Sì, migliore anche alla 11
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sì, migliore anche alla 11
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
La radio funziona con questa rom?
O c'è modo di farla funzionare?
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Parli delle app che usano la streaming? Tipo tunein?
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Si riapre, prima un appunto.
Non sono ammessi comportamenti offensivi, siamo qui per aiutare e confrontarci non per provocare. Vi ricordo inoltre che avete il tasto per segnalare un messaggio offensivo o Cmq contro regolamento ed è questa la strada da seguire onde evitare polemiche, liti e quant'altro. Così facendo un moderatore giungerà in sezione per risolvere il problema.
Detto ciò continuate nella discussione e chiudiamo qui l'accaduto.
Si apre.
se faccio anche il factory reset la procedura di installazione è sempre quella?
Salve a tutti. Questo forum langue. Il caro xperia u sta scomparendo dalle nostre vite? :D Sto usando la cm12.1 da qualche giorno. A parte alcuni problemi (per esempio appena installata è scomparsa tutta la musica che avevo nel lettore ed erano scomparse tutte le foto, ivi comprese le immagini di Whatsapp, per poi ricomparire magicamente senza un vero perchè oppure l'impossibilità di fare video oppure ancora la tragica lentezza nello scattare foto) tutto discretamente. Non mi sembra peggiore di cm11, dunque secondo me c'è margine perchè diventi la migliore per il nostro telefono. Mi chiedevo però una cosa: chi se ne occupa, l'ha abbandonata? Mentre con cm11 avevo aggiornamenti continui finchè non è diventata quasi perfetta, qui mi sembra che non viene più considerata. Se rimane così, a malincuore dovrò tornare indietro e mi dispiacerebbe perchè non è male per niente, ma i problemi, soprattutto nel comparto foto/video, sono fastidiosi. Eddai, non ditemi che tutti avete abbandonato il nostro piccolo (ma a cui sono affezionato) xperia u! :)
Aggiungo a quanto sopra che cm12.1 sembra avere un'ottima gestione della memoria ram. Nonostante abbia diversa roba installata, ho sempre liberi tra i 110 e i 120 mb di memoria. Credo che non sia niente male.
Niente. Sono rimasto solo. Amarezza.
io ho installato l'ultima versione del 4 luglio telefono veloce pur avendo poca ram funziona sicuramente meglio della cm11. Su xda la rom per xperia u è aggiornata quasi tutte le settimane
Ragazzi qualche post fa l'avevo scritto, non avendo più l'xperia u non seguo più gli ultimi sviluppi..
Appena mi torna l'ADSL a casa vi faccio un regalo e aggiorno il topic all'ultima versione [emoji1]
Però se qualcuno ha voglia e piacere di aggiornare ogni volta il topic con le ultime build prese da xda è benvenuto! Perché son sempre in sezione zenfone 2 e non seguo più qua [emoji20]
Anch'io non avendo più l'U da tempo non seguo più, ma se serve qualcosa da portare al primo post e @MatteXperiaU non è disponibile faccio io ;)
Ok ADSL tornata ora aggiorno tutto.. Peccato averlo venduto perché da farci gli esperimenti l'avrei voluto avere xD ho visto che ora la luminosità automatica funziona, bella!! @thereferee mi puoi modificare il titolo? A me non lo modifica..
[ROM] [5.1] Unofficial CyanogenMod 12.1 for Xperia U
aggiornati primo e secondo post all'ultima versione disponibile del 04/07/2015, presa e tradotta da XDA.
Enjoy :cool:
Grazie a tutti! Il mio caro xperia u per me non è un "muletto", è il mio solo e unico telefono. Soprattutto per le dimensioni. Ora che con cm12.1 funziona egregiamente, spero possa esserlo ancora a lungo! :)
raga son "costretto" ad usare ancora lo xperia u, quindi...ho su la cm linaro 10 ed il lag in chiamata è assurdo. Ora magari proverei questa rom ma: non è troppo pesante usare lp sul nostro piccolo cell?
