I file .INF si installano con clic dx -> Installa.
Visualizzazione stampabile
I file .INF si installano con clic dx -> Installa.
Quale file hai scaricato? La CWM Elephone contiene sia lo scatter che il bin. Prova con questa
Zippyshare.com - Elephone_P6i_Recovery_CWM_6.0.5.1_v2.00.zip
Scarica il file. Decomprimelo. Lancia falshtool. Carico lo scatter del file decomrpesso. Ti dovrebeb flaggare la sola recovery.
Flasha con Flashtool (mdoalità DOWNLOAD ONLY)
Mi sto per arrendere, il link indicato scarica solo pubblicità; la cwm scaricata non contiene il file che flashtool mi chiede ed ho irrisolto
il problema prioritario che il device non viene visto da windows, ho provato con diversi usb drivers. Capisco che per voi certamente più avvezzi di me possa essere messa a prova la pazienza di un neofita. Sono pratico di hardware, ma con il software di cellulari mi rendo conto di avere limiti.
Non ho difficoltà a seguire le guide, ma i programmini suggeriti sembrano non ottenermi i risultati che pare, dovrebbero.
@AlbyOne
Scusa non capsico cosa tu stia facendo.
Il link di zippyshare non scarica pubblicità. Se clicchi su Downlaod scarichi il file. Fine.
Dentro al file zip ci sono lo scatter e la recovery. E sono gli unici due file che servono. Cosa ti serve d'altro?
Per fare questo lavoro devi usare Flashtool avendo installato i driver Preloader.
Prima di dire che le cose non funzionano segui le indicazioni, fai quello che viene detto e poi possiamo parlarne.
sto facendo come hai detto, caricato il...scatter automaticamente si è caricato il 'download agent', ho cliccato download ma non si muove nulla.
Non sembra che lavori niente, aspetto e aspetto, ma non succede niente.
Io anche detto che devi prima caricare i driver preloader.
Se non installi i driver preloader e il teefono (senza batteria) collegato al PC non viene rilevato non puoi fare nulla.
Le tue indicazioni sono precise, dovrei essere proprio tonto a non comprenderle (anche questo non è escuso a priori),
è probabile che il problema sia proprio qui a monte.
Ho installato il preloader, ma quando provo a collegare il cell. al PC tramite cavetto (senza batteria) non è rilevato.
Quando installo il 'preload' mi dice: succesfully installed; ma poi quando iinserisco lo smart, non si muove nulla.
Il telefono vibra ogni tot di secondi?
Nel PC principale che uso io no, sul portatile di mia moglie si, lo smart vibra mostrando l'icona batteria in carica, anche se la batteria non è inserita nello smart.
premi download, togli la batteria, reinserisci la batteria, inserisci il cavo...
niente, si vede solo l'icona batteria in carica. Flashtool non da segni di vita. La mia impressione è che il preloader non si installi, anche se mi esce la scritta 'installato con successo', (è velocissimo a concludere, non mi convince)come posso verificare? Nei 'programmi installati' del PC non appare.
Vai sul pc dove il telefono vibra
Prova cosi:
-Scarica questi driver
-Questo flashtool
Estrai il file zip del driver vai su driver-->Driver installation package-->Driver autoinstaller v.... --> click destro su install ed esegui come amministratore, premi il tasto per continuare, si chiuderà tutto velocemente ed avrai i driver installati.
Riavvia il PC, estrai l'archivio di flashtool e avvia Flashtool dalla cartella, avrai due opzioni flashtool o multiport, clicca flashtool,
Ti si aprità una finestra dove dovrai selezionare un file chiamato scatter, quel file è nella rom che ti ho linkato prima, quindi estraila e seleziona quello scatter (MT6582_Android Scatter) Ti uscirà un avviso del tipo failed to read........ tu dai ok..
Ora avrai una finestra aperta con tutti i file da flashare tipo: PRELOADER MBR EBR1 ecc...
Togli il segno di spunta a preloader e sec_ro!!!
Togli la batteria al telefono collega il cavo usb solo al pc dopo clicca su download nel programma flashtool e collega il telefono, non scollegarlo finchè non finisce (apparirà un cerchio verde)
Stacca il cavo USB accendi il telefono e dovrebbe andare.
seguito il tutto, è andato finchè è uscito: brom error: s-not enough memory (1024)
PC con poca ram? E' il portatile.
Purtroppo col PC più performante fisso, non 'vibra' e sembra come al solito non lavorare.
O meglio quando presso 'download' si ferma sulla dicitura in basso EMMC searching.
NO, anche col PC fisso son riuscito a far aprire la porta COM, quindi lo vede, ma dice:
BROM ERROR: _S-NOT ENOUGH MEMORY. Da qui comprendo che la memoria che non basta è quella dello SMART,
poichè sul PC ho 8GB
NOVITA: son riuscito a far partire e concludere il download seguendo il metodo Enzocol, cioè con la batteria
togli/inserisci, a batteria assente non c'era nulla da fare.
