E' il file LK.BIN del tuo backup o quello del nuovo firmware?
Mi servono LK.BIN+scatter del backup e LK.BIN+scatter della nuova ROM.
Nota: i file vanno sempre compressi (mai inviati in formato nativo).
Visualizzazione stampabile
E' il file LK.BIN del tuo backup o quello del nuovo firmware?
Mi servono LK.BIN+scatter del backup e LK.BIN+scatter della nuova ROM.
Nota: i file vanno sempre compressi (mai inviati in formato nativo).
Più tardi ti faccio sapere.-
Per la compatibilità una indicazione è il codice in mezzo alla versione ROM.
ROM (I6S) by needrom
http://www.needrom.com/download/i6s-made-in-china/
http://www.needrom.com/download/innos-i6s/
la prima delle due rom che hai linkato sembra per lo stesso telefono ma, anche se la scocca è uguale, il processore è diverso (questo è un 6582),
la seconda sembra proprio per un altro telefono :(
ragazzi vi segnalo questa bellissima rom per il bepa, l'ho testata e va veramente bene! :)
https://drive.google.com/file/d/0B7x...YWM/view?pli=1
Il boot.img nella ROM non è rootato.
Per chi vuole il root, suggerisco di sostituire il boot.,img nello zip con quello scaricato dal file al seguente link
Zippyshare.com - Elephone P6i_ROM_Saran_boot.img_rooted.zip
Salve gente,
volevo solo informarvi che ho aperto una contestazione con il famoso venditore di ebay perchè non accetta il rimborso. Qualcuno ha avuto poi modo di smontarlo? Se avete una foto della cpu mandatemela pls!! Vi tengo informati sugli esisti.
Bye!
a quanto pare nessuno lo ha ancora smontato :(
comunque se segui questa guida vengono fuori le reali caratteristiche del dispositivo
Stavo proprio per chiederlo perchè avrò bisogno di prove certe. Dal terminal di android mi vede 2gb ram e mtk 6592 octa, mentre MTK droid tool dice solo MTK...
edit: e quad core fu -.- MALEDETTI!!!!Allegato 135662
Scusa ma ne ero dimenticato. Riprendo il file e sistemo.
Aprendo il tuo scatter mi da scatter con formato errato e tutti le sezioni sono vuote (nessuna info sui driver).
:stessa cosa che dava a me :(
Esiste o hai lo scatter e LK.BIn originale di quel firmware?
lk.bin è quello del backup, lo scatter è quello del p6i. il firmware originale del bepa ancora non l'ho trovato
Ciao enzocoll, cortesememte potresti postare una guida per neofiti su come istallare la rom che hai indicato? Una guida semplice stile quelle del prf. Cantaro su Linux senza dare per scontato che si conosca il significato di scatter flasciare ecc. altrimenti non servirebbe a nulla,almeno per me.
Provato ma non funziona mi da errore, fortunatamente avevo fatto un backup.
@casablanca
Le guide ci sono (vedi firma e leggi i post precedenti).
Non si può operare su cose così delicate come il flashing senza avere un minimo di conoscenze di base.
Quando posti sono fondamentale i dettagli. Non mi funzion (cosa come) e mi da errore (quale errore).
concordo con bovirus: di guide ce ne sono tantissime e i flash si fa sempre nello stesso modo. In questo caso la rom si flasha tramite CWM o TWRP (per la quale puoi usare l'installer che ho linkato al primo post)
Non funziona mi da errore, parlo della L UI ROM FOR P6I BY SARAN. La procedura che ho usato con le mie scarse conoscienze di android:Entrato in recovery, selezionato wipe data spuntato yes e invio idem per wipe cashe partition poi apply update from sd card selezionata la rom sulla sd, invio. Errore poi recupero conrestore user data avendo precedentemente creato un backup user data. Tutto qui'.
hai usato la cwm o la twrp? A me con la twrp (ho fatto il wipe e poi install) va tutto ok!
Primo post? quale pagina della discussione? Come si usa?Il file boot di bovirus per creare la rom roottata come lo inserisco nella rom zippata visto che se la decompromo sostituisco il boot.img e rizippo mi si riduce la dimensione e quando vado neel'update from sd card non me la vede piu'?
La cvm hai usato quella di defoult del bepa oppure un'altra specifica?
@casablanca
I dettgali..
Che versione di CWM hai? Che tipo di errore da?
La cwm di defoult, per quanto riguarda l'errore non ricordo ma questa sera ci riprovo e te lo posto.
Quella di default non è la cwm ma la stock recovery e non va bene
Devi installare la twrp con l'installer del primo post, fai il wipe e poi installi la rom
Provato ad istallare twp sul telefono ma è un .exe per cui provo as istallarlo sul compiuter, ma mi richiede varie cose plugin e varie. Ci rinuncio, ma diamine questo è un forum per saccenti? Qualcuno si potrebbe impegnare a fare una guida dall'A ALLA Z ALLA PORTATA DI TUTTI GLI UTENTI. Se ci riusciro' da solo la farò io e sarà comprensibile per tutti senza dover fare un collage di istruzioni. Grazio di tutto.
Questo non è un forum per saccenti, ma un posto dove persone che hanno provato in prima persona (spesso rischiando il proprio dispositivo) condividono gratuitamente e volontariamente le proprie esperienze.
Fare una guida dalla a alla z per qualsiasi cosa richiede tempo, e spesso non lo si ha a disposizione (senza contare che basta cercare un po' e spesso si trovano già scritte)
Nel tuo caso basta installare l'eseguibile sul pc, collegare il telefono con il debug abilitato e seguire le istruzioni sullo schermo, scegliendo la modalità auto
Istallata twrp effetuato wipe istallata rom: telefono morto, al riavvio rimane sul logo bepa. Si puo recuperare?
Molto strano a me è andato tutto liscio. Al primo avvio ci mette un po'
Comunque in recovery ti dovrebbe entrare (da telefono spento vol- e on) e se hai il backup lo ripristini
Ciao Enzocoll, quando dici ci mette un pò un pò quanto è un pò? 1 ora, mezza ora? io l'o lasciato forse mezz'ora. Comunque tra il lavoro corso di tango serate di salsa mi sono messo smucinare qua e là e ho provato altre mui fino a trovarne una che mi funziona ma il launcer anche se impostato in italiano rimane parzialmente in inglese (ROM Elephone P6i | [Custom]-[Updated] add the 11/22/2014 on Needrom). Per il download bisogne registrarsi per chi non lo vuole fare può registrarsi con mailinator o con 10 min mail. Pensavo di dover buttare il telefono visto che il backup lo avevo fatto con la stock recovery non sapendo di non poterla più usare una volta istallata la twrp (spero che altri nin caschino nel mio errore). Questa sera anche se sto stango tengo o tango, fine settimana la provo vi faro sapere,ultima cosa penso che questa rom sia per 1 Gb di ram.
BEPA i6S rootato, non flashato. Funziona tutto egregiamente, unica carenza rispetto altri terminali avuti e che ancora utilizzo:
Icona ricezione segnale wifi che indica in genere una tacca in meno. Testato anche con 'analizzatore wifi' conferma il dato carente.
In appartamento navigo regolarmente con wifi, i problemi sorgono quando utilizzo ad esempio in un albergo o locale con disponibilità wifi ma che mi trovo piazzato ad una distanza che mette a prova il mio ricevitore wifi.
Ricezione bluetooth, GPS, ricezione segnale gestore tel. invece vanno più che bene.
Qualche app o altro stratagemma da provare per rimediare quella tacca che mi manca? Capisco che è uno sfizio,
ma se si può ottimizzare... Grazie. ;)
A me la ricezione WiFi sembra buona, farò qualche prova anch'io con l'analizzatore WiFi.
Credo comunque che sia una questione di hardware e non si possa intervenire più di tanto
Tempo fa seguendo un forum su uno star9200 migliorai la ricezione wifi seguendo le istruzioni di un utente che aveva individuato l'antenna ed aveva aggiunto un cavettino sempre all'interno dello smartphone. Ho aperto il BEPA e sono arrivato al suo interno, ma non mi riesce di capire dov'è l'antennino per wifi, inoltre lo spazio è più ristretto e si dovrebbe optare per qualcosa di piatto, forse della stagnola.
Puoi postare delle foto del bepa aperto? in particolare vedi se riesci a individuare il processore (dovrebbe essere scritto MT6582)
Nel thread dello Star G9000 viene fatto vedere come ampliare la ricettività dell'antenna (GPS/Wifi) con una striscia di rame all'esterno.
Attualmente è chiuso e non dovrei riaprirlo finchè non mi torni il ghiribizzo di individuare l'antennino, ma conoscendomi non passerà molto tempo.
La questione se sia o meno un octacore non è ancora definita quindi. Io ho un quadcore Inew, molto veloce e fluido, forse questo Bepa lo è anche un pelino in più;ma la ricezione wifi è migliore nell'Inew. Non mancherò di vedere se si scorge il chip, a memoria non mi pare, ma non era ciò che andavo cercando e potrebbe essere passato inosservato. Ti terrò informato.
Si, io ho effettuato quell'operazione sul mio vecchio Star 9200 e qualcosina si guadagnò. Ma ora nel BEPA non riesco ad individuare le terminazioni ove applicare alcuna sorta di propaggine per ampliare la superficie ricevente.