Non usare l'ultima versione del flash tool. Usa la precedente. Mi sembra sia la 5143
Visualizzazione stampabile
Non usare l'ultima versione del flash tool. Usa la precedente. Mi sembra sia la 5143
Ma a voi il gPS COME VA ?
a me impiega una vita a agganciare il segnale.
Devo assolutamnte fare la root x fixare gps.
Enzo non riesci a fare una guida per root ?
Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi dato che grazie ai vostri posts sono risucito a resuscitare il mio telefono.
Il mio e' identico al vostro, salvo che ha un'altro nome. Viene venduto come Jiayu G5S+, benché non esista realmente nessun G5S+ della marca Jiayu.
Dopo alcuni tentativi di root il telefono rimaneva bloccato sul logo di partenza. Per rianimarlo ho usato la rom del ZLR-i6, lo scatter postato da enzocoll, facendo attenzione a flashare solo "system" e non le altre. Beh, adesso funziona.
Aggiungo anche che la rom da cui ho preso system.img sembra non contenere trojans... Almeno cosi dice ESET
Grazie ancora,
Ka.
Quindi non è un 6592 ma un 6582....
No, e' proprio un 6592
Ho flashato solo system.img, non boot.img o resto. Mica matto ;)
Ka.
Potresti aprire un nuovo tread con istruzioni passo dopo passo di come flaschare il BEPA I6S?
Ho notato che per il JiaYu G5 c'è la pssobilità di montare una rom miui con tanto di istruzioni
GizRom by Marsapa MIUI V5 3.11.8 per JiaYu G5 - GizChina.it,GizChina.it
Chi di voi si attenta ad installarla?
Pensavo postare una piccola guida, soprattutto leggendo che qualcuno chiedeva come rootarlo via CWM ma prima devo risolvere un piccolo problema.
Mentre prima del problema che avevo (non partiva piu') MTK Droid Tools me lo indicava correttamente come un 6592, flashando system.img del ZLR i6, ho sovrascritto anche questo file qui:
modem_1_wg_n.img
Il problema e' che MTKDroid Tools usa una stringa dentro questo file per determinare se il CPU riportato dalla ROM corrisponde realmente a quello vero. Dato che io ho flashato un system.img di un 6582, ora MTK Droid Tools mi dice che il mio 6582 e' falso ;) Beh, lo so, e' un 6592! Insomma, credo avere ora il problema contrario a quello che molti hanno. Un cpu piu' potente di quello riportato dal programma.
A presto,
Ka.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Io sono riuscito a roottare il bepa 16s,questa sera vi posto il tools che ho usato ( sono al lavoro e non ricordo il nome di quello giusto dato che ne ho provati molti.)
Eccomi, ho usato Kingo. Il tools necessita di connessione per cui consiglio di usare per salvaguardare il compiuter (windows) con programmi del tipo wondershare time freeze che dopo un riavvio di riportano il sistema del PC allo stadio precedente. Per quanto riguarda lo smartphone (bepa 16s) va impostato come per tutti gli altri tolls (impostazioni-info sul telefono e cliccare 6 volte su numero build per diventare sviluppatore,poi sicurezza e spuntare origini sconosciute,infine opzioni sviluppatore spuntare on e poi Debug USB. Adesso si puo lanciare il tolls e lasciare fare spuntando ok sullo smartphone quando lo richiede. Il tolls fara vari tentativi fino ad individuare il modello per poi rottarlo.
Per una maggiore sicurezza istallate GData per controllare tutto con una scansione completa, io dopo la scansione l´o rimosso per installare avast che con i diritti di root mi permette di usare il Firewall con cui posso bloccare tutti i programmi che fanno partire pagine di publicita e si ipicciano troppo.
Distinti saluti e spero esservi stato utile.
Eccomi, ho usato Kingo. Il tools necessita di connessione per cui consiglio di usare per salvaguardare il compiuter (windows) con programmi del tipo wondershare time freeze che dopo un riavvio di riportano il sistema del PC allo stadio precedente. Per quanto riguarda lo smartphone (bepa 16s) va impostato come per tutti gli altri tolls (impostazioni-info sul telefono e cliccare 6 volte su numero build per diventare sviluppatore,poi sicurezza e spuntare origini sconosciute,infine opzioni sviluppatore spuntare on e poi Debug USB. Adesso si puo lanciare il tolls e lasciare fare spuntando ok sullo smartphone quando lo richiede. Il tolls fara vari tentativi fino ad individuare il modello per poi rottarlo.
