Visualizzazione stampabile
-
Cerca la discussione che aveva aperto poco tempo fa marce sul [all-bl] root & recovery, non riesco a linkartela perché sono con il cell ma è solo un po di post giù. Li trovi tutti i kernel che ti servono ;)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
-
cosa vuol dire Flashare un fw originale SONY ICS?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brisky
cosa vuol dire Flashare un fw originale SONY ICS?
Significa installare un firmware stock sony,con ics
Forse faccio prima così https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html
-
grazie per il link ^^ ma non lo trovavo nemmeno con il cerca :P
-
Ahn allora l'ho già fatto grazie ho il .89 :)
-
quando tento di usare whatsapp mi chiede di aggiornare, ok aggiorno..ma una volta scaricato mi dice "Il file del pacchetto non è stato firmato correttamente", anche se abilito le origini sconosciute non va..che devo fare?
-
ho trovato un piccolo bug..non ho tempo di registrarmi ora su xda ecc, lo scrivo qua se serve..
quando vado nel menù Systema UI Preferences, e seleziono la terza icona in alto si blocca l'app..
-
Quote:
keel2
ho trovato un piccolo bug..non ho tempo di registrarmi ora su xda ecc, lo scrivo qua se serve..
quando vado nel menù Systema UI Preferences, e seleziono la terza icona in alto si blocca l'app..
Dici nella status bar?
Anche a me,è capitato tante volte...Prova a wipare cache e dalvik e poi riflasharla (sempre se si sta parlando della status bar)
-
non proprio...se dalla status bar pigi il riquadrino in basso a sinistra (i 3 punti in verticale) ti si apre il system UI Preferences, se selezioni la terza "scheda" mi dice che si è bloccato in modo anomalo ecc ecc.
-
come cancello whatsapp+? non posso aggiornarlo....
-
Quote:
keel2
come cancello whatsapp+? non posso aggiornarlo....
Scarica titanium backup e disinstalla whatsapp+
-
-
Quote:
keel2
grazie mille!
Usa il tasto thanks se sono d'aiuto:p
-
Scusa ma ho due bug: non mi va la fotocamera(si impalla il telefono) e non mi funziona il tasto home.. Consigli?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Quote:
scanf81
Scusa ma ho due
bug: non mi va la fotocamera(si impalla il telefono) e non mi funziona il tasto home.. Consigli?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Prova a fare i wipes in recovery oppure a reinstallare la ROM;)
-
mi dice "aggiornamento non compatibile" una volta che lo riscarico...lo posso riavere in qualche modo?
-
Quote:
keel2
mi dice "aggiornamento non compatibile" una volta che lo riscarico...lo posso riavere in qualche modo?
Cosa cosa??A me funziona tranquillamente
-
quando tento di aprire il plus mi dice che devo fare l'aggiornamento...faccio l'aggiornamento e mi dice che la firma non va bene ecc ecc, quindi mi consiglia di cancellare la versione che ho e riscaricare whatsapp; riscarico dallo store e mi dice che non è compatibile...se vuoi posso postare degli screen..
-
un'altra cosa..ma è ICS o JB???? perchè a me da che ho la versione 4.0.4 :P
-
Quote:
keel2
un'altra cosa..ma è ICS o JB???? perchè a me da che ho la versione 4.0.4 :P
Si chiama JB experience,ma è basata su ICS 4.0.4! :)
-
infatti il "basato su fw ICS" del post mi aveva lasciato un attimo pensieroso...
-
Risolto, avevo il kernel b.10.. Complimenti, mi sembra di aver cambiato telefono!
-
ragazzi scusate ma io sono di coccio. ho boot e rotti sbloccati. mi spiegate come se spiegaste ad un bimbo come mettere questa rom?
-
Scusate ma se cerco di scaricare la ROM mi da errore...percheD:
-
Quote:
banturia
ragazzi scusate ma io sono di coccio. ho boot e rotti sbloccati. mi spiegate come se spiegaste ad un bimbo come mettere questa rom?
Prima di tutto installa una recovery, poi scarica il file della rom nella sd. Riavvia il telefono, entra in recovery, e segui la guida postata nel primo thread (i vari wipe ecc). Sono un principiante anch'io e ce l'ho fatta tranquillamente! NB: devi avere un kernel di quelli indicati (io uso il c10) ed è indispensabile fare tutti i wipe(davil lo trovi sotto il menù avanzate). Per sicurezza prima di fare tutta la procedura ho installato in toto il firmware c.10, forse sarà un passaggio in più ma alla fine ho tutto funzionante! Poi considera la seconda pagina di questa discussione dove consigliano il kernel nemesis e per avere i permessi di root bisogna installare da recovery un file (da scaricare nella sd).
-
Ho un problema con l'installazione della ROM
ho provato a seguire le indicazioni per l'installazione della ROM, una volta scelto il file .zip dalla recovery l'installazione parte per pochi secondi ma poi lo schermo diventa nero resta illuminato ma non da altri segni di vita se non una vibrazione se si clicca su tasto di accensione o sul tasto home....
