CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 209
Discussione:

Elephone M2 Modding e Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung S7 edge; Dooge mix2

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

Scusa megthebest a giorni mi arriva finalmente il telefono volevo capire prima di imbarcarmi in un mare di guai alcune cose. Ho visto che, a differenza di altri firmware flashati con flashtool, che il nostro si presenta con due cartelle una DB e una BIN all'interno di questa è presente lo scatter quindi presumo che si debba scegliere questa cartella per l'installazione ma la cartella DB a cosa serve viene caricata in automatico durante l'aggiornamento?. Quindi se ho ben capito la sequenza è: aggiornamento firmware e dopo cmw e root, giusto?. Ma scusami una domanda mi nasce spontanea se l'ultimo firmware è un aggiornamento ufficiale perchè non viene fatto tramite ota ma bisogna scaricarselo e flasharlo con il rischio di incasinare tutto?. E' proprio necessario?. Se volessi rimanere con il firmware con cui arriva ma fare solo il root che procedira occorre eseguire?. Mi rendo conto che ti faccio troppe domande ma dopo aver atteso tanto l'arrivo del telefono non vorrei relegarlo subito come fermacarte....

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,387 volte in 6,364 Posts
    Predefinito

l'aggiornamento dell'11 novembre non ancora rilasciato via OTA.. ecco perchè c'è bisogno del flashtool.
    A te arriverà quasi sicuramente con il firmware del 4 novembre.. e non so quali differenze si abbiano .. magari in 7gg vanno fixato una sciocchezza..
    Visto che il telefono è nuovo, mettere su il firmware dell'11 è cmq buona cosa.
    Poi selezionando tutto meno preloader, userdata e cache, non perdi nemmeno la configurazione account e le app che appena arrivato di solito si provano per testarlo un pochino..

Dopo aver scompattato il firmware, devi scegliere la cartella nella quale sono tutti i files, compreso lo scatter txt (che devi modificare elimienando la prima riga con editor di testo, altrimenti non viene caricato da flashtool).
    prima servono i drivers preloader che trovi cmq in prima pagina.

Puoi fare anche una combo, tutt'uno.. cioè:
    Scarichi il supersu.zip e lo metti nella memoria interna del telefono tramite cavetto e pc.

Scarichi Firmware stock dell'11 novembre, scarichi la CWM recovery , Scompatti l'archivio della rom, scompatti l'archivio della recovery CWM e il file recovery.img lo sostituisci a quello della rom stock.
    Carichi lo scatter , deselezioni solo peloader, userdata e cache e vai di flash.

Fatto questo riavvii tenendo premuto power e vol + , scegli recovery, attendi l'apertura cwm e flashi lo zip supersu che avevi messo su.

Riavvii normalmente, verifichi che sia tutto ok il suspersu aprendolo..
    poi scarichi un file manager con diritti di root (root browser, es file manager) e segui la procedura per eliminare il file che riporterebbe la recover alla versione stock dopo il riavvio (sempre che tu non voglia farla ritornare tale).

ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

ciccillo951 (23-11-15)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Ho qualche problema con i driver preloader. Premetto che ho disabilitato la firma digitale, uso win 8.1, inserisco il cavetto usb mi compare velocemente la voce porte com ed all'interno la voce preloader velocemente clicco con il dx ed installo i drive preloader MTK65xx_USB_VCOM_Drivers_Windows8_1.4 me li installa regolarmente ma subito dopo la voce porte scompare. Stessa cosa al successivo riavvio. In questo modo flashtool non mi riconosce il telefono. Gli altri drive li ha installati regolarmente. Qualche suggerimento? Forse i driver preloader non sono adatti?

EDIT: Risolto
    Ultima modifica di ciccillo951; 27-11-15 alle 15:09

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Fatto tutto ho trovato molto più pratica la nuova recovery su needrom la "Carlive Tocuh Recovery"

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

Bene, devo metterla in prima pagina insieme alla nuova twrp apparsa sul forum bbs.elephone.hk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Ho provato a fare un test con antutu 64 bit mi dice 33616 veramente deludente con il mio z7 max ho toccato anche i 45000 e non è 64 bit. Premetto che l'ho fatto con il solo firmware dell'11.11 senza aggiunta di altre app.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciccillo951 Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare un test con antutu 64 bit mi dice 33616 veramente deludente con il mio z7 max ho toccato anche i 45000 e non è 64 bit. Premetto che l'ho fatto con il solo firmware dell'11.11 senza aggiunta di altre app.
    corretto. .è lo standard per le cpu MT6753 octa core 1,3Ghz..
    ma devi capire che non si vive di soli benchmark..
    Ho imparato che i numeri che scrive antutu non c'entrano una cippa con la fluidità e usabilità..
    A titolo di paragone, ho anche lo Xiaomi Redmi Note 2 con Helio X10 2Ghz che fa 49000 punti su Antutu.. e vuoi sapere una cosa?
    nell'uso normale giornaliero non trovo nessuna differenza tra i due.. anzi M2 Note o preferisco per certi versi (tranne un minimo la fotocamera e la compattezza che preferisco su Xiaomi).

Lascia perdere i numeri e goditelo
    Ultima modifica di megthebest; 27-11-15 alle 16:44

10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

ciccillo951 (27-11-15)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Scusa megthebest come si fa per ridurre la lettera 3G, E, 4G, accanto al segnale così è enorme rispetto a tutto il resto. Come luncher uso nova.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciccillo951 Visualizza il messaggio
    Scusa megthebest come si fa per ridurre la lettera 3G, E, 4G, accanto al segnale così è enorme rispetto a tutto il resto. Come luncher uso nova.
    non si può ..
    con Xposed Framework e Gravity Box, puoi eliminare la scritta grande 4G lasciando solo quella piccolina all'interno..
    Ultima modifica di megthebest; 27-11-15 alle 17:01

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    non si può ..
    con Xposed Framework e Gravity Box, puoi eliminare la scritta grande 4G lasciando solo quella piccolina all'interno..
    Come devo fare?

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio