Visualizzazione stampabile
-
forse ho risolto ho provato a flashare la rom yuga ed e si e ripreso il telefono ora però sono nella recovery e non so che fare, il file zip contenete la rom e il boot.img la devo caricare in una sd? e questa sd deve essere vuota...se gentilmente potresti indicarmi passo passo grazie
-
tu devi caricare tutta la zip nella sd e non importa se e vuota o no . poi entri nella recovery fai flash file by external ds card mi sembra lui fa quello che deve fare fare e tu poi fai un wipe cache & dalvik cache poi non posso descrivertelo nei dettagli perche non so che recovery hai se twrp o cwm
-
grazie sei stato chiarissimo la recovery e cwm.....e se invece volessi tornare con la rom originale sony esempio quella uscita adesso ufficiale della sony 4.2 come posso fare? sempre tramite fastboot oppure con flashtool?
-
e uguale io ti diro mi trovo meglio da fastboot perche ho sempre usato le linee di comando con distro gnu/linux comunque quello lo scegli tu ma ti posso dare un consiglio dopo che ti sei stufato di una rom fai sempre un backup dalla tua recovery e salvalo sulla sd cosi in caso che tu ti stufi dellla stock puoi ritornare in un attimo alla cyano senza dover rifare tutti questi passaggi ... io ti dico ho 7 backup tutti di rom diverse sia stock based che no .
Spero di essere stato chiaro e utile se hai bisogno di altro chiedi pure
-
grazie, nextrack, sei stato gentilissimo, sto iniziando a capire come modare il mio sony xperia z e pian pian sta diventando un gioco da ragazzi...cmq terrò a mente i tuoi consigli.
ps. se avro bisogno ancora di aiuto mi faro sentire senz'altro :)
-
nextrack , rieccomi ehehe ti volevo chiedere o riavviato il cellulare dopo finita l'istallazione ora pero e comparso il logo della cyanogenmod un cerchio con un fascio di luce intorno che continua a girare e normale?
-
si ma non per troppo lascialo girare per qualche minuto se non succede nulla fai un full wipe factory reset e riflasha la rom
-
Ho installato la stable, ma solo a me non funziona quel dannato nfc? Poi un altra cosa, si puo installare il Doomkernel sulla cyano? Ho provato a flasharlo tramite recovery con la mod gia installata, all accensione mi spunta la boot doomkernel ma poi si riavvia di continuo è ho dovuto fare un restore, come posso flasharlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincales
Ho installato la stable, ma solo a me non funziona quel dannato nfc? Poi un altra cosa, si puo installare il Doomkernel sulla cyano? Ho provato a flasharlo tramite recovery con la mod gia installata, all accensione mi spunta la boot doomkernel ma poi si riavvia di continuo è ho dovuto fare un restore, come posso flasharlo?
Forse non è compatibile con ROM aosp come la cyano.
-
Quote:
RealBearTears
Forse non è compatibile con ROM aosp come la cyano.
Puoi consigliarmi qualche altro kernel allora? e per quanto riguarda l nfc?
-
Ciao a tutti...ho installato la rom ma non c'è verso di trovare la fotocamera, nel senso che non compare da nessuna parte l'icona. chi mi aiuta?
Ho provato a installare altre fotocamere ma nulla ....non c'è nulla da nessuna parta.
Grazie e tutti
-
Stai usando un launcher che non è quello stock ? se si prova a rimuoverlo e installare di nuovo
-
Quote:
vincales
Puoi consigliarmi qualche altro kernel allora? e per quanto riguarda l nfc?
Io seguo la regola di non cambiare kernel sulle cyano perché può portare instabilità, ma potresti provare con il franco kernel che vedo consigliato un pó da tutti. Non so se vada bene anche per l'xperia z però, magari dai uno sguardo su xda. L'NFC credo non funzioni ancora.
-
Quote:
barbatheo
Ciao a tutti...ho installato la rom ma non c'è verso di trovare la fotocamera, nel senso che non compare da nessuna parte l'icona. chi mi aiuta?
Ho provato a installare altre fotocamere ma nulla ....non c'è nulla da nessuna parta.
