La rom è ancora in sviluppo? qualche novità?
Visualizzazione stampabile
La rom è ancora in sviluppo? qualche novità?
Ciao a tutti volevo provare questa rom ho il bootloader sboccato quale versione mi consigliate e il kernel và flesciato dal recovery? con la rom mi date una dritta grazie.
Per tutte le rom scegli sempre l'ultima versione ;) il kernel (dato che non avai sicuramente una recovery modificata) ti consiglio di flasharlo da fastboot e poi da recovery fare i wipe e flashare la rom
EDIT: Con quest'app il wifi non si scollega (almeno a me funziona perfettamente) --> https://play.google.com/store/apps/d...ou.regpon.wifi
Ciao ho installato la rom dal recovery e tutto ok io ancora non capito come si flescia un kernel .img con fastboot ho provato ma non riesco mi avevano detto che per flesciarlo deve essere .elf qualcuno mi può spiegare meglio grazie
era solo per capire io fino adesso sia con la slim che su questa rom ho fatto tutto dal recovery...la mia domanda e quando si estrae da una rom il file boot.img come si flescia?...ho seguito la guida da quanto ho capito se il kernel e .elf bisogna mettere questa stringa usando fastboot flash boot kernel.elf ma quando e .img non ho capito?...volevo sapere solo questo ....grazie.
È uscita la V3 --> Dev-Host - XNovathor_4.1.2_kumquat_V3.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Changelog:
- Fotocamera frontale fixata
- Macchia viola fixata
- Sensore di luminosità
Ma hanno rilasciato i sorgenti? Come mai ste novita? XD
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ragazzi, allora adesso è quasi perfetta!! Sono già un utente entusiasta della v2, con queste migliorie è una meraviglia...
Peccato solo per il tethering WiFi!!
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
AGGIORNAMENTO DEL 21/09
Dopo qualche intoppo dovuto ad una pessima istallazione della v3 sulla v2 (non ho fatto il factory reset perche' non volevo perdere tutti i programmi istallati:-[) sto usando da 2 giorni la v3 di questa magnifica rom. il mio giudizio? E' una meraviglia!!! Ragazzi, fluida in ogni occasione, consumo della batteria nella media (dopo 13 ore dall'accensione ho ancora il 25 % con il mio solito uso, diciamo solo il 10-15% in meno rispetto a ics...), pero' con facebook, whatsapp, indoona, tango in memoria (ed oltre 40 programmi istallati) ho 110 mb di ram liberi!!! incredibile direi... l'unico problema che riscontro e' la chiusura di clean master quando cerco di pulire la cronologia... qualcuno sa darmi qualche soluzione?
Un'altra cosa: chi mi consiglia come ovviare al problema del tethering?
Salve raga... La led bar come funge qui?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Questa rom mi stuzzica ma prima di provarla volevo chiedervi un paio di cose: il dialer ha problemi in apertura, o ricezione/uscita chiamate?
Ho letto che la led bar si può fixare, si intende quindi che se voglio avere la notifica di un certo colore, chesso rossa per le chiamate perse, dopo il fix si può fare?
Edit: come non detto, ho visto che anche qui c'è il problema del ritardo nel dialer...peccato però...
Mi dispiace che molli cosi' senza istallarla... e' vero, qualcuno ha avuto il problema del lag del dialer in ricezione (anche io a dire il vero... ho poi scoperto che potrebbe essere legato ad un'incompatibilita' con viber, infatti l'ho RISOLTO rimuovendolo!!), ma personalmente a parte questo piccolo intoppo, ritengo sia una rom che vale sicuramente la pena di provare!
Credimi la uso da quasi un mese ed e' perfetta!! Fluida, veloce, con un'ottima gestione della ram, con bluetooth funzionante idem per la camera frontale (dalla v3 o con il fix :D), le uniche cose che mancano sono il tethering wifi, il wifi direct (ma chi l'ha mai usato?) e la radio fm (idem come prima)!
