grazie per le info sai se dopo il P9000 ci sara un device piu avanzato? scusa OT
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti!
Sono un felice possessore dell'Elephone M2 da ormai quasi sei mesi e devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto.
Per me che non ho mai avuto un top di gamma tra le mani, mi sembra un ottimo terminale (eccezion fatta per la batteria ed il tempo di ricarica che a mio parere rappresenta un grosso limite).
Scrivo per chiedere qualche informazione generica: io ho sempre tenuto il terminale con la ROM originale, ho solo fatto il root del dispositivo molto tempo fa per eliminare quel fastidioso sfondo predefinito col disco nero nella schermata di blocco.
Volevo un parere da voi: mi consigliate qualche rom in particolare?
Ho letto un po' le discussioni sul forum e quello che mi rende un po' scettico è che il sensore d'impronte non sembra funzionare con nessuna rom diversa da quella originale.
A parte quello, cosa mi consigliate? C'è qualche operazione di modding che mi conviene effettuare per aggiungere qualche funzionalità o migliorare ulteriormente il dispositivo?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
Inviato dal mio M2 usando Androidiani App
Ciao,
purtroppo non ci sono alternative valide se il lettore di impronte è un requisito..
Credo che ti dovrai far bastare la stock e magari intervenire con qualche mod tipo xposed e vari moduli (se non l'hai già fatto..)
Spero arriverà qualcosa basato su Andorid 6 dalla comunità d sviluppo...soprattutto su XDA e 4PDA
In realtà non è un requisito fondamentale dato che non lo utilizzo per risparmiare batteria, ma comunque essendo compresa nel telefono mi dispiace perdere del tutto questa funzione.
Se fossi disposto a farne a meno, quale rom / operazione di modding mi consiglieresti?
salve ho un problema con un m2 qunado telefono non si sente la voce, ho fatto dei test e il microfono funziona mi potete aiutare?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Sembra di no.. purtroppo..
Solo CyanogenMod 12.1 apparsa su 4PDa:
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry49990387
salve, dopo aver eseguito la procedura come da descrizione del primo post, cioè con flah tool, caricato la CVM, e procedura andata a buon fine, Dopo qualche smanettamento di riavvio e di nuovo procedura, non da più segni di vita, non si accende più, nemmeno il segno di batteria in carica, nessun modo tradizionale di rifarlo partire. Suggerimenti? :(
Grazie
per "smanettamento", ho provato a mettere in precedenza la TWRT ma non me l'ha presa, poi la CWM ed è andata bene. Appunto, dopo qualche riavvio, ho lasciato il cell., spento senza toccarlo, ripreso e cercato di riaccenderlo ma è rimasto completamente spento, non ne vuole sapere di riavviarsi, nemmeno in modalità recovery. Comunque il cell., viene "sentito" da flash tool, e la procedura di caricamento delle cwm va a buon fine, la TWRP, messa ma non si avvia. Non saprei come fare per far scaricare la batteria visto che non si accende più. Tenendolo attaccato al pc trami presa usb, si sente il classico suono di rilevamento di nuova periferica che, la trova, poi la perse, e questo in continuazione
Grazie
se tenendo premuto il power non vedi nulla a schermo, potrebbe essere andato qualcosa di hardware.. in genere la CWM o TWRP non cambiano altro della rom, se non possibile problema di avvio di Andorid... ma al logo Elephone deve andare od ogni accensione.
A questo punto, prepara la rom stock di febbraio
NeedromLogin/Register at
caricandola su flashtool, seleziona "firmware upgrade", premi download, attacca quindi il telefono "spento" al pc e spera venga scritto il firmware
ho appena simulato il caricamento della rom.. ci sono tee1 e tee2:
http://i.imgur.com/EAstIN4.jpg
sono comunque i trustzone tra i file della rom
Sei stato di grande aiuto, almeno per me che non ho molta dimestichezza, il cadavere è resuscitato, La procedura di caricamento del FW M24 è andata a buon fine e il cell. si è riacceso.
:huhu:
Grazie
Salve, nessuna notizia per Android6 ? se non c'è nulla a breve e considerando che il lettore di impronte non lo uso, quale rom è maggiormente performante ? grazie
in queste settimane ho provato sia la "Elephone_M2_Cm12.1_new" sia la "FineOS_EleM2", quest'ultima l' ho trovato molto interessante, fluida, e a mio parere migliore come "gestione viva-vove/bluetoot" sull'autovettura e come nitidezza audio in conversazione, nonchè più parca nel consumo batteria, (su tutte due non funziona il lettore impronte che però per me non è determinante). Tuttavia, usando la "cover originale" provvista di magnete frontale per l'attivazione/spegnimento automatico displey all'apertura (funzione che trovo estremamente comoda) questa funzione non è contemplata nelle due "rom" menzionate, avete qualche soluzione in merito? . Altro quesito: dopo l'aggiornamento di windows10 alla "1607" (sia versione 64-bit sul pc Desktop ,sia 32-bit sul Notebook) mi viene riconosciuto solo la SD esterna, non la memoria interna del telefono. Compare errore driver periferica :"il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. "MTP device" il file info contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio". ho provato a scaricare gli ultimi drive MTK e reinstallare i driver manualmente disabilitando "la firma digitale" ma non funziona. qualcuno è in grado di indicarmi soluzioni ?
grazie
Ciao a tutti!
