Visualizzazione stampabile
-
Enorme problemna!
Ragazzi aiutatemi perfavore!
Ho un grande problema prima avevo la shockgensmode poi ho voluto installare la Slimcm
quindi ho fatto tutti i percorsi messo le 2 cartelle zip nel cellulare poi sono andato in fastboot mode ho flashato il boot.img dentro la rom e la install-optional.sh del gapps ora il telefono quando0 cerco di accenderlo fa solo una vibrazione ma poi non si accende! vi prego aiutatemi sto impazzendo e so disperato vi pregoo
Edit: invece quando collego l'usb lampleggia col colore rosso aiutatemi sono in guai seri.
-
Quote:
Originariamente inviato da
N4k3d79
Ragazzi aiutatemi perfavore!
Ho un grande problema prima avevo la shockgensmode poi ho voluto installare la Slimcm
quindi ho fatto tutti i percorsi messo le 2 cartelle zip nel cellulare poi sono andato in fastboot mode ho flashato il boot.img dentro la rom e la install-optional.sh del gapps ora il telefono quando0 cerco di accenderlo fa solo una vibrazione ma poi non si accende! vi prego aiutatemi sto impazzendo e so disperato vi pregoo
se hai copiato gli zip di rom e gapps nella memoria, flashato il kernel, e da cwm hai fatto i tre wipes, flashato rom e poi gapps non puoi aver problemi! cosa hai fatto di diverso?
-
Quote:
Ico161290
se hai copiato gli zip di rom e gapps nella memoria, flashato il kernel, e da cwm hai fatto i tre wipes, flashato rom e poi gapps non puoi aver problemi! cosa hai fatto di diverso?
Quando avevo flashato queste due rom, ho tolto il cavo usb e poi ho cercato di accenderlo ma niente!
Vi prego aiutoo
-
Quote:
N4k3d79
Quando avevo flashato queste due rom, ho tolto il cavo usb e poi ho cercato di accenderlo ma niente!
Vi prego aiutoo
allora se hai ancora gli zip nel cell flashi con fastboot il kernel, poi stacchi il cavo, accendi e entri in recovery, 3 wipes, flash rom e gapps e via! se non va controlla che gli zip scaricati siano giusti..
-
Il problema è che il telefono non mida propio alcun segno di vita! Come faccio ad entra in fastboot mode se nemmeno si accende??
Edit: l'unica cosa che sento è solo la vibrazione!
-
Quote:
N4k3d79
Il problema è che il telefono non mida propio alcun segno di vita! Come faccio ad entra in fastboot mode se nemmeno si accende??
Edit: l'unica cosa che sento è solo la vibrazione!
in fastboot ci entri a cell spento, vol+ premuto e inserisci l usb!
-
Quote:
Ico161290
in fastboot ci entri a cell spento, vol+ premuto e inserisci l usb!
Entrando in fastboot mode cosa devo flashare? mi dai il link perfavore!
-
Quote:
N4k3d79
Entrando in fastboot mode cosa devo flashare? mi dai il link perfavore!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html guardati bene le guide per flash rom ecc che ci si mette nulla a sbagliare e piantare tutto..
-
Quote:
Ico161290
Si lo so come flashare con fastboot! ma quale kernel devo flashare?
-
Quote:
N4k3d79
Si lo so come flashare con fastboot! ma quale kernel devo flashare?
ma non l avevi gia flashato?? quello nello zip della rom, guarda la guida della slim che c è tutto!!
-
Quote:
Ico161290
ma non l avevi gia flashato?? quello nello zip della rom, guarda la guida della slim che c è tutto!!
In che senso non lo avevi gia fleshato?
La guida dice: Flash ICS Gapps, visto che con fastboot non si puo flashare la cartella zip ho preso dentro quella il file install-optional.sh lo messo dentro la cartella di fastboot e l'ho flashato per colpa di quel file che il sony non si accende!
-
Quote:
N4k3d79
In che senso non lo avevi gia fleshato?
La guida dice: Flash ICS Gapps, visto che con fastboot non si puo flashare la cartella zip ho preso dentro quella il file install-optional.sh lo messo dentro la cartella di fastboot e l'ho flashato per colpa di quel file che il sony non si accende!
ma non hai flashato il kernel prima?? flash ics gapps si riferisce al flash dello zip da recovery, non con fastboot!!
-
Quote:
Ico161290
ma non hai flashato il kernel prima?? flash ics gapps si riferisce al flash dello zip da recovery, non con fastboot!!
Ma dai mannaggiaa! E ora non c'è un modo per toglierlo?
Edit: ti spiego prima avevo la shockgensmode 9.1 poi ho messo dentro il mio cellulare i 2 file zip della slim cm, poi il boot.img che c'era dentro la rom l'ho flasahto con fastboot stessa cosa con gapps, forse per questo che non si vuole accendere il mio cellulare! ora non c'è un modo per cancellarlo?
-
UP! Ragazzi perfavore datemi una mano...
-
Quote:
N4k3d79
Ma dai mannaggiaa! E ora non c'è un modo per toglierlo?
Edit: ti spiego prima avevo la shockgensmode 9.1 poi ho messo dentro il mio cellulare i 2 file zip della slim cm, poi il boot.img che c'era dentro la rom l'ho flasahto con fastboot stessa cosa con gapps, forse per questo che non si vuole accendere il mio cellulare! ora non c'è un modo per cancellarlo?
scusa ero fuori!! allora..o scarichi flashtool e installi un firmware stock https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html seguendo sta guida ma non capisco come mai tu abbia sbagliato essendo la procedura identica a quella della shockgens mod!! se provi ad attaccare il cell in fastboot mode e flashare il boot.img poi riesci ad entrare in recovery???
-
Quote:
Ico161290
scusa ero fuori!! allora..o scarichi flashtool e installi un firmware stock
https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html seguendo sta guida ma non capisco come mai tu abbia sbagliato essendo la procedura identica a quella della shockgens mod!! se provi ad attaccare il cell in fastboot mode e flashare il boot.img poi riesci ad entrare in recovery???
Ok, domani mattina provo a rimettere la shockgenmode con la recovery e se non ce la faccio seguo la guida che mi hai indicato tu se non funziona sono veramente fritto. E pensare che questo cellulare lo avevo comprato 1 settimana fa.
I miei genitori mi uccidono.
-
Quote:
N4k3d79
Ok, domani mattina provo a rimettere la shockgenmode con la recovery e se non ce la faccio seguo la guida che mi hai indicato tu se non funziona sono veramente fritto. E pensare che questo cellulare lo avevo comprato 1 settimana fa.
Macche suvviaa non è nulla di diverso dalla shock! Segui la guida di flashtool, anche se non capisco perche flashando il kernel tu non riesca a entrare in recovery..
-
Quote:
N4k3d79
Scarica FLASHTOOL e installa un FW stock ICS.
L'altro giorno è successa la stessa cosa anche a me ed il cellulare era diventato un fermacarte;
come se non bastasse, non riuscivo neanche a caricare la batteria!!!
Quindi ti consiglio di non perdere altro tempo (e altra carica della batteria) e installare un FW stock tramite flashtool.
Solo dopo potrai eventualmente flashare la rom che più ti piace (e li ti consiglierei caldamente di usare il tool chiamato "multi Xperia u tool").
Intanto ripristina il cell...
-
Quote:
Palmadroid
Scarica FLASHTOOL e installa un FW stock ICS.
L'altro giorno è successa la stessa cosa anche a me ed il cellulare era diventato un fermacarte;
come se non bastasse, non riuscivo neanche a caricare la batteria!!!
Quindi ti consiglio di non perdere altro tempo (e altra carica della batteria) e installare un FW stock tramite flashtool.
Solo dopo potrai eventualmente flashare la rom che più ti piace (e li ti consiglierei caldamente di usare il tool chiamato "multi Xperia u tool").
Intanto ripristina il cell...
Vi ringrazio tutti e due dell'auito che mi state dando, Palmaroid mi dici quale firmware hai installato?
Edit: Non posso utilizzare fastboot per flashare il stock fw??
-
Quote:
N4k3d79
Vi ringrazio tutti e due dell'auito che mi state dando, Palmaroid mi dici quale firmware hai installato?