Per i led posso dirti che funzionano perfettamente PER LE NOTIFICHE (per intenderci, come le CM!): ad ogni avviso e' collegato un colore (tipo verde messaggi sms ed email, bianco chiamate, ecc...)... il fix di cui parlano e' quello permette un funzionamento simile allo stock ICS... ma credimi per me e' meglio cosi' com'e'!!!...
OT: ho mollato da un paio d'ore la AOSP per provare la decantata "stock JB 4.1.2 completamente funzionante" di cui si parla su XDA... prime impressioni? discreta... ma lag da paura in ricezione di chiamata e ram sempre sotto i 40 mb anche con greenefy... mi preparo a tornare alla mia amata AOSP (su XDA ho scoperto come far funzionare il nandroid backup che segnala un errore nella creazione del checksum md5)!!!!
Innanzi tutto grazie per la risposta, in secondo luogo vorrei specificare che è un mese che vado avanti e indietro tra le rom, e sono stufo di ritrovare sempre il maledetto lag nel dialer (mai usato viber). Ad esempio quella di marce è fantastica di una fluidità e velocità mooolto alettanti, ma sto lag nel dialer ogni tanto compare ed è veramente una rottura, inoltre il bluetooth si funziona ma dopo un ora si stacca, e siccome uso molto l'auto la cosa mi pesa. La fotocamera frontale funziona si, ma se fai una videochiamata poi blocca tutto e allora tanto vale. I problemi che ho elencato sono tipici di queste rom non solo di quella di marce difatti ho letto sul forum di xda la presenza di alcuni dei suddetti anche in questa perciò ho rinunciato, o meglio ho rimandato a data da definirsi, intanto la tengo d'occhio.
Cut, sbagliato topic
Di niente korso... anche io, come te, sono un "migrante" di rom... mi piace sperimentare!! Continuo a saltare da una rom all'altra ultimamente solo JB!! come detto sto provando da ieri il port della stock jelly bean completa: pare che funzioni tutto, e' anche discretamente fluida e veloce (dopo i primi momenti con lag mostruosi, ma sul dialer un po' rimangono)... purtroppo oltre all'enorme problema della gestione della ram (con greenify rimani sempre sotto i 40 mb!!) mi sembra "insipida", non so come spiegarmi meglio... potresti dargli un'occhiata anche tu, visto che pare che funzioni davvero tutto... per quanto mi riguarda, penso di ripristinare il backup della xnovathor, di sicuro mi ha dato piu' soddisfazioni!!!
Bene l'ho installata! in effetti è proprio scarna però fluida, niente da dire ora la testo per un po'.
Gli apn è normale che bisogna configurarseli a mano?
E la ledbar come faccio a impostare i colori etc etc? Ho installato illuminator bar ma non va...scusate ma su xda non va il "cerca" e qui nessuno ne parla...
Premessa: sono ritornato alla mia amata Xnovathor!!!!
La led bar è gia' funzionante di default, non ha bisogno di programmi esterni! non ne ho mai avuto bisogno, pero' credo che non sia possibile modificare i colori... per gli apn purtroppo hai ragione c'e' da configurarseli a mano, su xda ne parlano...
Adesso che l'hai istallata prova a vedere come ti trovi, credo che non te ne pentirai... io la xnovathor non la lascerò piu' se non per una nuova xnovathor o per una con i fix dei piccoli bug!!!
so che i puristi delle AOSP inorridiranno, ma se vuoi i toggle (wifi, dati, bluetooth, ecc...) come le cm ti consiglio questo link xda-developers - View Single Post - [MOD][XNovaThor ICS/JB][U/Sola] SystemUI with quickpanel V3.1, non molto AOSP, ma di sicura comodità!!!
ma dove trovo il menu della ledbar? l'ho cercata ma davvero non la trovo. a me non si illumina nulla.
Edit: ho scoperto ora che in realtà si illumina per certe cose, ma tipo per le chiamate perse, che mi sembra la più importante, come si fa ad avere la notifica?
Edit2: ho installato i toggle: non va, da errore di sistema e si chiude, ho controllato è per JB eppure non va. Ho provato piu volte ma niente. A voi immagino vada perfettamente, ultimamente mi sento un po' sfortunato con i flash...
