CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 41 primaprima ... 31394041
Visualizzazione dei risultati da 401 a 409 su 409
Discussione:

[Thread Ufficiale] [Modding] Elephone P2000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Scusate io ha flashato l'ultima originale con il flash tool con l'opzione download+format. È. La stessa cosa o per un aggiornamento completo devo riflashare con firmware+download

  2.  
  3. #402
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Elephone P2000

    Google Nexus 7 WiFi
    CyanogenMod 11 / TWRP 2.6 / BOOT 4.23
    100-1300MHz / Interactive / DEADLINE

  4. #403
    Senior Droid L'avatar di alfazulu77


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 146 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Ho provato la Resurrection Remix LP BETA v1.1.2*by Bryaneloko https://mega.nz/#!J5dVnQCL!rGudyz96f...U7isuAKKG0nCN8 la migliore al momento, ha qualche bug ma niente di serio..

    Ciao a tutti, il mio p2000 purtroppo è defunto.
    Se a qualcuno interessa regalo la batteria originale più quella da 3.2A e la custodia a libro, io sono di VeronaDSC00796.jpg
    Ultima modifica di ghost45; 25-10-15 alle 09:06 - Motivo: Cercate di non duplicare i messaggi ....Messaaggi uniti

  5. #404
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Elephone p2000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti inanzitutto grazie e vi premetto che sono molto inesperta ma è da giorni che leggo il forum per capire o quanto meno provarci a capire di più e riuscire nel mio intento con il vostro aiuto.
    Io ho un p2000 che come molti sanno gran problema di memoria per cui ho letto tanto solo con l intento di riuscire a modificare la partizione della memoria per le app...

    Ho capito che per fare ciò ho bisogno dei permessi di root che ho ottenuto con kinguser resco ad accedere alla recovery ma credo sia quella base...ho scaricato il file in prima pagina P2000_twrp e il relativo flashtool per flesharla ma non ci sono riuscita chi mi aiuta?

    ho scaricato la room 20140712_c101v92_jbaolg_P2000 presente in pagina iniziale e da quanto ho capito è kitkat modificato e al suo interno sono andata a sostituire i file ebr1 e 2 e il file txt come da guida per le modifiche della memoria e ho ricompattato il file perchè sempre se ho capito giusto ho bsogno del file zip per rinstallare kitkat infatti in recovery lo vedo ma non procede all installazione credo perchè non l ho fleshato...ci ho provato ma mi da errore.

    Mi aiutate? quali sono i passi da fare partendo dal primo all ultimo? Se anche mi linkate la guida per me va bene forse ho cercato con parole chiavi scorrette.... come mai non riesco a fleshare ne la recovery ne la rom?

  6. #405
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,541
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    853
    Ringraziato 3,159 volte in 2,348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giaros Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti inanzitutto grazie e vi premetto che sono molto inesperta ma è da giorni che leggo il forum per capire o quanto meno provarci a capire di più e riuscire nel mio intento con il vostro aiuto.
    Io ho un p2000 che come molti sanno gran problema di memoria per cui ho letto tanto solo con l intento di riuscire a modificare la partizione della memoria per le app...

    Ho capito che per fare ciò ho bisogno dei permessi di root che ho ottenuto con kinguser resco ad accedere alla recovery ma credo sia quella base...ho scaricato il file in prima pagina P2000_twrp e il relativo flashtool per flesharla ma non ci sono riuscita chi mi aiuta?

    ho scaricato la room 20140712_c101v92_jbaolg_P2000 presente in pagina iniziale e da quanto ho capito è kitkat modificato e al suo interno sono andata a sostituire i file ebr1 e 2 e il file txt come da guida per le modifiche della memoria e ho ricompattato il file perchè sempre se ho capito giusto ho bsogno del file zip per rinstallare kitkat infatti in recovery lo vedo ma non procede all installazione credo perchè non l ho fleshato...ci ho provato ma mi da errore.

    Mi aiutate? quali sono i passi da fare partendo dal primo all ultimo? Se anche mi linkate la guida per me va bene forse ho cercato con parole chiavi scorrette.... come mai non riesco a fleshare ne la recovery ne la rom?
    per evitare problemi ti conviene installare la marsapa rom che trovi qui

    https://www.androidiani.com/forum/el...ml#post6028942


    e' collaudatissima e ha la scelta della ripartizione memoria.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    giaros (20-11-15)

  8. #406
    Senior Droid L'avatar di alfazulu77


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 146 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giaros Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti inanzitutto grazie e vi premetto che sono molto inesperta ma è da giorni che leggo il forum per capire o quanto meno provarci a capire di più e riuscire nel mio intento con il vostro aiuto.
    Io ho un p2000 che come molti sanno gran problema di memoria per cui ho letto tanto solo con l intento di riuscire a modificare la partizione della memoria per le app...

