[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [Xperia Z5 Compact]
Usate questa discussione per argomenti generali sul modding, dubbi o problemi che non trovano posto negli altri thread. Ovviamente scrivete e rispondete rispettando il regolamento e, se un vostro problema è specifico di una rom/kernel di cui c'è il thread specifico scrivete lì.
Bootloader: una opzione non fa andare avanti nello sblocco
Salve,
sono un neo possessore dello Z5 compact e vorrei effettuare lo sblocco del bootloader
ma ahi me dopo numerosi tentativi sia dal sito sony che da altri siti che pubblicano guide molto dettagliate in merito, non sono riuscito in alcun modo a continuare nello sblocco...
mi spiego meglio: nel sito Sony ufficiale, che rilascia il codice di sblocco, viene indicato di attivare dalle Opzioni Sviluppatore l'opzione "Enable OEM Unlock" presente nella sezione "USB Debug Mode", ma questa voce non esiste proprio oppure viene indicata in italiano in altro modo completamente di verso (modo che non conosco e che non ho trovato una traduzione diretta che lo spiegasse).
Oltre a questo: Poi ho installato i driver per il fastboot (preso sia dal sito Sony, che quelli forniti con il MiniTool ADB del forum XDBA) ma nell'elenco dispositivi del pc non mi carica il driver (nemmeno forzandolo) manco ammazzato.... (Win 8.1 64bit)
Se esiste una guida diversa o se sto sbagliando in qualche passaggio? veramente non riesco a capire... sono anche entrato nella sezione System information etcc... per vedere se Lo Z5 era autorizzato a disattivare il bootloader e viene indicato YES... quindi a questo punto chiedo se qualcuno può aiutarmi o indicarmi una via diversa.... sicuramente sarà una sciocchezza...
Grazie :-)