Però lo smart non riparte comunque, tutto come prima (ho usato solo CWM recovery come file scatter)
Thanks a lot!! Stesso metodo usata la ROM A788D ed è RIPARTITOOOOOOOOO.
Non ha i settaggi di prima è ovvio, sto studiandoci come arrangiare il tutto, vi farò sapere come va.
Ovviamente i thank's a voi 3. Sennò avrei provato a portarlo dai 'cinesi in laboratorio...ma, meglio così, risparmio e soddisfazione.
Mi era un mondo semisconosciuto questo, ora sono divenuto quantomeno un vero 'DROID BABY' grazie a voi. Ciao.
Di niente ;)
Adesso però fatti un bel backup con la CWM
Non mancherò. Sto notando che non funziona GOOGLEPLAY, dice che non si connette, mentre comunque navigo e la wifi va .
dICE CHE IL CERTIFICATO di sicurezza di playstore presenta una data non valida
SISTEMATO, scusate, ora sembra ok.
ehm, c'è una guida per il backup della CWM?
FATTO BACKUP. Son certo che ne avrò ancora bisogno, saluti.
Ciao, in rete cominciano a vedersi delle rom Lollipop per mt6582 (ad esempio questa).
Secondo te c'è la possibilità di portarla?
No, perchè non ci sono i sorgenti disponibili...
Le rom, in questo modo si possono portare sulla stessa versione di android e basta (per via del kernel)
Questa è una politica mediatek, (anche se alcuni produttori hanno condiviso i sorgenti) una politica che in teoria viola le regole di licenza di android...
Con la ROM A788D che ho dovuto installare gioco forza, mi trovo che tutto funziona come prima; di più, con la ROM stock del bepa
non mi era mai riuscito di fixare i satelliti GPS neppure con l'aiuto della funzione dati. oggi ho provato con la nuova ROM menzionata
e per la prima volta il mio smart ha fixato. Ho anche un poco navigato. Tuttavia noto che il segnale sfugge abbastanza frequentemente.
Utilizzo googlemap per navigare. Avete qualche consiglio per migliorarmi la stabilità del segnale? Preferirei non rinunciare a Googlemap, ma se
fosse lui l'anello debole; cosa potrebbe sostituirlo degnamente?
OGGI ha fixato meglio, ho potuto navigare, solo, c'erano stranamente DUE diverse guide vocali femminili;
alcune volte in disaccordo su che strada prendere. Solo all'arrivo destinazione si sono mostrate daccordo.
Che ne dici invece della Cyanogenmod?
Il problema è sempre quello dei sorgenti per il kernel...
Se vedi android 4.4 gira su kernel 3.4, lollipop gira su kernel 3.10
Al limite, posso provare a portare la cyano 4.4 :)
Si lo sò, ma i sorgenti sono per il telefono di modello sprout.
Cioè micromax A1
Se non ricordo male il kernel dovrebbe essere essere uguale per tutti a parità di cpu, da modello a modello cambiano i driver (touch, camera,...). Magari si riesce ad adattare qualcosa
Secondo me se si riesce ad adattare le partizioni dovrebbe fare il boot
Si ma sarebbe troppo lavoro, già tra studio e vita sociale non mi regolo bene ci metto anche questo.. Muoio :D
Ragazzi, ma a qualcuno si sta staccando il frame?
Per intenderci, la cornice metallica mi si sta staccando dai bordi dove è attaccata.
Ho re incollato con il bostik (LOL)
Volevo sapere se a qualcuno è successo grazie!
stessa cosa a me :(
è pazzesco comunque...
Che ci vuoi fare :bd:
Fortunatamente è solo una questione estetica, anche se si staccasse completamente il funzionamento non verrebbe compromesso.
Anzi, magari prende meglio il GPS rotfl
Ciao a tutti segnalo questo sito in cui periodicamente vengono rilasciate nuove versioni della stock rom.
Quelle adatte al ns tel. sono del tipo A788D_MB4*.
Io attualmente ho su la 3.0.2 e va molto bene ;)
Thread reso ufficiale e incluso nell'elenco TD Ufficiali. Buona continuazione ;)
Uscita la versione stock 3.1.0 :)
@enzocol
Link per il download 3.1.0?
lo stesso di 2 post prima, è anche in prima pagina
posso chiederti cosa cambia dalla 3.0.2?
@enzocoll
Scsua ma non ho trovato nessun riferimento diretto ad una 3.1.0 nè nella pagina precedente nè nel primo post.
Il link che avevo indicato è del folder dove vengono rilasciati tutti gli aggiornamenti.
Il link diretto è questo
I siti di baidu sono quasi semrpe al colalsso.
Non esiste una alternativa europea da cui scaricare quel file?
Quello è il sito dello sviluppatore (cinese) della rom.
Non esiste un'alternativa europea.
Comunque se ti scarichi il downloader di baidu si riesce a scaricare tranquillamente e con una buona velocità