Be io ora sto usando la tua 😁
Visualizzazione stampabile
Be io ora sto usando la tua 😁
Salve a tutti, sono un felice possessore di questo compatto gioiellino, in trepidante attesa per il rilascio di android M..
Nell'attesa la mia smania di modding mi ha portato a valutare la possibilità di passare alla MIUI anche su questo terminale (ROM già provata su Gnexus).
Ho trovato su altri lidi la MIUI V7 di Greatslon ma, sebbene le prestazioni siano impeccabili e la ROM giri da Dio, stavo cercando qualcosa di più MIUI stock.
Sul sito MIUI ho trovato solo il porting per il fratello grande dello Z3 Compact e pertanto mi chiedevo A) ci sono altri porting della Rom MIUI per il nostro dispositivo? B)è possibile utilizzare la rom per lo z3 (si, so già che sto bestemmiando).
Grazie anticipatamente ;)
Ragazzi ho appena preso lo Z3c (spero di non pentirmene ahahah). Consigliate di tenere tutto stock con root ed xposed oppure di mettere su una rom che sia migliore della stock?
Io con Samsung ero abituato a rootare e moodare ttt, con z3c invece.no.. L'ho rootato dopo un po' x togliergli le App stock sony ma mi durava tranquillamente 2 gg
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Ragazzi ho uno z3c rooted e vorrei installare una rom... Mi piacerebbe una rom in stile ios, sapete dove posso scaricarne una per poi installare con recovery twrp?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Sapete consigliarmi una custom rom valida??
Non ancora modesto il mio z3c, sapete indicarmi una guida o istruzioni per caricare una custom rom?
Grazie in anticipo
nessuno che mi può dare una mano??
Rom a base stock: SLiM 4.5 http://forum.xda-developers.com/z3-c...-slim-t3127115
Custom rom: ResurrectionRemix 5.5.9 http://forum.xda-developers.com/z3-c...remix-t3134296
Se non dovessi capire qualcosa chiedi pure ;)
sempre su xda è presente un'altra versione della miui7, questa è molto più stock ed è basata sulla MIUI cinese. ti consiglio di provarla!
ti lascio il link http://forum.xda-developers.com/z3-c...-8-21-t3243457
Si, l'ho provata io e devo dire che è davvero fluida, molto meglio della greatslon
Quindi ragazzi? Quale delle 2 MIUI è la migliore e perchè?
Io personalmente trovo che la stock sia ottima, una custom non credo possa raggiungere lo stesso livello. Se invece ci si vuole cimentare nel modding per sperimentare allora è un'altra cosa e in questo caso non saprei consigliare. In precedenza avevo fatto il root e installato xposed, adesso addirittura tengo tutto stock in attesa di Android M. Quando il nostro Z3C sarà vecchio e non più suportato allora penso installerò una custom rom, ma per ora mi trovo bene così :D
la migliore è quella MULTILANG basata sulla rom cinese perche offre un esperienza piu' miui stock rispetto alla greatslon
Provate entrambe. Ecco i miei giudizi:
Greatslon mod: sempre aggiornata, aroma installer, root, molto più leggera ma non totalmente tradotta e con tweak utili
Multilang: gli aggiornamenti sono reperibili solo su un sito cinese dove prima bisogna iscriversi a quanto pare, cedendo addirittura il numero di telefono, e gli OTA non funzionano. Totalmente tradotta ma con poche funzionalità rispetto a quella di Greatslon e senza root
io mi trovo bene con la SLIM rom su base stock, con qualche modifica del developer e la maggior parte delle app sony tolte(reinstallabili a scelta dato uno zip da lui stesso delle app tolte, compreso il collegamento per il controller a chi servisse).
adesso e' uscita la prima slim su base marshmallow (ancora non la provo quest'ultima per mancanza di tempo).
installabile sia com bootloader bloccato che sbloccato. ciao
Ciao ragazzi,
ho bisogno di alcune info e di qualcuno che mi spieghi il procedimento.
Ho aggiornato da qualche giorno il mio z3c a MM, ma ora voi provare una custom rom basata su android 6, ne consigliate qualcuna?
qual'è la procedura per poterla installare e fare in modo che sia un processo reversibile? senza perdere le chiavi DRM etc...
grazie per le vostre info !!!!
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Vorrei provare la nuova CarbonRom ufficiale basata su Nougat, qualcuno di voi l'ha già provata? Sapreste dirmi come va?
Grazie
Sarei interessato anche io.
Da quello che ho potuto vedere la rom è ancora una Nightly e dai commenti su xda risultano esserci dei bug (per esempio riguardo alla fotocamera). Ciò è comprensibile dato che è uscita da poco e non ha ricevuto ancora nessun aggiornamento. Se qualcuno l'ha provata e ha degli screenshot ci faccia sapere!
ciao a tutti, dato che ho la rom mm stock e volevo aggiornare ad android 7. Volevo sapere se nel caso volessi ritornare alla rom stock, i DRM (effettuando i backup) si possono ripristinare oppure sarebbe tutto compromesso ? Grazie per l'aiuto.
Se effettui il backup dopo puoi ripristianre tranquillamente le drm
Ciao a tutti,
io ho una Slim con cui mi trovo abbastanza bene (a parte che ogni volta devo reinstallarla un paio di volte prima che vada) , se volessi cambiare cosa mi consigliate? Mi serve una ROM che consumi poca batteria e sia fluida
Luca
Ciao a tutti,
è da un bel po' che non moddo un device, e starei cercando una rom per il mio z3 compact che lo renda fluido e che riesca a mantenere la batteria un po' di più anche se dopo più di due anni di utilizzo capisco sia difficile.
inoltre chiedo se mi si possano linkare le guide perché veramente non mi ricordo niente riguardo il "mondo" modding.
Grazie in anticipo, Shierjester!!!