su questa rom ci sono novità? altri aggiornamenti in vista?
Visualizzazione stampabile
su questa rom ci sono novità? altri aggiornamenti in vista?
Salve a tutti, sono nuovo del forum... ho installato questa meravigliosa rom sullo smartphone di mia sorella e devo dire che sicuramente è migliorato parecchio da ics stock... soprattutto se la si abbina a programmi come greenify per ibernare le applicazioni più pesanti... mi sembra un po' morto il thread per una rom così valida ... non sarebbe anche il caso di tenere un po' aggiornata la prima pagina? E' un peccato che sia un po' tutto così trasandato...
salve a tutti ho un problema vi spiego allora ho avuto la rom di pipi la versione 16 funzionava benissimo ieri mi e venuto in mente di moddarla allora ho scaricato la tastiera z1 la home app messaggi e telefono e ho cambiato anche temi e widget walkman film e album versioni piu aggiornate e le small apps e ho inserito tutto perfettamente dopo di che ho flashato la 4.0.4 inserito il kernel transcence e da li la ho reinstallata funziona benissimo ma se apro qualcosa in piu del dovuto rallenta il motivo?
Provato ma non funziona e purtroppo a parte l'esterne sembra che non ce nulla, boh
L'unica cosa che ho trovato è il gradiente con trasprenza e navigation bar [PORT][MOD][XP/U?/SOLA?/GO?][JB]KitKat Gradient Statusbar & Navigation Bar - xda-developers
EDIT: Questa funziona a meraviglia ;)
Salve, scusate la domanda, ma vorrei capire sia per me che per gli altri utenti quali rom hanno il problema del lag in chiamata;
In altre parole vorrei sapere se in questa rom si presenta tale problema. Spero in molti facciate sapere la vostra situazione in modo da poter tirare delle conclusioni che siano poi condivise con gli altri possessori di questo smartphone. Grazie mille in anticipo a tutti.
Sia sulla CM11 che su questa non ho riscontrato il problema, forse un po con il vivavoce su questa rom, per il resto basta settare la swap un launcher leggero come Nova o veloce come Solo laucher e secondo me si è apposto.
http://uppix.net/eunNZUs.png
Beh sulla cm11 il luncher dovrebbe essere ben leggero di suo...comunque ti sei trovato meglio con la pipì o la cm11?
Ho scelto questa perché uso la tastiera del cel spesso e mi manca la possibilità di fare qualche piccolo video, cosa che con la CM11 non puoi fare per quest'ultimo caso e il fatto che la tastiera si debba aprire quando vuole lei mi ha fatto cambiare strada scegliendo la pipì.
Si forse sta li la differenza...i vari porting come questo non hanno bug, ma forse sono leggermente meno fluide delle cm.
Provato altri porting (kontini,devswift,..)?
No mi sono fermato a questa anche perché mi sembra la più seguita anche in xda.
Anche quella di kontini non deve essere male :) comunque la più seguita su xda, qui mi sembra meno vedendo anche gli aggiornamenti in prima pagina :P
Forse quella di kontini ha qualche applicazione in meno di default e una recovery in più, anche se leggendo nei topic sul forum di xda ha aggiunto qualche app tra un rilascio e l'altro :) , comunque la base è sempre quella, alla fine le app che non servono si possono sempre rimuovere.
Tu comunque mi confermi che leggendo su xda la pipì è il porting più seguito? Ho visto che sta per uscire la versione 17 :)
Ragazzi, la batteria come si comporta?...a che durata riuscite ad arrivare??
Devo aggiornare la ROM attuale all'ultima versione (è installata una vecchia versione di questa ROM). Il telefono non è mio quindi ho poca dimestichezza, qualche mese fa sono riuscito a installare la ROM e non ho più fatto nient'altro (anche perchè le mie esperienze si sono basate sempre su altri tipi di smartphone).
Leggo qui e su XDA che va flashato un kernel apposito prima della ROM in modalità fastboot.. Il problema è che l'Xperia non ci arriva. Nel senso, la luce blu si accende (e flashtool mi indica "modalità fastboot abilitata") ma dopo pochi secondi si spegne, compare il logo SONY e inizia a caricarsi.
