quindi non posso flashare normalmente?
Visualizzazione stampabile
In che senso normalmente?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da friskezz
È già rootata!!
queste due rom debrandizzate sono già rootate!!!
ma non ce nessun kernel!!!!!! nel zip"100cleanyou"
ISTRUZIONI
k@- flashare fw stock con flashtool se si viene da cm (consiglio)
-Mettere lo zip che si scarica dentro la sd
-Entrare nella recovery
-Full wipe
-flashare lo zip
queste sono le istruzioni ma quello che non capisco posso seguirle avendo il root e la .89 tim? e per sd si intende la memoria del telefono? come si entra nella recovery e come si flasha la zip?
Venivo dalla ROM di Elia,la slimcm ed ho semplicemente flashato il file zip dopo i vari Wipe. La ROM è prerootata ma non ho capito ora quale kernel ho. ho sempre quello di Elia?
Quote:
Originariamente inviato da dirosa82
No.
Quando flashi una ROM si installa automaticamente il kernel che sta nella rom...
Ogni pacchetto zip porta al suo interno il kernel. .
Non sempre. Di solito è specificato nella guida della rom in questione se è necessario flashare un kernel dá fastboot prima.
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz
Si sempre...
Serve flashare il kernel prima perché potrebbe essere che il kernel che monti adesso potrebbe non farti installare lo zip con la rom....
Tutto provato da me...
Ho provato a installare la cm9 da stock e mi ha dato errore status 7... Flashando il kernel e poi la rom l'errore è sparito...
E per aggiornarla anche se cambiavano il kernel non bisognava flasharlo da fastboot..
Ciaoooooo ;)
è sottinteso che il kernel si deve sempre flahare. Ma non sempre è incluso nello zip della rom che vuoi mettere. è diverso
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz
No non è vero... Io il kernel lo flasho solo quando non parte l'istallazione... XD
Ti spiego anche il perché: io scarico la rom dal pc nuovo dove non riesco a installare i driver... Invece sull'altro vecchio funziona tutto e quindi per non accedere sempre il pc vecchio flasho direttamente lo zip è si installa anche il kernel... Se proprio non parte l'installazione flasho da fastboot... XD
Ciaooo
Roba Strana!
Ho il telefono rootato e con il bootloader sbloccato, ho provato la Zperience V1, che è basata su Rom Stock.
Adesso volevo provare questa .100.
1)Ho avviato da CWM , formattato la memoria SD e caricato il file .zip
2)Fatto i 3 wipe
3)Istallato il file .zip
4)Rifatto i 3 wipe per scrupolo
Quando riavvio sembra andato tutto a buon fine, ho la .110! Ma è normale che mi installi e aggiorni tutte le app che avevo prima sull'altra ROM? (es. flickr, dropbox, whatsApp ecc ecc)
quale kernel consigliate per questo firmware?
Ma questo firmware è fluido al pari di GB?
Va bene se prima di flashare formatto da recovery la sd e poi flasho?
Si...
Anzi no... Si cancella anche lo zip se fai così!!
*Sto da cellulare non posso editare il messaggio precedente...
Ho già fatto ho messo il .89 tim perché lo avevo già e non potevo scaricarlo e prima ho formattato
firmware .100 e kernel phantom sono una buona accoppiata??
e ho una domanda da super niubbio :( flash prima del firmware e poi del kernel o inverso? al momento ho la z-experience con kernel base
io ho flash il trascendence 1.1.6 pover save ma non trovo i governor e sch. come mai? l'ho flash prima da cmw poi di nuovo da fastboot ma niente...eppure il kernel c'e'..mi potete aiutare?ho il firm. 100
gente non mi ritrovo più: ho messo il firmware .100 e tutto ok. ho poi installato il kernel da cwm ma al riavvio il cell era bloccato per oltre 10 min su uno schermo nero, quindi nel dubbio sono ritornato in cwm e ho re-installato il firmware, ed ora tutto funziona normalmente. però ho bisogno di cambiare il kernel...cosa ho sbagliato nella procedura? il kernel in questione è il phantom
Quote:
Originariamente inviato da jonajams
Flasha da fastboot...
Delle volte ci ssono degli errori quando flashi da recovery...
si ho il bl sbloccato. e siccome non posso installare i driver, ho seguito questa guida
Installazione e utilizzo di ADB e Fastboot su Linux - Opengeek.it
Salve potete mettere una guida dettagliata su come installare il .100?
Quote:
Originariamente inviato da matteus97
Allora scarichi lo zip... Lo passi sul telefono e lo flashi da recovery facendo wipe data e wipe dalvik cache da Advance... Per la recovery cerca nella sezione ci sono le guide... ;)
Quote:
Originariamente inviato da alex19990
Ma c'è bisogno di root o flashtool?
Quote:
Originariamente inviato da Calogero1996
A ok ma la recovery bisogna scaricarla? Perché ho provato a farla partire con accensione più tasto vol + si illumina il led blu ma dopo ai accende normalmente...
Ciao a tutti vorrei installare anche io la 100 ripulita ma non ho capito per niente come fare non avendolo mai fatto!!
Allora? Non vorrei mettervi fretta però...
Allora la guida per mettere la recovery la trovi sul forum...
Cerca con google "recovery Xperia u"
C'è tutta la guida...
Non è difficile, basta seguire la guida...
allora:
Con Bootloader Sbloccato
scarica lo zip in prima pagina e mettilo nell'sd
flash tramite flashtool di un qualsiasi firmware ics..
Flash kernerl ics con recovery
entra in recovery, fai tutti i wipe: data,cache,dalvick cache e installa il file zip
fatto.
Con bootloader bloccato:
scarica lo zip in prima pagina e mettilo nell'sd
flash tramite flashtool di un qualsiasi firmware ics..e segui le guide per avere root e recovery
installa il file zip dall sd tramite recovery