Visualizzazione stampabile
-
Flashtool su xp
Buona sera a tutti,
premetto che non ho i permessi di root sul mio xperia u e che utilizzo come pc un computer con xp a 32bit.
Utilizzando flashtool, volendo flashare la versione .59 nordeuropea e il kernel versione tmobile, il programma interrompe la procedura subito dopo la schermata che indica di staccare il cavetto usb, spegnere il device e ricollegare tenedo premuto il tasto basso del volume. Tutto si interrompe prima che la procedura di flashtool cominci. Ho seguito alla lettera ogni passaggio, ma arrivato a questo punto si blocca tutto, pc compreso.
Qualcuno mi aiuta a risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Timetraveler
Buona sera a tutti,
premetto che non ho i permessi di root sul mio xperia u e che utilizzo come pc un computer con xp a 32bit.
Utilizzando flashtool, volendo flashare la versione .59 nordeuropea e il kernel versione tmobile, il programma interrompe la procedura subito dopo la schermata che indica di staccare il cavetto usb, spegnere il device e ricollegare tenedo premuto il tasto basso del volume. Tutto si interrompe prima che la procedura di flashtool cominci. Ho seguito alla lettera ogni passaggio, ma arrivato a questo punto si blocca tutto, pc compreso.
Qualcuno mi aiuta a risolvere?
Anch'io ho un xp a 32 bit,ma flashtool ha sempre lavorato alla perfezione O_o
Ma si interrompe in quale senso?Spunta la finestrella di errore di windows o altro?
-
Quote:
Calogero1996
Anch'io ho un xp a 32 bit,ma flashtool ha sempre lavorato alla perfezione O_o
Ma si interrompe in quale senso?Spunta la finestrella di errore di windows o altro?
nel momento in cui dovrebbe cominciare a flashare il tutto, flashtool interrompe la procedura dicendo che non trova i driver, che però io ho installato ...
L'errore lo segnala flashtool, e poi manda in crash windows, che deve essere riavviato tramite pulsante ...
-
Quote:
Timetraveler
nel momento in cui dovrebbe cominciare a flashare il tutto, flashtool interrompe la procedura dicendo che non trova i driver, che però io ho installato ...
L'errore lo segnala flashtool, e poi manda in crash windows, che deve essere riavviato tramite pulsante ...
Prova a disinstallare driver e flashtool,poi prova a reinstallare...Assicurati di scaricare i driver giusto,magari per una svista hai sbagliato...
-
Quote:
Calogero1996
Prova a disinstallare driver e flashtool,poi prova a reinstallare...Assicurati di scaricare i driver giusto,magari per una svista hai sbagliato...
No, è tutto corretto, anche perché la medesima procedura è stata fatta su altri due xperia u dalla stessa persona, quindi dubito sia un errore umano.
Quando però abbiamo flashato gli altri due device, utilizzavamo un xp a 64 bit e un Win 8...Possibile non ci sia nulla da fare se non cambiare macchina?
-
Se il computer non vuole proprio saperne mi sa di si,ma che sia un problema degli xp a 32 bit non credo,perchè io flashtool l'ho sempre usato e funziona alla perfezione...
Tu prova comunque a disinstallare flashtool e i driver,poi reinstalli tutti,non si sa mai! :)
-
Quote:
Timetraveler
Mi succedeva esattamente la stessa cosa, crash di windows a parte.
Preso dallo sconforto ho provato a flashare il telefono premendo il tasto volume+... è partito l' installer di windows che mi chiedeva se volevo installare i driver del terminale, ho dato ok.
Dopo questa procedura sono riuscito a flashare come spiegato nella guida, il messaggio che mancano i driver non è più comparso.
-
Ho risolto semplicemente cambiando macchina, installando il tutto da un vaio con win8 installato.
Grazie a tutti per l'aiuto!