CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aiuto flash custom kernel e ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto flash custom kernel e ROM

    Ciao a tutti, da possessore di iphone 5 vi dico che da ieri ho tra le mani un Sony Xperia U su cui voglio montare un custom kernel e custom rom. Ho fatto un po di ricerche ma non ho ancora le idee molto chiare. Allora vi spiego come sono messo:
    • Ho eseguito il root del device con SuperSU
    • Ho sbloccato il bootloader con la guida ufficiale sul sito della Sony


    Ora vorrei installare questa ROM: forum . xda-developers . com/showthread.php?t=2126503
    Di conseguenza ho bisogno anche di un custom kernel e ho deciso di utilizzare quello di Munjeni per godere dell'OC: forum . xda-developers . com/showthread.php?t=1934093
    E qua arrivano i problemi: un kernel non dovrebbe avere estensione .img o .sin? Ho scaricato un file .bar.bz2 dal link sotto "Kernel Source" e mi ritrovo con un archivio di qualche migliaio di file... Poi ho scaricato anche l'archivio memory_tweak.zip ma non c'e' traccia di un file flashabile. Cosa sto sbagliando? C'e' qualcos'altro che dovrei sapere?

    La versione di Android che monto adesso e' la 4.0.4, con la build 6.1.1.B.1.54.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CarloIT


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venice Beach (VE)
    Messaggi
    1,883
    Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Ben arrivato in Android

    Per cortesia evita i titoli dei thread con "Aiuto" e sinonimi (vedi regolamento), inoltre posta i tuoi dubbi nei topic già aperti ti darà più ascolto e ci lascerà un forum più ordinato

    ad es. qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html

    o qui https://www.androidiani.com/forum/mo...s-modding.html

    Chiudo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato CarloIT per il post:

    Pulse (01-08-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy