CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Guida] Ripristinare telefono da bootloop SENZA perdere tutto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di nicomarma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 73 volte in 56 Posts
    Predefinito

    [Guida] Ripristinare telefono da bootloop SENZA perdere tutto

    Visto che mi è capitato spesso di cadere in bootloop smanettando col telefono, ho pensato di scrivere 2 righe su come risolvere il problema senza riflashare tutto il firmware e perdere cosi tutti i dati.

    Requisiti:
    Firmware stock sia GB che ICS
    Flashtool (per l utilizzo,installazione,driver ecc guardate qua )

    Caratteristiche:
    Ripristino del telefono da bootloop con la perdita delle impostazioni di sistema e applicazioni
    NON si perdono dati, foto, video, musica


    Una volta installato flashtool mettiamo il firmware che ci interessa nella cartella firmware ( io ce l ho in questo percorso C:\Flashtool\firmwares )
    -Avviamo flashtool
    -Premiamo su flash (il tasto col fulmine)
    -Selezioniamo flashmode e diamo ok
    -Alla prossima schermata dovete:
    1 togliere la spunta da wipe data,wipe cache, wipe apps log
    2 mettere la spunta a exclude kernel, exclude baseband, exclude Fota, exclude partition, exclude TA
    3 in firmware content dovrete avere solo loader.sin e system.sin (il sistema è stato corrotto e causa bootloop, cosi ripristiniamo solo quello )
    Immagine.jpg
    -Diamo ok e seguiamo le indicazioni di flashtool

    Una volta terminato avrete risolto il problema,spero di essere d' aiuto a chi non lo sapeva già
    Ultima modifica di nicomarma; 02-11-12 alle 12:03
    Samsung S4 mini
    ROM Stock • Kernel Stock • Recovery CWM • Tweaks root

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato nicomarma per il post:

    alexBdm (02-11-12),Bullshit (23-06-13),Calogero1996 (24-06-13),CuoreRossonero (02-11-12),DogmaX (24-06-13),dvdrw (03-11-12),Federico1999 (02-11-12),FrozenzZ (02-09-13),maisobrio (02-11-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    aiuto, il mio telefono è andato in bootloop durante un aggiornamento che stavo eseguendo direttamente dal telefono tramite la samsung.
    Volevo provare questa procedura perchè non vorrei perdere messaggi, foto e gli altri dati...ma non sono molto pratica e volevo sapere a quale punto di questa procedura devo collegare il telefono al pc e anche come faccio a trasferire questo "aggiornamento" al telefono, non ne ho idea.

    per favore aiutatemi!!!

    Grazie!!

  5. #3
    Androidiano L'avatar di zavone88


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung note 3 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marty1713
    aiuto, il mio telefono è andato in bootloop durante un aggiornamento che stavo eseguendo direttamente dal telefono tramite la samsung.
    Volevo provare questa procedura perchè non vorrei perdere messaggi, foto e gli altri dati...ma non sono molto pratica e volevo sapere a quale punto di questa procedura devo collegare il telefono al pc e anche come faccio a trasferire questo "aggiornamento" al telefono, non ne ho idea.

    per favore aiutatemi!!!

    Grazie!!

    Se il tuo telefono è Samsung,recati nella seZione del tuo telefono.Questa procedura è per i telefoni.Sony.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zavone88 per il post:

    marty1713 (28-03-13)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Bullshit


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Guida funzionante al 100% testata ieri, l'unico problema che ho avuto (ma credo che riguardi di più l'app) è che dopo aver ripristinato il root tutte le applicazioni che ne fanno uso funzionavano tranne (spero di poterli fare questi nomi) leds u ctrl e luc.radar. Quando cerco di cambiare colore alla barra led, il colore non cambia, però se lo faccio con illumination bar notification il colore cambia.. ma che ca.. D:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Bullshit per il post:

    marty1713 (27-06-13)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Ciao, scusa ma non ho capito molto della risposta....quindi posso ripristinarlo senza perdere tutto?? potresti spiegarmi meglio come fare?

    Graziee

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marty1713 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa ma non ho capito molto della risposta....quindi posso ripristinarlo senza perdere tutto?? potresti spiegarmi meglio come fare?

    Graziee
    Anche nei samsung si puo..basta flashare il sistema da odin..ma guarda nella tua sezione!
    Ciai

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Bullshit


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ragazzi penso che questa guida dovrebbe stare in rilievo
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto thanks :3
    -Sony Xperia Z Black
    -Rooted
    -Bootloader Unlocked
    -Modded by ME

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho questo problema di bootloop, sinceramente non so come sia successo. Purtroppo a me questa guida non funziona, continua a riavviarsi. Ho una domanda, al momento ho il firmware ics 4.0.4 brand TIM. Devo per forza usare quel firmware li, oppure posso fare l'operazione con altro firmware? Ovviamente senza perdere video e foto?? Aiutatemi vi prego, ho delle foto che devo in tutti i modi salvare......sono in lacrime.... :-(

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, per favore ho bisogno di un aiuto se possibile.
    Ho un Sony Xperia U andato in BOOTLOOP (arriva al logo e si riavvia all'infinito) e solo togliendo la batteria si può fermare ciò. Io ho scaricato flashtool (v0.9.13.0) e il firmware per lo smartphone , ma non riesco a far riconoscere il cell al pc, mi dice "USB non riconosciuto" e purtroppo con questo riavvio continuo non posso collegarlo, diciamo, fisso. Uso la procedura di flashtool di tenere premuto Volume Giù e inserire il cavo nel cell, ma come detto prima non mi viene riconosciuto. Grazie mille se potrete aiutarmi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy