Visualizzazione stampabile
-
Brick xperia u
salve vi chiedo aiuto per un problema che ho avuto mentre tentavo di installare la CM9 sul mio xperia u(.54)... ho sbloccato il bootloader, fatto il root installato ClockworkMod Recovery 6.0.1.2 messo le app di google e la cm9(https://sites.google.com/site/projec...cyanogen-mod-9) zippate sul telefono, wippato tutto e quando provo ad installare la cm9 mi da installation aborted step 7, o una cosa simile...ora quando accendo il telefono resta fisso sulla scritta sony... aiuto per favore non capisco dove ho sbagliato e il pc non mi riconosce il telefono quindi non so come provare altre mod...
è la prima volta che moddo android quindi non sono molto pratico, ho principalmente seguito guide, spero le informazioni bastino
-
Spegni lo smartphone e riprova con flashtool ad installare un firmware stock. Prova più volte ed alla fine verrà visto dal pc. Stai tranquillo cmq perché non é nulla ... difficile se non impossibile rompere un xperia con il modding.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Spegni lo smartphone e riprova con flashtool ad installare un firmware stock. Prova più volte ed alla fine verrà visto dal pc. Stai tranquillo cmq perché non é nulla ... difficile se non impossibile rompere un xperia con il modding.
ti ringrazio mi hai un po rincuorato... io tutte lo operazioni le ho fatte utilizzando Multi Xperia U Tool V1.9 By AlexDroid00, cercherò una guida per flashtool... grazie ancora
edit: sbaglio o flashtool non è più scaricabile?
-
Quote:
Deios
ti ringrazio mi hai un po rincuorato... io tutte lo operazioni le ho fatte utilizzando Multi Xperia U Tool V1.9 By AlexDroid00, cercherò una guida per flashtool... grazie ancora
edit: sbaglio o flashtool non è più scaricabile?
Beh in effetti il sito di flashtool non funziona...ma ti aiuto io vai nel link che ti do e scaricalo da li...per scaricarlo ti devi registrare a 4shared... flashtool-0.9.11.0-windows - Download - 4shared
-
oddio funziona :'(... grazie a tutti in poche ore ho risolto... e grazie per la disponibilità nonostante l'orario e il venerdì sera... grazie grazie grazie grazie :D
-
Quote:
Deios
salve vi chiedo aiuto per un problema che ho avuto mentre tentavo di installare la CM9 sul mio xperia u(.54)... ho sbloccato il bootloader, fatto il root installato ClockworkMod Recovery 6.0.1.2 messo le app di google e la cm9(
https://sites.google.com/site/projec...cyanogen-mod-9) zippate sul telefono, wippato tutto e quando provo ad installare la cm9 mi da installation aborted step 7, o una cosa simile...ora quando accendo il telefono resta fisso sulla scritta sony... aiuto per favore non capisco dove ho sbagliato e il pc non mi riconosce il telefono quindi non so come provare altre mod...
è la prima volta che moddo android quindi non sono molto pratico, ho principalmente seguito guide, spero le informazioni bastino
Io ho un problema simile. Volevo installare la cm9, ho sbloccato il bootloader, rootato e messo la recovery. Ho messo i file zip caricato il boot su flashtool. Ho staccato il cell. Quando ora lo accendo fa la vibrazione ma non arriva nel recovery, ho provato con tasto su e giù ma non ci arriva. Come posso fare?
-
Quote:
emmegi20
Io ho un problema simile. Volevo installare la cm9, ho sbloccato il bootloader, rootato e messo la recovery. Ho messo i file zip caricato il boot su flashtool. Ho staccato il cell. Quando ora lo accendo fa la vibrazione ma non arriva nel recovery, ho provato con tasto su e giù ma non ci arriva. Come posso fare?
Devi Premere all'avvio ripetutamente il tasto volume meno lo premi per circa 5-7 volte finché non ti entra nel recovery ;)
-
Per andare sul sicuro anche per te lo stesso consiglio. Scarica flashtool e segui la guida per installare un firmware stock sony, quindi riprova ad installare la rom ma questa volta però segui questa procedura.
Scarica rom e gapps e sposta su partizione dello smartphone, prima di farlo estrai dal file della rom il boot.img e salva sul pc. Segui la guida per installare un kernel tramite fastboot ed installa la boot.img. Fatto ciò accendi lo smartphone ed appena vedi il logo fxp inizia premere ripetutamente il tasto volume giù fino al punto di entrare in recovery ed a quel punto sai cosa fare.