Per una maggiore sicurezza istallate GData per controllare tutto con una scansione completa, io dopo la scansione l´o rimosso per installare avast che con i diritti di root mi permette di usare il Firewall con cui posso bloccare tutti i programmi che fanno partire pagine di publicita e si ipicciano troppo.
Distinti saluti e spero esservi stato utile.
Ciao felice di esserti stato utile. Il mio gps funziona perfettamente, prova ad andare in impostazioni google-geolocalizzazione e impostare modalita alta precisione.
Premetto che questo bepa e´il mio primo smarthphone per cui in merito sono un pivello. Se qualcuno mi puo´aiutare ho problemi con la ricezione 3G (Wind) mentre il wifi e´perfetto. PS. non so cosa significa fixare.
Distinti saluti.
Non e' che qualcuno e' cosi paziente e volenteroso da fare un backup della sua partition SYSTEM e metterla online, vero?
Il tipo che me l'ha venduto fa il sordo e mi ritrovo con un telefono Frankenstein, pezzo di Rom da una parte, parte di un'altra. Vorrei se possibile tornare a come era in origine e per farlo avrei bisogno della partition system recuperata con SP_Flash_Tool
Tenkiu,
Ka.
Ciao sfacciato, sei riuscito a fixare il gps? Se hai ottenuto risultati potresti postarmi una guida?
Un saluto a tutti
Sono un nuovo iscritto e vi ringrazio per le informazioni che mi hanno permesso di fare il root , ma non riesco a fixare il gps o per meglio dire, in una maniera tale da poter utilizzare dei navigatori off line .
Le varie app installate sono: Fastergps con il quale ho inserito i dati corretti ( continente e nazione )
mobileuncle tools che alla funzione epo downoad non succede niente
mt gps ho scaricato,almeno credo,i file epo
Tutto questo mi ha portato ad avere un segnale ,rilevato con gps test,molto debole il dubbio è che abbia fatto qualche errore , e come altri vi chiedo gentilmente se qualcuno può postare una guida per risolvere questo problema o almeno diminuirlo
Grazie
Ciao
Forse il problema di questo telefono e che e`un MTK MT 6592 e monta una realese ALPS.KK1.MP1.V2.13 mediatek platform MT6582.
Se qualcuno riesce a cambiare la rom cortesemente postatemi la guida. Grazie.
Ciao a tutti.
Avevo intenzione di comprare un telefono, e dando un'occhiata in giro mi è caduto l'occhio su questo.
Dal momento che non vorrei spendere soldi in maniera sbagliata, vorrei chiedere a voi possessori del telefono come vi trovate. Vorrei, se possibile, una breve recensione del telefono sotto il profilo delle prestazioni e dei materiali.
Non potendo spendere follie non cerco da un telefono le prestazioni di un computer della NASA o simili, mi basta un terminale capace di farmi arrivare a fine giornata, di poter navigare con due sim (Wind e 3), di poter svolgere semplici azioni e rari momenti di gaming e, soprattutto, di non dover cambiare telefono tra 8/10 mesi.
Grazie
Ciao come recensione completa non riesco.
Quello che posso dirti, riguardo il mio da qualche mese sono le seguente cose negative.
Touch poco sensibile , solo 2 punti.
Quando mando sms ho problemi specie nella parte destra dello schermo, prende male le lettere.
GPS ci mette parecchio ad agganciare i segnali. STo provando a fare fix, ma per ora nulla di che.
Materiali non c'è male, nel complesso per il prezzo buono.
Rete, passa spesso in GSM , scoccia un pò quando navighi perchè va in edge, dovresti fissare preferenza su wcdma , ma così ti consumerà parecchio la batteria.
La tre so che ha dei problemi, ma non la uso, qleggendo su altri forum dicono di fissare su wcdma per non farlo andare spesso in roming.