Due precisazioni in merito alle tue domande:
- i led per me funzionano per tutte le notifiche (compreso le chiamate!!) ma come ti avevo anticipato non ho trovato un modo per personizzarle, pero' funzionano!!;
-si, i toggle funzionano perfettamente a parte quelli menzionati dall'autore come non ancora funzionanti. Per istallarli basta fare il solito flash da recovery senza nessun wipe, altrimenti se noti problemi, estrai i 2 file apk dallo zip e copiali nella directory "system/app" nella root con un root explorer impostando i corretti permessi di lettura scrittura. Funzionano alla grande, credimi!!!
-per i problemi con i led, che presumo siano legati ad un'istallazione non perfettamente riuscita, ti consiglio di reistallare la rom facendo solo due wipe (cache, e dalvik cache... cosi', tra l'altro, non perdi applicazioni ed impostazioni).
fammi sapere ed in bocca al lupo!
Grazie di tutto, ma a me il toogle proprio non funziona, ho fatto i wipe reistallato, tolto nova launcher, reinstallato messo gli apk in system etc etc etc, ma a me non va proprio, s'inchioda. Ho rinunciato anche a quelli.
Mi dispiace che tu abbia incontrato tutti questi intoppi... personalmente non ho mai avuto problemi nè con l'istallazione e nè con l'aggiunta di mod con la xnovathor (adesso sono ad un mese di utilizzo, ed ho anche ripristinato un backup qualche giorno fa senza incontrare problemi!), pero' avendo provato un'infinità di rom ho sperimentato sulla mia pelle problemi ma segnalati da nessun altro ed altre volte bug citati da tutti a me non comparivano.... misteri di android!!!
ma almeno i led ti funzionano adesso?
AGGIORNAMENTO:
per i toggle fai un ultimo tentativo: termina in modo bruto da "impostazioni/applicazioni/tutte" il processo "system ui"... cosiì facendo dovrebbe sparirti la barra di stato. A questo punto entra in "root/system/app" e cancella con root explorer il file "system ui.apk" subito dopo copia nella medesima cartella, sempre con root explorer, il file "system ui.apk" (quello estratto dallo zip) impostando i giusti permessi di r/w (vado a memoria: spunta tutta la colonna "lettura" sulla sinistra e solo il primo "blocco" sulla colonna centrale). spegni e poi riavvia, dovrebbe funzionare!!
AGGIORNAMENTO:
(per i moderatori scusate l'OT :D) Come estrema ratio puoi provare questo port della stock JB pubblicata su XDA, creata da bibhu059, http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2461791.
L'ho provata personalmente: è molto fluida (secondo me non ai livelli della jb xnovathor :D), ha tutto funzionante (a detta dello sviluppatore) anche se ho sperimentato due bug (il tethering usb funziona ma non si collega ad internet e la frequenza del processore rimane fissa a 1 ghz, anche forzandolo ad una velocità minima di 200 mhz ritorna a 1 ghz... tutto si ripresenda anche riflashando il kernel... magari sono solo problemi miei, boh?). Ha la barra led funziona come in ics stock ma una volta ho riscontrato un grosso lag in ricezione chiamata (si è quasi impallato tutto ma poi non si e' ripresentato)... adesso scegli tu!!!
Grazie delle dritte, ma l'app non si riesce a chiudere, non si può forzare quindi niente, attendo magari esce qualche aggiornamento, la ledbar funziona in parte, perchè sulle chiamate perse non si accende nulla. Sui messaggi mail et etc invece va...mah. Il dialer non ha la ricerca t9, non si possono disattivare le notifiche di notte, non riesco a mettere i toogle, il bluetooh ho già notato che si sconnette dopo un ora di utilizzo, insomma bella leggera sta rom, ma pure troppo direi. Ora se mi da anche il lag in chiamata la depenno e cerco altro, magari marce sistema la sua oppure torno alla ICS slim di elia che alla fine era la migliore....
Non funziona già provato
Qualcuno faccia la seguente prova e mi dica l'esito: fare un video della durata di qualche secondo e poi provare a chiamare o a farsi chiamare. Notato qualche rallentamento nel dialer? Io faccio fatica a rispondere...
Incuriosito ho appena provato, nessun problema significativo... per i led, prova leds u ctrl... a me funziona!
Inviato dal mio MID8045C usando Androidiani App
Ho rifatto la prova e il lag si presenta nuovamente. basta. Tolta
Anche io ho fatto esattamente come te. Potevo passare sopra ad altri problemi, ma il lag sulla chiamata era una cosa insopportabile.
Se non hai bisogno del Bluetooth, tethering wifi (quello usb funziona) e cam frontale, allora prova la 4.2.2. Zzzzzzero lag.
Io provengo dalla CM10.1 del Team Canjica, ma ti assicuro che il tethering usb non funziona, ovvero parte ma sul computer non avvia la connessione.... e comunque la cm10.1 v3 l'ho tolta proprio per dei lag in ricezione chiamata dopo l'uso della videocamera (come segnalato da korso sulla xnovathor)... in un paio di occasioni ho dovuto addirittura rimuovere la batteria... mentre sulla xnovathor (provato ieri sera tardi), non ne ho avuti...
La prima non-stock che provo (l'utima è la JB stock di pipi) e come previsto è proprio un'altra cosa. Gestione della ram impeccabile senza usare greenify e nessun lag usando multitask anche pesante (passando tipo da hangout a fb e poi a maps), maps torna a funzionare ottimamente anche con l'ultima versione, ed il browser stock non ha problemi neanche su siti pesanti tipo theverge versione desktop.
Bug rilevati:
1) una momentanea caduta della wifi quando si sblocca il terminale (bug segnalato anche su xda)
2) quando stacco la wifi o disattivo i dati, l'icona del segnale cellulare diventa grigia come se non avesse campo, anche quando sono in 2g e va in roaming (ho la 3) compare la R ma rimane grigia e scendendo la tendina dice "NESSUNA CONNESSIONE"... però funziona lo stesso, posso comunque ricevere chiamate o_O
3) avevo solo due giochi: vector e carmaggeddon. Il primo crasha dopo qualche secondo di gioco, il secondo ancora prima di partire. Ho installato fruit ninja per capire se era un problema di tutti i giochi, ma funziona normalmente... qualcuno di voi ha questi due giochi su questa rom?
Comunque sento la mancanza di due cose:
1) toggles nella status-bar, c'è qualche mod che si può aggiungere?
2) la tastiera di base android è molto bella e più precisa nella digitazione in verticale, rispetto alla stock... ma lo swype non c'è?
Guarda, per i toggles ho risolto con Power Toggles, app fantastica con un'enorme personalizzazione!
Per lo swype vediamo...
Ah, comunque ho scordato di dire che ho fatto 9927 con antutu O:)
Scusate l'OT, ma qualcuno, con una versione 4.1.2 LINARO CM10 Limited Edition, neanche con l'ultima, che sembra ancora più veloce, ha superato i 10000...
Io ora sto rimettendo tutte le app e farò un altro bech. ;)
Però non riesco proprio a capire che problema abbiano carmaggeddon e vector. Spero di non dover togliere la rom solo perché crashano i giochi...
EDIT: dopo tutte le app, ora rimane sui 9500-9600, provando vari governor/scheduler
Trovato anche lo swype: [APP][UPDATED JAN-17] AOSP Keyboard with Swype from Android 4.2.1 - xda-developers
;)
Per quanto riguarda Carmageddon, a quanto pare è qualche incompatibilità con CM e AOSP:
Carmageddon : Freezing - CyanogenMod ROM
...quindi non imputabile alla xnovathor, penso.
Un altro buggettino è che quando la wifi è attiva, il wake-up è abbastanza lento. Anche questo mi pare sia segnalato da altri utenti.
Ovvio, intendevo che magari è qualche incompatibilità del gioco in se ;)
Intendevo proprio quella, ma l'app è un ottimo sostituto con qualche interessante funzione in più!
OT: ma tu sei rimasto con la slimbean nonostante non sia più aggiornata?