-
-
marce perdonami se riapro questa discussione ma volevo andare sul sicuro sinceramente, gia una volta ho rischiato e questa volta voglio assicurarmi di non fare errori.
allora dall'ultima volta che ho flashato la versione stock del mio xperia non ho modificato nulla, ed è rimasto anche il bootloader sbloccato.
-avendo formattato il pc ed installato windows 8.1 volevo sapere se ci sono problemi di compatibilità con flashtool o se il sistema operativo potrebbe dare problemi.
-devo installare dei driver sul pc, se si come?
-intendo installare la CM10LE kernel fxp status bar normale posso seguire la guida alla lettera o devo prendere alcune precauzioni prima di cominciare?
-
Per quel che concerne le modalità flash e fast tra la guida portata di Calogero per Windows 8 in rilievo. Non devi installare nessun firmware quindi eseguì direttamente la procedura al primo post per prima installazione saltando lavorare legata al firmware.
-
Ciao Ragazzi,
ho un piccolo problema con il mio Xperia U.
Ieri sera volevo passare alla CyanogenMod 11 Android 4.4.2 (KitKat)
Ho fatto questi passaggi (come mi riportava la guida):
- Copiate i file zip della ROM e delle GApps nella memoria interna
- Estraete dal pacchetto della ROM il file boot.img sul desktop
- Spegnete lo smartphone
- Aprite Flashtool e collegate lo smartphone al PC col cavo tenendo premuto il tasto volume su
- Cliccate sull'icona con il fulmine e selezionate Fastboot Mode
- Selezionate "Select Kernel to flash" e selezionate poi il file boot.img
- Accendete lo smartphone, premendo ripetutamente il tasto accensione durante l'avvio non appena sentirete una leggera vibrazione
Ma purtroppo arrivo qui, e non succede nulla, cioè non va in modalità recovery.
Ho provato con una serie di tasti per provare ad entrare in recovery (senza nessun risultato):
- ripetutamente tasto power (vibrazione)
- tasto power premuto e ripetutamente VOL + (lampeggia la barra di blu + vibrazione)
- tasto power premuto e ripetutamente VOL - (lampeggia la barra di verde + vibrazione)
Attualmente poi, c'è un'altra particolarità. Non vibra più e non va più neanche in modalità fastboot.
Ho collegato il cellulare al PC non fa nulla eccetto una piccola luce rossa in alto a sinistra.
Come mi devo comportare?
Grazie.
-
per entrare in recovery la procedura è: accendi il telefono, e comincia a premere ripetutamente il tasto volume giù fino a che non entra in recovery.
-
Purtroppo il cellulare non si accende proprio.
Fa una semplice luce rossa vicino alla fotocamera anteriore se premo il tasto power.
Ho scoperto una cosa, se collego il cellulare al PC dopo 18minuti (+o-) va per 1 minuto in flashmode, quindi sfruttando questa cosa voglio ricaricare il firmwares, con Flashtool.
Il firmwaeres che sto mettendo (sperando che vada) è il seguente: XperiaU_ICS4.0.4_nu.ftf
Vi aggiorno a breve.
-
ma avevi sbloccato il bootloader?
-
Si il bootloader era sbloccato.
Il problema del fatto che non andava in recovery credo che sia successo perchè tramite Flashtool ho selezionato il Kernel dell'Xoeria P e non dell'Xperia U (cosa che ho notato pochi minuti fa) POSSIBILE COME PROBLEMA?
Comunque sfruttando il fatto che dopo 18 minuti collegato al PC andava in flashmode per meno di 1 minuto, ho caricato il firmwaeres originale. E quindi ora funziona e risulta tutto come appena comprato! (Ovviamente tra ieri sera e questa mattina la batteria era arrivata a 0% quindi ecco perchè non vibrava più)
Ora il cellulare sta caricando, come ritorna al 100% faccio lo (ri)sblocco del bootlaoder e l'installazione del CWM. E poi riprovo a flashare la CyanogenMod 11 Android 4.4.2 (KitKat), però questa volta quella giusta, cioè quella per Xperia U. :D
Speriamo bene!
-
Mi correggo il bootloader non lo devo risbloccare, perchè è gia sbloccato. :)