Ultimamente sto utilizzando l'M2 intensamente e la batteria purtroppo, non essendo il suo punto forte, lascia molto a desiderare.
Per cercare di aumentare l'autonomia dello smartphone ho controllato i consumi e a quanto pare lo schermo, essendo FHD, è la principale causa di questo drain elevatissimo. Ho pensato quindi di cambiare la risoluzione del display, diminuendola ad un 720x1280 modificando anche i DPI, in modo da attenuare le risorse richieste.
Il problema che nasce è un po' insolito: nonostante io sia riuscito a cambiare senza grosse difficoltà la risoluzione, quando lo smartphone si riavvia per confermare le nuove opzioni i tasti touch smettono di funzionare. Ripristinando la risoluzione nativa, essi tornano di nuovo a rispondere.
Non riesco a capire come mai il funzionamento dei tasti sia connesso alla risoluzione del display.
Qualcuno sa darmi delle delucidazioni? In caso, è possibile risolvere questo problema abbassando la risoluzione del display e tenendo comunque i tasti touch funzionanti?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao a tutti, di recente il cellulare mi si carica fino al 80%. Praticamente mi dice ricarica completa poi quando stacco l alimentatore e lo accende parte dall 80% o a volte parte da 100 e subito arriva ad 80. Che può essere? Devo tipo resettare lo stato della batteria o qualcosa del genere? Grazie a tutti
Sent from my M2 using Tapatalk
ciao,
proverei ad accenderlo lasciandolo ancora in carica fino a che da acceso non segna 100.. magari si è compromesso qualcosa nella gestione della percentuale..
Se non risolvi, allora il problema potrebbe essere di natura hardware e necessitare di una nuova batteria (che su M2, pur essendo non immediatamente raggiungibile è comunque disponibile come ricambio, quindi sostituibile con pochi passaggi presso centro riparazioni o in autonomia seguendo qualche guida, tipo):
https://www.youtube.com/watch?v=w8LKdLN4Y6g
a chi fosse interessato, ho installato la rom android 7.1.1 ( linage-14.1-20170118-unofficial-m2.zip e relativo gappa-arm64-7.1 ) funziana perfettamente, (a parte il lettore impronte), attenzione lingue disponibili Inglese e russo, non italiano.
dove posso trovare questa rom?
ciao, ho verificato in rete, il file rom non è più disponibile, o meglio, non riesco più a reperire il link, comunque se ti interessa ti posso inviare il file, ho sia la versione del 1401 di 400097 kb sia la 1801 di 404628 kb (quella che ho installato e che funziona) piu i file open_gapps-arm64-7.1-pico-20170111 di 109048 kb e due apk per gestione fotocamera (forse migliori delle standard) di circa 5900 kb l'una.
Vorrei che la versione da 18.01, le gapps invito scaricato separatamente, o sono queste ricette specifiche? Grazie
ok dimmi come posso inviarteli
sto caricando su mega appena disponibili posto il link
ecco il link:
https://mega.nz/#F!dAYQECBT!RooFnbRQUp3OoJ4gHyrJnw
buon lavoro a tutti coloro che vorranno provare la nuova rom
Salve, io ho un elephone M1, vorrei ripristinare l'IMEI (ho cercato un pò su google perchè non sono del settore) ma non mi funziona il trucco dal tastierino telefonico, nel senso che quando finisco di digitare non esce nulla. Grazie per l'attenzione
Ciao ragazzi, improvvisamente il touchscreen del mio m2 non funziona più. Vorrei riflashare ma non riesco a spegnere. Sapete se c'è qualche combinazione di tasti per spegnerlo? Ho provato a tenere premuti entrambi i tasti del volume e l accensione ma si riavvia. Grazie
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
buonasera, ho un problema con l'audio delle chiamate in entrata, ho fatto il root come da guida in prima pagina, sono entrato nella modalità engineering con i codici da inserire con tastiera, ma pur impostando i valori a livello 6 e 160, clicco su set, mi dice che ivalori sono stati reimpostati, ma quando esco dal menù, ritornano al valore precedente cioè 72, come se ci fosse qualcosa che bloccasse la memorizzazione.
qualcuno sa come risolvere questo problema dell'audio? perchè non credo che sia rotto l'altoparlantino, in quanto il suono è pulito, ma solo che è molto basso.
grazie
Questo https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=13100
Poi lo trovi nelle app lo esegui e imposti il profilo, custom 1 e abilitare volume leveler
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
grazie, ho provato ed effettivamente l'audio è migliorato di molto, la migliore tra le app che ho provato.
volevo sapere se c'è qualche settaggio specifico per esaltare solo l'audio voce.
approfitto anche per chiedere come fare per eliminare dalla home la barra di ricerca google