CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sto per flashare la CM 9.1 ma ho alcuni dubbi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Exclamation

    Sto per flashare la CM 9.1 ma ho alcuni dubbi.

    Salve a tutti, premettendo che ho un Xperia U con ICS firmware francese .10 con root, cwm, bootloader bloccato, cyber shot e il laucher alternativo sony...
    Dovrei flashare la .54 nordic generic e vorrei sapere se il root e la cwm restavano o dovevo fare procedimenti particolari per istallarlo, poi successivamente dovrei sbloccare il boot loader e poi non so faccio il root e metto cwm? Mi sento nabbo ... vabè successivamente ho letto che per flashare la CM 9.1 lo devo fare tramite cwm ma prima devo istallare la boot.img da flashtool entrando in fastboot facendo volume up poi come procedo? Help me please...
    Ps Nella CM 9.1 è presente root e recovery? Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Diegomelcarne; 11-03-13 alle 23:41

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diegomelcarne Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premettendo che ho un Xperia U con ICS firmware francese .10 con root, cwm, bootloader bloccato, cyber shot e il laucher alternativo sony...
    Dovrei flashare la .54 nordic generic e vorrei sapere se il root e la cwm restavano o dovevo fare procedimenti particolari per istallarlo, poi successivamente dovrei sbloccare il boot loader e poi non so faccio il root e metto cwm? Mi sento nabbo ... vabè successivamente ho letto che per flashare la CM 9.1 lo devo fare tramite cwm ma prima devo istallare la boot.img da flashtool entrando in fastboot facendo volume up poi come procedo? Help me please...
    Ps Nella CM 9.1 è presente root e recovery? Grazie in anticimpo
    Io non ho il bootloader sbloccato, ma posso appunto dirti che c'è la AOKP per bootloader BLOCCATI se nell'eventualità tu volessi prima provarla.. Comunque si, nella CM 9.1 ci sono sia root che recovery (:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pulse per il post:

    Diegomelcarne (11-03-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pulse Visualizza il messaggio
    Io non ho il bootloader sbloccato, ma posso appunto dirti che c'è la AOKP per bootloader BLOCCATI se nell'eventualità tu volessi prima provarla.. Comunque si, nella CM 9.1 ci sono sia root che recovery (:
    Se flasho la .54 perdo il root e la recovery? Devo riavere la recovery per flashare la CM 9.1 vero ?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Diegomelcarne per il post:

    Pulse (11-03-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diegomelcarne Visualizza il messaggio
    Se flasho la .54 perdo il root e la recovery? Devo riavere la recovery per flashare la CM 9.1 vero ?
    Si, ma con questa guida puoi rimettere il root!
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-b-1-54-a.html

    Per flashare una ROM basata su CM9.1 come la AOKP per bootloader BLOCCATI, basta semplicemente la recovery come dici tu.. Mentre se vuoi mettere la CM9.1 (del FreeXperiaProject) credo tu debba scaricare prima il firmware relativo, ma non ne sono sicuro in quanto è ancora un campo inesplorato per me..

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pulse Visualizza il messaggio
    Si, ma con questa guida puoi rimettere il root!
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-b-1-54-a.html

    Per flashare una ROM basata su CM9.1 come la AOKP per bootloader BLOCCATI, basta semplicemente la recovery come dici tu.. Mentre se vuoi mettere la CM9.1 (del FreeXperiaProject) credo tu debba scaricare prima il firmware relativo, ma non ne sono sicuro in quanto è ancora un campo inesplorato per me..
    VAbene grazie uguale spero che qualcun altro sarà più esaudiente nella risposta

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Una volta flashata la .54 perdi root e recovery, ma se lo scopo è poi flashare la CM9 FXP non te ne devi preoccupare, ti basta seguire PASSO PER PASSO la guida apposita.
    Non hai bisogno di reinstallare la recovery seguendo procedure particolari perché come vedi tra le prime cosa da fare c'è il flash del BOOT.IMG da Fastboot, che comprende il kernel della CM FXP e la sua reocvery.
    L'unica differenza rispetto alla recovery che installi sulla stock (o almeno a quella che avevo io) è che per andare in recovery devi tener premuto Vol+ quando si accende la barra led, anziché premere ripetutamente Vol-.
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black
    ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato pranorre per il post:

    Diegomelcarne (12-03-13),marce (12-03-13),Pulse (12-03-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    Una volta flashata la .54 perdi root e recovery, ma se lo scopo è poi flashare la CM9 FXP non te ne devi preoccupare, ti basta seguire PASSO PER PASSO la guida apposita.
    Non hai bisogno di reinstallare la recovery seguendo procedure particolari perché come vedi tra le prime cosa da fare c'è il flash del BOOT.IMG da Fastboot, che comprende il kernel della CM FXP e la sua reocvery.
    L'unica differenza rispetto alla recovery che installi sulla stock (o almeno a quella che avevo io) è che per andare in recovery devi tener premuto Vol+ quando si accende la barra led, anziché premere ripetutamente Vol-.
    Gentilissimo anche tu, ora ho appena sbloccato il bootloader e ho un .10 come era all'origine ( menomale per precauzione ho fatto backup di foto e delle conversazioni di whats'app ahahah ) comunque ora sto scricando il .54 lo flasho e poi se non ho capito male devo istallare la rom da flashtool e non da recovery?

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Segui la procedura presente nelle discussione sulla cm9 che ti ha indicato pranorre , è molto dettagliata ed è impossibile sbagliare. Qui chiudo eventualmente chiedo nella discussione indicata e continuiamo li
    Edit
    Dannata tastiera qwerty :-P

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Ultima modifica di marce; 12-03-13 alle 00:56
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy