Visualizzazione stampabile
-
Help installazione
ok, tutti mi dicono "ci sono le guide", è verissimo...ma quali usare e in che ordine?
vorrei installare la prima rom sul mio telefono, cosa devo fare? quella che vorrei usare è per bl sbloccato, quindi seguo la guida ber lo sblocco;
mi chiede di installare l'ultimo fw ufficiale sony, ed anche questa guida è ok;
la recovery..primo problema...: ho trovato questa guida ([CWM][ICS][Locked Bootloader]CWM Touch recovery 1.0 [21/10/2012] - xda-developers) su xda, sembra abbastanza facile da installare, ma...QUANDO devo installarla? prima dello sblocco del bl, dopo lo sblocco, dopo aggiornamento dell'fw??
root..altro problema: mi hanno detto "Nei firmware moddati/CM sei già root di default in genere..." cioè? devo già aver sbloccato i permessi prima dell'installazione della rom? o lo fa in automatico?
il kernel....si installa prima o dopo la rom?
la rom...la devo installare tramite flashtool? o la posso installare dalla recovery? (avevo un sg s sbloccato in toto da un amico e installavo da lì tutte cose) eventualmente per l'installazione devo seguire la stessa guida per le stock?
grazie per le eventuali risposte...mi basta solo un'ordine cronologico in cui fare il tutto...
-
Prima di tutto sblocco del bl quindi segui la guida per installare la rom desiderata. La procedura cambia a seconda della rom da installare e quindi non c'è un iter che vada bene per tutte ma devi fare riferimento alla discussione della rom. Le rom le installi sempre da recovery. Per la recovery se installi una cyano questa la avrai installando il kernel per le rom basate su firmware Sony invece la devi installare prima. Chiudo per altri dubbi usa la discussione generale sul mod.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2