Beh stai usando una ROM ferma a due anni fa, penso sia il caso di cambiare.
Il problema delle chiamate ad alcuni utenti si verificava ad altri no, quindi c'è sempre stato.
Ti conviene cmq provare questa e vedere come si comporta.
Problema: ho installato l'ultimo aggiornamento, solo che il telefono è inutilizzabile. Appena accendo dice: "l'applicazione ui sistema si è bloccata in modo anomalo". Come si può risolvere? Grazie.
Aggiornamento: ho provato a reinstallare, ma da sempre lo stesso problema. Così, il telefono è totalmente inutilizzabile. E' un problema "noto", o ho sbagliato qualcosa io? Avendo già cm12.1 ho semplicemente avviato da recovery, sono andato su "install", ho cercato lo zip ultimo e ho "strisciato" per installarlo (non ho grande conoscenza dei "gerghi tecnici"). Poi ho fatto wipe cache e delvik cahe e ho riavviato. A questo punto fa tutto come sempre, ma quando parte dice:"l'applicazione ui sistema si è bloccata in modo anomalo" e si spegne lo schermo. Che posso fare? Reinstallo da capo tutto tramite flashtool? Si può risolvere?
si anche io seguo gli aggiornamenti su xda, ci sono moltissimi più utenti e quindi credo che lo xperia u venga ancora usato / testato
Domanda: perchè non trovo la voce "prestazioni"? Quando avevo cm11 e all'inizio con cm12, attivando le "opzioni sviluppatore" compariva anche la voce "prestazioni" (dove si potevano fare alcune migliorie tipo disattivare la trasparenza a 16 bit o qualcosa del genere). Ora non compare più.
Salve, al momento monto la penultima build, conviene il passaggio all'ultima? Perchè ho poco tempo e se cambia poco o niente mantengo quella che ho e impego questo empo per altro rotfl qualcuno l'ha provata?
Altro piccolo problema: era diventato difficile ricevere chiamate. Lo schermo rimaneva nero. Ho letto che poteva essere un conflitto con qualche app. allora ho disinstallato no frills cpu control e questo sembra essersi risolto; però ce n'è un altro: il cel comincia a squillare (e vibrare) e lo schermo si accende intorno al terzo squillo. Mi chiedevo se è sempre un problema di conflitto con qualche app. o è un problema conosciuto di questa cm12. Grazie.
Continua a persistere il problema dello schermo che o non si accende o si accende al terzo squillo. Spesso per ricevere una chiamata devo pigiare il tasto di accensione per far apparire lo schermo e solo allora riesco a rispondere. Boh. Magari cambiare dialer? Può servire?
Ah si si. Con greenify iberno tutto l'ibernabile. Ho pure eliminato le app di Youtube e Facebook (anche se usando Facebook lite mi salvavo) andandoci direttamente da browser (che - tra parentesi - è "UC Browser" che mi sembra molto performante...Ma se c'è di meglio accetto consigli).
Ciao a tutti,
sono riuscito a mettere questa CyanogenMod 12/12.1 for Xperia U e avrei alcuni giudizi\dubbi a riguardo:
- Inferiore come OS ad Android Ice Cream
- Relativamente + veloce
- Consumo Batteria invariato
- Errori a run-time ancora presenti
- Graficamente + carino
- Lampeggiamento led bianco fantastico!!!
- NON riesco ad accedere al file system del device (non funziona sony bridge per mac e pc companion per windows)!
- NON appare la funzione thethering!
Nuova BUILD aggiunta al primo post.
Changelog 2015-08-30
- Cyanogen source updated
- BlueZ 5.33
Salve a tutti,
attualmente uso l'U come telefono secondario e quindi mi sono divertito a testare le rom Cm, e devo dire che questa 12.1 rispetto alla 11, che avevo provato in passato è ottima, il telefono è sicuramente più reattivo e la batteria dura di più, con la CM11 arrivavo a metà giornata, con questa anche 1-1 e1/2 con un uso non intensivo.
Ottimo lavoro complimenti.