Grazie e tutti
Anch'io riproverei ad installare. Fai tutti i wipe soliti.
-
Si e poi al massimo rimuovi tutto e fai un ripristino magari c'è qualche conflitto
-
-
ma per aggiornare alla nuova stable come è la procedura corretta?
-
Scusate quando.ho.provato.a importare i.contatti.dalla sim.mi.dice che non ce.ne.sono.e invece e piena
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
Com'é e stata migliorata la fotocamera? E il sensore di luminosita funziona bene?
E quali altre migliorie porta grazie a chi risponde :)
Ps al momento ho installato la versione ufficiale di sony 4.2.2
-
Parlo della rom cyano 10.1.1 versione stable uscita il 11/07
-
Quote:
bersan97
Scusate quando.ho.provato.a importare i.contatti.dalla sim.mi.dice che non ce.ne.sono.e invece e piena
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
anche a me fa lo stesso...nessuno sa come ovviare a questo problema?? penso che sia io che bersan97 abbiamo eseguito la stessa operazione ovvero dalla rubrica--> importa da scheda sim...
-
Provate con "Copy to sim card" dal play store. Permette di gestire i contatti da sim a telefono e viceversa
-
Quote:
ivano949
Provate con "Copy to sim card" dal play store. Permette di gestire i contatti da sim a telefono e viceversa
nada...proprio come se non la vedesse... la rete funziona ma non legge proprio i numeri della SIM...
-
Raga come mai il mio xperia z con la cyanogenmod 10.1.2 yuga stable la batteria non dura nulla cioè senza usare il cellulare con piano dati attivo...dopo un ora e mezza mi scende 10/15% di batteria help non e normale...qualcuno che ha il mio stesso problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da DanielDesire
Raga come mai il mio xperia z con la cyanogenmod 10.1.2 yuga stable la batteria non dura nulla cioè senza usare il cellulare con piano dati attivo...dopo un ora e mezza mi scende 10/15% di batteria help non e normale...qualcuno che ha il mio stesso problema?
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
Anch'io, non mi ricordo se nelle stesse percentuali, notavo questa cosa e son tornato alla stock...eppure dicono che la cyano sia ottimizzata anche per la batteria...mah
-
Ah...allora non e solo mio il problema mi sa che allora torno anche io alla stock..in attesa di miglioramenti...thancks
-
E' noto che le cyanogenmod (siccome più performanti) consumino più batteria rispetto a una stock.
Il consumo repentino però no, non è normale, vi consiglio però di tenere la rom almeno per 3/4 cicli di carica per dare modo alla batteria di stabilizzarsi e poi dare un giudizio ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
E' noto che le cyanogenmod (siccome più performanti) consumino più batteria rispetto a una stock.
Il consumo repentino però no, non è normale, vi consiglio però di tenere la rom almeno per 3/4 cicli di carica per dare modo alla batteria di stabilizzarsi e poi dare un giudizio ;)
Scusami la domanda da neofita, cosa significa più performante perché io, da ignorante, non trovo che sia più performante della stock (l'ho tenuta circa 1 mese)
-
Ciao a tutti, ho installato la Cyano ieri sera e devo dire che sul mio Z funziona benissimo (mooooolto meglio della stock), non ho rilevato nessuno dei problemi sopra citati....l'NFC funziona, l'audio è nella norma (considerando che vengo dalla stock non ho notato nulla di diverso sia di qualità che di volume) ed è risaputo che lo Z non è proprio un portento in quanto a volume, non ho nemmeno avuto difficoltà ad importare i contatti.
L'unica cosa che devo verificare è la durata della batteria...
-
Ciao a tutti!
Non capisco perché una volta installata rimane fissa sul cerchio cyanogen mod, qualcuno avrebbe dei consigli da darmi?
Ho già provato a riflasharla varie volte e rifacendo tutti i wipe. Proprio non capisco!
Grazie
EDIT
Ho risolto riflashando da capo lo stock firmware e rifacendo tutte le procedure (root - recovery - rom). Grazie lo stesso!