Navigazione non c'è male, abbastanza fluida, tranne per il caso, che la rete spesso fa switch su gsm e diventa una moviola.
Dimensioni non da trascurare, visto la non piena sensibilità dello schermo spesso nei punti più lontani, sei costretto ad usare 2 mani.
ROM e comunità di sviluppo per risolvere i vari bug : praticamente minima / inesistente. Non si trova molto in rete quindi è difficile risolvere i vari problemi.
A te le conclusioni.
Mah considerato che l'ho pagato 70 euro ne è valsa la pena :)
Per quanto riguarda ke ROM secondo me quelle del p6i sono compatibili
Girovagando in rete ho trovato questi 3 clonazzi del nostro:
Wico I6
KiPhone I6
Goophone I6
la cosa interessante che vengono venduti in 3 versioni differenti: con processore mtk6572 (dual core), mtk6582 (quad core) e mtk6592 (octa core)
che sia anche il nostro una versione del p6i a cui hanno montato un mtk6592?
Allora per il fix del GPS io ho seguito questa guida e va alla grande! :)
Ma avete notato la scritta piccolina "ZLR" aprendo lo sportello posteriore?
Inoltre, anche all'interno del build.prop si vede Brand:ZLR e Model I6
Ciao. Io sono dalla Slovacchia.Ho un telefono cellulare Jiayu G5S+.Dopo le impostazioni di fabbrica, a quanto pare ZLR i6.
Ho anche provato più di una soluzione rapida GPS.Ho passato un sacco di manuali.Semplice ed efficace è l'aiuto di due applicazioni.Naturalmente telefono deve avere il plotone destra.
Accendere wifi.
MT GPS EPO Fix https://play.google.com/store/apps/d...m.chxdev.mtgps
Allegato 127262
TopNTP https://play.google.com/store/apps/d...=by.zatta.agps
Allegato 127266
Allegato 127267
Al riavvio del telefono.
Abilita wifi e GPS.
MAPY https://play.google.com/store/apps/d...roid.apps.maps
Eseguire la mappa e premere il pulsante per determinare la posizione.
Allegato 127268
Eseguire l'esempio.GPS TEST https://play.google.com/store/apps/d...tcross.gpstest
Allegato 127269
Aspetta un secondo wifi nelle vicinanze per caricare i satelliti.Quando i satelliti sono caricati, siamo in grado di uscire e attendere per i satelliti fissi.Ora andate caricare bene la navigazione.O semplicemente spegnere le TES applicazioni GPS e anche la connessione wifi.Quindi riaccenderlo e risolvere i satelliti saranno rapidi.
Non so quello che ho scritto, perché scrivo attraverso il traduttore. rotfl
Si io, me ne hanno dato uno brikkato e ho fatto tutti i test possibili, con flash tool sibeve la rom del modello elephon p6i e ho anche installato una recovery cwm che appunto prevista per p6i elephon, ma ho avuto diversi problemi come ad esempio peri gli imei, qiondi devi usare kingo per rottarlo e poi con mtk tool li devi ripristinare con il metodo cambia imei.
Anche la rom del modello ZLR 61 fà a caso nostro, ma sono sempre per mtk 6582 e non 92 come le specifiche parlano, tutti i software e le app lo riconoscono come 82 e non octacore.
Ma i problemi non finiscono perchè poi devi combattere con un errore 960 che esce all'improvviso e fin quando non fai un bel wipe cashe partition non vi sono versi di riprenderlo, qualsiasi appa scricata al play store non la installa con quell'errore, e anche la sincronizzazione con google account restituisce molti errori.
Sto impazzendo nel tentativo di capire cosa possa essere per questo problema, anche perchè il leggittimo propietario mi ha detto che lui ci ha smanettato appunto perchè dava quell'errore 960 dal play store, fino a brikkarlo e non se ne uscito +.
Avete qualche idea??
Qualcuno potrebbe postare una backup da iniettare con flash tool del propio, ovvio imei non compresi, ma no problem ho i miei e li rimetterei subito a posto.
grazie
Quindi se ho capito bene dopo aver installato la rom del p6i i vari cpu identifier lo vedono come mtk6582? :o
Esatto e il test antutu è arrivato a 18300 circa, valore che però è piu altro di un mtk 6582, ma anche troppo basso per un mtk 6592 che al limite suppongo potrebbe essere da 1.4ghz octacore, ma ripeto tutto lo vede come un quadcore.
La rom elephone p6i funziona tutto (con i miei soliti problemi) mentre anche la zlr non è male, poi ho usato uno scatter apposito con una recovery.img cwm e con flashtool ho installato anche la recovery, il root sempre con kingo Obbligatorio quando cambi rom perchè secondo me rescrive il nvram e gli imei saltano diventando null, ma in effetti poi con il root con mtk tool 2.5.3 li ripristini velocemente .
Comunque non ho risolto, e credo che abbia un guasto hardware sulla rom interna, in effetti quando inizia con gli errori google servicies, da file manager risulta da formattare oppure guasto, hi anche tentato l'invio con flashtool formattando prima tutto, ma nisba il problema rimane, a questo punto non saprei + dove sbattere la testa.
quindi come pensavo è un fake :(
Visto che ci stai smanettando, riesci ad aprirlo e vedere se riesci a individuare il chip del processore per vedere cosa c'è scritto? Così ci togliamo ogni dubbio!
PS
hai provato per caso anche questa?
Per i tuoi problemi riguardo al play store controlla che sia un'app di sistema poiche altrimenti non funziona. Nel caso avessi scaricato il file per l'istallazione da internet per farla funzionare potrai convertirla in app di sistema con link2SD; aperta quest'app seleziona play store poi azioni e ancora converti in app di sistema, poi spero ti funzioni.
Distinti saluti.
Le rom le ho installate da flash wizard con lo scatter mtk6582 oppure quello allegato in questo thread, tutte presentano (quelle funzionanti) lo stesso problema, google play service è stato arrestato in modo anomalo, e se tenti una installazione da apk locale la stessa restituisce errore 960.
Una cosa strana è che il telefono al riavvio inizia con una serie di errori, poi da solo si riavvia e funziona apparentemente bene, fino a quando non lo colleghi in rete da lì dopo un minuto inizia a fare di tutto, spesso anche da recovery il format data non puoi effettuarlo ti restituisce fail, quindi ne deduco che abbia un problema sul disco rom interno, anche perchè a volte se attivo archivio di massa usb sul pc, poi quando lo disattivo risulta danneggiato e devi formattarlo per rivederlo.
Una rom delle ultime 2 linkate da enzocool è quella + stabile la quale ha tutto on boared, root e molte appa già preinstallare.
Lunica possibilità sarebbe quella di provare un backup totale di una rom originale bepa che è introvabile in giro.
Altra cosa, dopo aver cambiato rom il telefono risulta pocessore sconosciuto ma flashtool lo inquadra come mtk 6582.
La miui magari potessi provarla, non si scarica in nessun modo, non ho trovato altri link per il downloads e quindi per ora non posso fare altre porove.
e quello che faccio, il download parte anche diciamo decentemente, ma poi oltre il 40% non sono riuscito ad andare avanti. se esiste altro url bene altrimenti come non detto provato a tutte le ore sia a casa che al lavoro, mai sono riuscito a completarle il download.
io l'ho scaricato tutto. se non ricordo male ho usato jdownloader
Ciao raga, intanto grazie perchè prima ancora di ricevere il telefono so già tutto :)) grandi!
Sono nuovissimo del forum e di android, cioè ho avuto altri terminali, ma adesso ho un problema...
Praticamente ho vinto due aste per sti bepa 16s (che culo eh?!?) quindi per meno di 190 euro a giorni mi arriveranno 2 splendidi octakore fasulli.
Volevo sapere se qualcuno di voi potrebbe spiegarmi, come farebbe ad un bambino, cosa devo fare per renderli affidabili (tipo niente trojan o cose così, fixare i satelliti, etc)
Grazie a tutti
PS. Anche se sono quad il prezzo non mi pare male o sbaglio? Ah ma quanta ram hanno in realtà?
Ciao, premetto che sono nuovissimo... ma i tuoi problemi potrebbero dipendere dal fatto che magari il tuo è veramente un octa. Se ho ben capito il tuo non è bepa, ma gs5 e quello lo fanno octa.