Come diavolo faccio?
I driver li ho reinstallati, ma quando lo attacco tenendo premuto il tasto vol+ mi dice comunque dispositivo sconosciuto....aiuto!
Basta togliere la batteria, reinserirla e riprovare subito la modalità fastboot! Tranquillo a me lo fa sempre quando formatto il sistema operativo del pc, è come se installasse un altro tipo di driver, ma ti assicuro che funziona!
No, ultimamente ho tolto quello che avevo messo in più creando un pacchetto di extra a parte per chi volesse flasharlo mentre nella rom base quello che c'è in più rispetto alle altre è ottenuto abilitando funzionalità originariamente disabilitate (chiamate veloci e registrazione chiamate) o non correttamente supportate in altre rom come questa di pipi14 o di devswift1 (sblocco con il sorriso) e comunque una cosa importante della mia rom è che se si fa un ripristino dei dati di fabbrica non necessita di essere riflashata come le altre. Questo significa bugless o zero bug per davvero
Il dialer in apertura non è un fulmine perchè è un pò pesantuccia come applicazione in sè, ma non c'è un problema serio tipo perdere chiamate o parlare e non farsi sentire per i primi secondi, effettivamente potevano farlo meglio perché non è una questione di porting, anche sul P che l'ha ricevuto ufficialmente jelly bean la situazione non è migliore e comunque è davvero soggettivo e non pensate che altre rom vanno meglio/peggio anche perché sia pipi che devswift usano una versione del dialer moddata da me stesso (vedete i miei thread su xda x credere)
A proposito della tua rom,che troppo essere una delle migliori,ho riscontrato il non funzionamento del hotspot portatile...che a te risulti è cosi? e la batteria come si comporta?? attualmente mi si scarica subito ma lho flashata solo ieri per questo credo faccia cosi..spero si stabilizzi!
E' un porting stock, chi vuole se lo può moddare o usare mod di chi vuole, io stesso non uso più neanche la mia stessa mod!
Non l'ho provatomi è crashato la prima volta ma riavviando è ok, dipende molto dal kernel così come la batteria e comunque la mia rom non è argomento di questo topic credo quindi possa bastare.
Sera a tutti sapendo da un mio amico su google+ che la v16 si poteva installare anche provenendo da altre rom custom lo provata a installare ai avvia la prima volta ma dopo che deve fare il secondo riavvio il telefono rimane sulla scritta Sony e ed é da più si 10 minuti che sta a questo punto che devo fare????
EDIT
non posso rimettere la 4.0.4 stock siccome il pc è rotto,ora ho ripristinato la cm11,ma dopo che ROM stock jb posso usare che siano fluide e full working e che non abbia bisogno di partire da ICS???
esatto,il secondo riavvio non ci impiega più di un paio di minuti..!!
Nella kontini il debloating rimuove tutte le apps elencate, mentre non ho capito bene cosa contiene il pacchetto extra...
Si ho letto ma volevo capire cosa è di preciso :) comunque sarebbe l'ora che qualcuno aprisse un thread in merito :P
ti posso dire che le small apps sono davvero utili per il resto ho sempre flashato la rom con questo pacchetto perciò non so dirti la differenza senza questo pacchetto,presumibilmente senza il pacchetto ti troverai un drawer 4x4,meno carino
novità sulla v17 di pipì?? :)
Si possono cambiare/modificare i toggles rapidi che ci sono sulla tendina delle notifiche? Vorrei aggiungerne altri oltre i 5 proposti di default.
Ragazzi non capisco se devo per forza flashare il kernel anche se ho già la cwm recovery perché ho la cm10 limited edition..
Funziona la radio FM ?
Si funziona la radio FM, ovviamente solo con gli auricolari inseriti.
! C:\Users\carlo\Downloads\ST25i_6.2.A.1.100_unoffic ial_v16(2).zip: The archive is either in unknown format or damaged
l'ho scaricato 5 volte ma l'errore è sempre lo stesso.. perchè?????
Mi spiegate come si installa sta rom perchè è la prima volta che flasho una rom e vorrei se qualcuno perfavore mi spiega PASSO PER PASSO come si fa