Edit: Non posso utilizzare fastboot per flashare il stock fw??
no con fastboot flashi il kernel delle rom, con flashtool l intero firmware! un firmware ics 4.0.4 va bene, magari il .89 tim o il .100 che è l ultimo! succede a tutti di sbagliare a flashare una rom, anche a me la prima volta! flashato quello,con FASTBOOT flashi il kernel boot.img della rom dopo aver copiato nel cell gli zip di rom e gapps, entri in recovery, 3 wipes e flash rom e gapps e voilà:)
-
Quote:
Ico161290
no con fastboot flashi il kernel delle rom, con flashtool l intero firmware! un firmware ics 4.0.4 va bene, magari il .89 tim o il .100 che è l ultimo! succede a tutti di sbagliare a flashare una rom, anche a me la prima volta! flashato quello,con FASTBOOT flashi il kernel boot.img della rom dopo aver copiato nel cell gli zip di rom e gapps, entri in recovery, 3 wipes e flash rom e gapps e voilà:)
Perchè nel firmware stock c'è gapps? o.o
-
Quote:
N4k3d79
Perchè nel firmware stock c'è gapps? o.o
no no no il fw stock lo flashi con flashtool e sei a posto!! è nelle rom tipo cyano ecc che devi flashare anche le gapps perché di solito non sono gia incluse nello zip!
-
Quote:
Ico161290
no no no il fw stock lo flashi con flashtool e sei a posto!! è nelle rom tipo cyano ecc che devi flashare anche le gapps perché di solito non sono gia incluse nello zip!
Ah ok grazie, dopo le 16.00 provo.
-
io flashai il .54 nordic in quanto è un no-brand e lo uso appunto per fare delle installazioni PULITE ogni tot di tempo...
Come ti è stato detto devi usare Flashtool .
Successivamente, per installare una Rom, io ti consiglio vivamente di usare il "multi Xperia U Tool" che in maniera semplice ed efficace ti permette di fare tutto (anche si flashare il Boot.img ).
Buona fortuna e non preoccuparti Xperia U non muore di modding
-
Quote:
Palmadroid
io flashai il .54 nordic in quanto è un no-brand e lo uso appunto per fare delle installazioni PULITE ogni tot di tempo...
Come ti è stato detto devi usare Flashtool .
Successivamente, per installare una Rom, io ti consiglio vivamente di usare il "multi Xperia U Tool" che in maniera semplice ed efficace ti permette di fare tutto (anche si flashare il Boot.img ).
Buona fortuna e non preoccuparti Xperia U non muore di modding
Grazie ragazzi mi avete sollevato il morale, comunque in termini di velocità è meglio la shockgensmode oppure la SlimCM?
-
Quote:
N4k3d79
Grazie ragazzi mi avete sollevato il morale, comunque in termini di velocità è meglio la shockgensmode oppure la SlimCM?
Edit: altra domanda, per flashare il firmware stock con flashtool devo andare in fastboot mode (volume + e tasto accensione) oppure Volume - tasto accensione (Quello con il colore verde)
-
volume - cioè flash mode (colore verde)
-
Segui le indicaz che compaiono a schermo non puoi sbagliare:)
-
Quote:
Ico161290
Segui le indicaz che compaiono a schermo non puoi sbagliare:)
Ok grazie, piu' tardi vi farò sapere!
-
Ragazzi credo che dovrò buttare il mio cellulare! Mi da errore quando cerco di flashare il firmware! ho seguito alla perfezione la guida ma mi da errore!
Ora cosa dico ai miei genitori? Quasi 1 settimana da quando lo comprato e già lo devo buttare!
-
Quote:
N4k3d79
Ragazzi credo che dovrò buttare il mio cellulare! Mi da errore quando cerco di flashare il firmware! ho seguito alla perfezione la guida ma mi da errore!
Ora cosa dico ai miei genitori? Quasi 1 settimana da quando lo comprato e già lo devo buttare!
Ragazzi ho risoltoooooooooooo!!!!!!!!!!!!! ho flashato con fastboot una recovery e poi è partito automaticamente la rom che c'era prima la schokgensmode!
Grazie per l'aiuto e il sostegno che mi avete dato se fossi stato vicino a me vi avrei baciato! Grazie ancora e ciao!
Edit: Ho anche installato SlimCM correttamente! :bd:
Ora posso fare sonni tranquilli.
-
Quote:
N4k3d79
Ragazzi ho risoltoooooooooooo!!!!!!!!!!!!! ho flashato con fastboot una recovery e poi è partito automaticamente la rom che c'era prima la schokgensmode!
Grazie per l'aiuto e il sostegno che mi avete dato se fossi stato vicino a me vi avrei baciato! Grazie ancora e ciao!
Edit: Ho anche installato SlimCM correttamente! :bd:
Ora posso fare sonni tranquilli.
Figurati fa sempre piacere dare una mano!:) a presto!