CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sbrandizzare xperia Z,perdita di garanzia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di fedez

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sbrandizzare xperia Z,perdita di garanzia?

Buonasera a tutti,sabato devo andare a prendere questo bellissimo telefono in un centro vodafone (così da poterlo pagare 20 euro al mese).
    Da quanto so,il fatto che il telefono sia brandizzato è una grande pecca,in quanto gli aggiornamenti arrivano in ritardo rispetto a quelli ufficiali (può darsi che possano anche non arrivare? O arrivare non so,peggiori di quelli ufficiali?)
    Nel caso,sbrandizzarlo comporta una perdita di garanzia?
    Nel caso non si dovesse perderla,potreste postarmi una guida per farlo? Premetto che non sono un genio in inglese! Ahahah
    Altra domanda,gli aggiornamenti arrivano solo tramite il programma che si scarica sul computer?
    I cari e vecchi aggiornamenti che si scaricano da telefono non li fanno più? Se non ho il computer (perché è in riparazione,come faccio ad aggiornarlo?) tenendo presente che è vodafone?

Se rispondete a tutta questa sfilza di domande..vi potresti sposare! Ahahah :P

2.  
    Androidiano L'avatar di fedez

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Allora,in parte mi sono risposto da solo seguendo questa utile guida: Google Traduttore non mi pare troppo difficile,anzi..
    Oltretutto non perdo nemmeno la garanzia,quindi è più che ottimo.
    Però mi sorgono ancora un paio di domande:
    Quele dei due file per l'FTF è meglio da scaricare? UK o nordic?
    In secondo luogo, cosa potrei perdere? Non so,la lingua italiana? Oppure il fatto che il telefono non riconosca più le reti italiane? O che i vari programmi sul computer,come "pc companion" se non mi sbaglio,non mi riconoscano più il terminale e quindi non me lo facciano più aggiornare,nel caso, via OTA arrivano lo stesso o per forza tramite computer? Grazie!

Androidiano L'avatar di cacaiofez

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fedez Visualizza il messaggio
    Allora,in parte mi sono risposto da solo seguendo questa utile guida: Google Traduttore non mi pare troppo difficile,anzi..
    1) Oltretutto non perdo nemmeno la garanzia,quindi è più che ottimo.
    Però mi sorgono ancora un paio di domande:
    2) Quele dei due file per l'FTF è meglio da scaricare? UK o nordic?
    In secondo luogo, cosa potrei perdere? 3) Non so,la lingua italiana? 4) Oppure il fatto che il telefono non riconosca più le reti italiane? 5) O che i vari programmi sul computer,come "pc companion" se non mi sbaglio,non mi riconoscano più il terminale e quindi non me lo facciano più aggiornare,nel caso, via OTA arrivano lo stesso o per forza tramite computer? Grazie!
    rinuncio al matrimonio e ti rispondo per quel che so

1) perdi la garanzia... ma come l'hai sbrandizzato puoi rimettere il firmware vodafone.it per rimandarlo eventualmente in assitenza (anche qui sul forum qualcuno l'aveva uppato, altrimenti ci son delle guide per crearlo da te -ovviamente devi farlo prima di effettuare il root e lo sblocco del bootloader)
    2) ce ne son parecchi di firmware no-brand. io ho messo quello uk. alcuni dicono che sia meglio quello tedesco in cui -sembrerebbe- arrivano prima le release di firmware
    3) no... tutti i firmware hanno più lingue
    4) no... al limite le impostazioni mms ed internet... che, se non te le fa in automatico (a me l'ha fatto) puoi impostare tranquillamente manualmente
    5) pc companion continua a riconoscerlo senza nessun problema, vai sereno

per gli aggiornamenti via ota non ti so dire che io quando mi arriva una notifica di un nuovo firmware non mi vien complicato collegarlo al pc e farlo da li

ciao

Permessi di invio