    Ho capito che per fare ciò ho bisogno dei permessi di root che ho ottenuto con kinguser resco ad accedere alla recovery ma credo sia quella base...ho scaricato il file in prima pagina P2000_twrp e il relativo flashtool per flesharla ma non ci sono riuscita chi mi aiuta?

    ho scaricato la room 20140712_c101v92_jbaolg_P2000 presente in pagina iniziale e da quanto ho capito è kitkat modificato e al suo interno sono andata a sostituire i file ebr1 e 2 e il file txt come da guida per le modifiche della memoria e ho ricompattato il file perchè sempre se ho capito giusto ho bsogno del file zip per rinstallare kitkat infatti in recovery lo vedo ma non procede all installazione credo perchè non l ho fleshato...ci ho provato ma mi da errore.

    Mi aiutate? quali sono i passi da fare partendo dal primo all ultimo? Se anche mi linkate la guida per me va bene forse ho cercato con parole chiavi scorrette.... come mai non riesco a fleshare ne la recovery ne la rom?
    Ciao.
    Scarica questa ROM http://pan.baidu.com/s/1eQtfcY2, dal forum ufficiale, poi spegni il telefono togli la batteria, apri il flash tool e carichi lo scattering di quella ROM.
    Fatto questo metti la spunta su firmware upgrade e poi clicchi su download, a questo punto collega il telefono al PC ed è fatta.
    Riaccendi configura il telefono e ti troverai un unica partizione.

  9. #407
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Elephone p2000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfazulu77 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da giaros Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti inanzitutto grazie e vi premetto che sono molto inesperta ma è da giorni che leggo il forum per capire o quanto meno provarci a capire di più e riuscire nel mio intento con il vostro aiuto.
    Io ho un p2000 che come molti sanno gran problema di memoria per cui ho letto tanto solo con l intento di riuscire a modificare la partizione della memoria per le app...

    Ho capito che per fare ciò ho bisogno dei permessi di root che ho ottenuto con kinguser resco ad accedere alla recovery ma credo sia quella base...ho scaricato il file in prima pagina P2000_twrp e il relativo flashtool per flesharla ma non ci sono riuscita chi mi aiuta?

    ho scaricato la room 20140712_c101v92_jbaolg_P2000 presente in pagina iniziale e da quanto ho capito è kitkat modificato e al suo interno sono andata a sostituire i file ebr1 e 2 e il file txt come da guida per le modifiche della memoria e ho ricompattato il file perchè sempre se ho capito giusto ho bsogno del file zip per rinstallare kitkat infatti in recovery lo vedo ma non procede all installazione credo perchè non l ho fleshato...ci ho provato ma mi da errore.

    Mi aiutate? quali sono i passi da fare partendo dal primo all ultimo? Se anche mi linkate la guida per me va bene forse ho cercato con parole chiavi scorrette.... come mai non riesco a fleshare ne la recovery ne la rom?
    Ciao.
    Scarica questa ROM http://pan.baidu.com/s/1eQtfcY2, dal forum ufficiale, poi spegni il telefono togli la batteria, apri il flash tool e carichi lo scattering di quella ROM.
    Fatto questo metti la spunta su firmware upgrade e poi clicchi su download, a questo punto collega il telefono al PC ed è fatta.
    Riaccendi configura il telefono e ti troverai un unica partizione.
    Ciao grazie ma dopo tante peripezie ce l ho fatta con la ROM.consigliata da bluemask


    Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App

  10. #408
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve.. scusate se chiedo aiuto e mi appello alle vostre conoscenze.
    Premetto che ho letto molto in giro prima di chiedere aiuto, e ho fatto diversi tentativi.

    Allora io ho un Elephone P2000 che mi era arrivato con una versione vecchia di MIUI + superuser. (Android 4.4.2 / kernel 3.4.67)
    La settimana scorsa la fotocamera posteriore ha smesso di essere riconosciuta dal dispositivo (switch fotocamera sparito).
    Quando apro la camera sia con l'app della rom sia con altre App che la sfruttano, mi si apre di default quella anteriore (quella per i selfie per intenderci)
    Ho provato a fare diversi test per capire se andavo in coflitto app o se potevo rigenerarla in altro modo ma niente.

    Ho dunque riportato il telefono alle impostazioni di fabrica e PUFFF !! Fotocamera ripristinata.
    Felice vado a reinstallare le App perse ma durante le installazioni si ripresenta il problema. Switch camera sparito. La camera posteriore non viene riconosciuta.
    ...pensado sia quasi sicuramente un'app che va in contrasto, riporto nuovamente alle impostazioni di fabrica ma stavolta la camera posteriore è sparita del tutto!


    Dal forum Elephone consigliavano di aggiornare la ROM con quella più attuale. Non funzionandomi il boot dalla recovery (non so perché), ho dovuto installare la rom col programma FLASH TOOL.
    << ci tengo a precisare che non è semplice quanto dicono le guide perché non sono fatte del tutto bene, e se qualcuno avesse bisogno di capire come installare i driver su WIN10, posso spiegare la procedura>>

    Con questa nuova rom, ho provato a cliccare sulla fotocamera MA, il problema persiste.
    A questo punto ho fatto un test per la visualizzazione dei parametri del telefono. Digitando dal tastierino *#*#116#*#* appare una schermata.
    Elephone dice che se in questa schermata i valori della camera NON SONO questi "Camera Main: ov8858_mipi_raw, Sub:gc5004_mipi_raw", significa che c'è un problema di firmware e si deve aggiornare ad altra rom. [fonte: www.elephone.hk/P2000-camera-switching-problem]

    In effetti i valori che leggevo io erano diversi.. qualcosa tipo "camera main 405 mipi raw, sub 5004 mipi raw"

    Allora ho nuovamente cambiato il firmware. Sempre dal forum Elephone sono risalito ad una ROM che in teoria avrebbe dovuto fixare il problema CAMERA.
    E' una rom quasi identitca alla precedente, ma che ha riportato i valori della Camera a quelli previsti per la corretta funzionalità!
    TUTTAVIA anche con questa rom, a parametri ristabiliti, non funziona la fotocamera!

    Sono andato a fare il secondo test sui parametri del telefono digitando dal tastierino *#*#3646633#*#*
    Dal menù che si apre, possiamo andare alla voce: HARDAWARE TESTING, poi cliccare su CAMERA e variare il cursore da Main a Sub e viceversa (camera principale e secondaria).
    Si, peccato solo che a me non appaia completamente la voce MAIN. L'unica visualizzabile resta la SUB.

    Adesso non so cos'altro fare per risolvere il problema.
    Ci tengo a precisare che non dovrebbe essere una rottura fisica della fotocamera perché se fosse così, al primo ripristino ad impostazioni di fabrica non si sarebbe rimessa in funzione.

    Cosa posso fare?
    Ultima modifica di Jin85; 07-05-16 alle 14:31

  11. #409
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bluemask

    Recovery 3.0.2 per Ulefone P2000

    Posso per favore proporti qualche cambiamento nell primo post tipo


    Risorse produttore Ulefone

    Ulefone - Sito web

    Ulefone - Forum e ROM


    Driver e tool Mediatek

    Per le info sulle procedure standard per processori Mediatek fare riferimento al thread

    Driver e USB Mediatek

    in cui ci sono info importanti sui processori Mediatek (come quello di questo telefono) in riferimento a

    - Driver USB (collegamento teelfono al PC)
    - Driver USB Preloader (Driver per Flashtool)
    - Flashtool (tool per ROM in formato Flashtool)
    - Root
    - MTKDroid (tool per rooot/creazione recovery/backup ROM)


    Recovery

    Recovery TWRP 2.7.1.0 (Formato Falshtool)

    Recovery TWRP 3.0.2

    Guida uffciiale Ulefone per installazione recovery con Flashtool

    Guida ufficiale instalalzione recovery tramite MobileUncle (serve il root)


    Root dispositivo

    - Se il dispositivo non è rootatato flashare al recovery mod con Flashtool (modo DOWNLAOD ONLY) e lo scatter della ROM stock.
    - Se il dispositivo è rootatato flashare copiare la recovery sul teelfono e installarla con programmi tipo MobilUcle/Falshify/Rashr.
    - Scaricare dal thread "Tool e driver Mediatek" i file ZIP per recovery di SuperSU e busybox.
    - Copiare i due file ZIP nella memoria del telefono.
    - Spegnere il telefono
    - Avviare il telefono in modo recovery con POWER e VOL+
    - Installare i due file ZIP. Prima SuperSU e poi busybox
    - Riavviare il telefono in modo normale.
    - Nota: SuperSU ha un'icona nell'elenco app. Busybox è un comando di sistema e non ha icona.



    Nota1: per i driver ho messo il link del thread specifico driver tools/driver Mediatek (semrpe aggironato)
    Nota2: nella procedura di root secondo me non servono programmti Vroot e soci in quanto essendoci la recovery mod il root è efefttuabile in modo semplice e pulito con SuperSU e busybox.
    Ultima modifica di bovirus; 15-05-16 alle 10:00

Pagina 41 di 41 primaprima ... 31394041

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy