bene? O.O
un altra cosa: posso fare ripristino dati di fabbrica? no vero?
Non so se hai fatto bene perché non so cosa sia successo... Si puoi farlo ma stavolta non da recovery... Cioè fai solo per le impostazioni e non per i dati altrimenti perdi la rom che hai sulla sd e può servirti se qualcosa va storto...
Per la cache e la dalvik segui le istruzioni di Thebrainkafka sul quando wipare
Quote:
scofield119
ok comunque per il problema del flash diciamo che era una specie di conferma che, schiacciando go back non ha fatto nulla e mi ha riavviato tranquillamente il sistema. non so se esce ogni volta che si riavvia il sistema da recovery
No di solito no... Ma il flash della rom e dei governors è andato a buon fine?
Quote:
scofield119
sisi tutto tranquillo comunque non mi preoccupo perche ho selezionato go back e non ha fatt nulla XD. adesso sto provando la rom. Ho visto che e rimasta qualche app di " troppo " e vorrei chiedere come fare per disinstallarla? adesso ho il root e posso farlo solo che non so come XP
Usa titanium!
Quote:
scofield119
perfetto!!!!!! non devo fare nient' altro?
Altro tipo? Come va la rom?
Quote:
scofield119
Comunque ho messo i toggles e la mod battery che si trovano negli addon di thebrainkafka. Va bene si? O era meglio non toccare nulla?
Certo che va bene! Ti migliorano la vita!
Quote:
scofield119
Si io dico che ho cambiato lo stile flashando lo zip scaricato da xda.
Sisi avevo capito!
Quote:
scofield119
Ok aldilà di questo, ce qualche altra cosa che posso fare per ottimizzare qualsiasi cosa del cell?
La brains è già abbastanza ottimizzata di suo... Però come mod puoi provarne un pò in base a quello che può piacerti!
Quote:
scofield119
No no non voglio cambiare rom mi piace un sacco questa rom, ha una fluidità pazzesca specie nel browsing. Io comunque dicevo ottimizzare magari l audio, mettere il famoso script supremacy e queste cose qui. Comunque non vorrei sbagliarmi ma p audio con questa rom e molto più forte di prima
Si io parlavo di modifiche grafiche ecc, non dicevo di cambiare rom! :)
Gli script supremacy lasciali stare però... Anzi è meglio non usare nessun tweak ecc perché Thebrainkafka ne ha già usati :)
Quote:
scofield119
Ottimo allora non tocco più nulla :) mi sa allora che mi dedico ad imparare il funzionamento delle app come titanium backup o altre tipo sdmaid
Sisi bravo :)
Quindi alla fine sei soddisfatto??
Quote:
scofield119
Mentirei se ti dicessi no! :) ma volendo posso ritornare ai vecchi toggles che avevo appena installata la ROM?
Era quello che volevo sentire!! :D
Eh dipende! Non so cos' hai fatto esattamente... Guarda se ci sono i toggles originali linkati nella rom, o nel caso peggiore Flasha di nuovo la rom da recovery!
Quote:
scofield119
Ma volendo posso fare un backup delle cose che flasho?
In che senso? Un backup di com'è prima o proprio di ciò che flashi? Perché se è la seconda è inutile... Se vuoi farlo prima invece è utile e consigliato!
Quote:
scofield119
Si ovviamente la prima. Comunque non so se è un bug ma ogni volta che avvio si blocca diciamo. Non posso premere nessun tasto per un paio di minuti che si stabilizza. Ora non so se è un problema di no frills che deve mettere i governors
Beh due minuti è tanto! Se è uno invece è normale... Come hai già intuito no frills cpu deve agire :)
L'importante è che dopo sia fluido e reattivo! I governors sono indispensabili perché ti fanno salvare tantissima batteria! :)