A cosa potrebbe essere dovuto?
grazie per l'aiuto
-
Quote:
scanf81
Prima di tutto installa una recovery, poi scarica il file della rom nella sd. Riavvia il telefono, entra in recovery, e segui la guida postata nel primo thread (i vari wipe ecc). Sono un principiante anch'io e ce l'ho fatta tranquillamente! NB: devi avere un kernel di quelli indicati (io uso il c10) ed è indispensabile fare tutti i wipe(davil lo trovi sotto il menù avanzate). Per sicurezza prima di fare tutta la procedura ho installato in toto il firmware c.10, forse sarà un passaggio in più ma alla fine ho tutto funzionante! Poi considera la seconda pagina di questa discussione dove consigliano il kernel nemesis e per avere i permessi di root bisogna installare da recovery un file (da scaricare nella sd).
ti ringrazio. l'unico mio problema era la recovery. non sapevo come fare. oggi ho fatto tutto. rom stabile e ben fatta. :-)
-
domandina...
Ma a "regime" (cioè) dopo un po' di settimane di utilizzo e varie app installate come siete messi a RAM libera e fluidità generale?
-
...mi accodo e rilancio: la ram complessiva risulta sempre 388mb? (occupata+libera)
-
Avrei delle domande:
Inanzi tutto ho fatto il backup con companion ,quando andrò a ripristinare il backup mi darà problemi di incompatibilità dato che ho un'altro fw o andrà tutto liscio? e salverà companion tutto?(messaggi ,chiamate ecc..)
Per la storia del kernel,io ho l'xperia u con root e fw stock 4.0.4 non ho flashato ne kernel e ne niente ,devo installarmi altri kernel o posso flashare senza bisogno di niente?
-
problema...si è bloccato AROMA...mentre stava installando cpucontrol...che faccio?
-
io reinstallerei dacapo...ma ti si blocca sempre? Quando si è bloccao lo stavi solo guardando oppure facevi qualcosa?
-
l'ho reinstallato...stavolta ha portato a termine l'installazione..ma al riavvio rimane piiantato sulla screen d'accensione...
-
Ciao a tutti! Ottima rom ma ho un problema un po ' fastidioso: quando lo metto in carica da spento si riavvia, e se lo rispengo si riavvia nuovamente..
-
Quote:
vincenzo90
l'ho reinstallato...stavolta ha portato a termine l'installazione..ma al riavvio rimane piiantato sulla screen d'accensione...
Scusa del ritardo nella risposta...il tuo problema è molto strano...ma hai bl locked o unlocked? SE è unlocked magari è un problema di kernel...io con bl locked non ho maiavto problemi ne con il kernel .54 ne con .89...
-
L'audio è buono come quello stock, dovrebbe essere essendo stock based?
-
Scusate ragazzi, ma sono un pò confuso riguardo questa ROM...
...premesso che non sono preparato come voi, ho un XPERIA U con ROOT ma BL BLOCCATO(e lo vorrei mantenere tale in quanto, se non ho capito male con BL SBLOCCATO si perde garanzia)...
dicevo...in questo forum, proprio in questa discussione, prima pagina, mi sembra di capire che si dica che questa ROM è sia per BL BLOCCATI che SBLOCCATI, ma seguendo il Link originale sul forum XDA, nell'elenco delle caratteristiche appare la riga SBARRATA:
"Works with Locked and Unlocked Bootloader." ...ma è sbarrata per sbaglio, oppure funziona solo con i BL SBLOCCATI?
Ah...tra l'altro, forse mi sarò confuso su qualcosa, andando nelle Impostazioni/Info su telefono ..ho un numero build: 6.1.1.b.1.10 , quindi io sarei fuori?
Non potrei installarla?
Scusate, spero di non essere andato OT e soprattutto di non avervi annoiato.. XD
-
Quote:
DarkPunkers
Scusate ragazzi, ma sono un pò confuso riguardo questa ROM...
...premesso che non sono preparato come voi, ho un XPERIA U con ROOT ma BL BLOCCATO(e lo vorrei mantenere tale in quanto, se non ho capito male con BL SBLOCCATO si perde garanzia)...
dicevo...in questo forum, proprio in questa discussione, prima pagina, mi sembra di capire che si dica che questa ROM è sia per BL BLOCCATI che SBLOCCATI, ma seguendo il Link originale sul forum XDA, nell'elenco delle caratteristiche appare la riga SBARRATA:
"Works with Locked and Unlocked Bootloader." ...ma è sbarrata per sbaglio, oppure funziona solo con i BL SBLOCCATI?
Ah...tra l'altro, forse mi sarò confuso su qualcosa, andando nelle Impostazioni/Info su telefono ..ho un numero build: 6.1.1.b.1.10 , quindi io sarei fuori?
Non potrei installarla?
Scusate, spero di non essere andato OT e soprattutto di non avervi annoiato.. XD
Funziona con tutti i bootloader,sia bloccati che sbloccati,quindi puoi installarla tranquillamente! ;)
Anche se secondo me ti conviene lasciar perdere questa rom e installare il firmware sony .100 e ripulirlo...
-
Risolto anche il problema del riavvio quando lo si mette in carica: ho messo il kernel sliding!
(anche col nemesis non da più il problema)
Ottima rom, funziona tutto e bene!