Come si toglie? Ho tolto il correttore automatico (quello che cambia la parola quando schiaccio la barra per lo spazio), ma questo che sottolinea e basta non so come toglierlo!
Visualizzazione stampabile
Come si toglie? Ho tolto il correttore automatico (quello che cambia la parola quando schiaccio la barra per lo spazio), ma questo che sottolinea e basta non so come toglierlo!
Ottimo, eliminato. Grazie :)
@michela123
Se ti può consolare, non è certo un problema della ROM o di swiftkey..Io ho su la iunios e uso da sempre la swype come tastiera e fa lo stesso identico difetto ;-)
Alla fine l'ho messa su e non me ne pento. Mi piaceva molto la iunios e credo che abbia un bel potenziale,a patto che venga cambiato tutto il team dello sviluppo. Tornando a questa ROM, dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che è ottima. Mi mancava la corretta e completa gestione della rubrica, il sync Google e tutte le opzioni che una ROM deve offrire. Come launcher passo dal Nova all'hola, ma quello è solo un vezzo.
Mi manca la possibilità di vedere i titoli delle canzoni del cell sul display dell'autoradio via Bluetooth, cosa che prima avveniva in maniera ottima con la app nativa iuni. Anzi, ammetto che mi mancano anche le possibilità extra che offre.
La gestione Wi-Fi è leggermente migliore mentre quella radio 2G/3G mi sembra la medesima.
Bel lavoro @gluck
Grazie
I have installed your latest ROM (version 0.4.0 BUILD:20150401) on my Iuni U2 2GB/16GB and I am very happy with it.
However I have one problem with security settings. I get every time 'Unfortunately, Settings has stopped.' when i try to open it.
I manually enabled pattern lock with adb, sqlite3, locksettings.db and gesture.key, but after reboot i get systemui crash after unlock. Deleting gesture.key allows unlocking the device, but with any pattern.
Regards.
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=168
Complimenti Gluck, sei finito su XDA!
E buon commento anche lì.
Ringrazio infinitamente gluck per l'ottima rom, che devo dire sono riuscito ad installare anche abbastanza facilmente ..... Il che è tutto dire. L' unica cosa strana, o forse no? È che adesso tutte le app che avevo precedentemente acquistato sul Playstore su questo Iuni U2 sono tornate tutte a pagamento ! Come mai ? Eppure l' account è il mio ! Comunque poco male !! Di nuovo grazie infinite !!!!
Inviato dal mio IUNI U810 usando Androidiani App
ciao a tutti,
a quanto pare in questi due mesi di mia assenza questa rom ha fatto un po' strada e ancora ad oggi sembra essere l'unica rom stabile per questo smartphone.
facendo una rapida ricerca su google sembra proprio che siano presenti parecchi riferimenti.. e fino ad oggi nessun insulto ahahahah
bene.. questo vuol dire che ho raggiunto il mio obiettivo.. avere una rom stabile :-D
pensavo di pubblicare una nuova release in forma sperimentale che include i soliti update software e una piccola modifica alla wifi che utilizzo felicemente da 2 mesi senza riscontrare deficit della batteria.
ma ho un dubbio, la rom nasce decisamente scarna e fortemente orientata a chi ama personalizzarla con le proprie applicazioni preferite, questa è stata la mia idea originale che ho portato avanti fino ad oggi..
vorrei un vostro parere sulla possibilità di arricchire la rom con le applicazioni (free) di uso più comune come ad esempio:
- svariate app della suite google tra cui le chrome, hangout, maps, app office e pdf, music, translator, youtube, ecc..
- facebook, messenger, whatapp, telegram, skype
- altre idee :-)
ho circa 48 ore di tempo.. attendo una vostro consiglio
Mah. A me sinceramente il fatto di scegliere le app che voglio e scaricarle non porta via più di 20 secondi e lo preferisco rispetto a trovarsi una ROM piena di cose che non si usano, pur se disinstallabili.
Io ho ancora il problema dell'autofocus sparito che risolvo utilizzando due app camera diverse e probabilmente prenderò l'occasione della tua nuova release per tentare di mettervi rimedio.
Ogni miglioria al wifi è assolutamente benvenuta.
Ma, finora, non ho avuto alcun problema (a parte qualche perdita del segnale 3G negli ultimi 3 giorni ma quello potrebbe benissimo derivare dalla rete).
Non saprei che suggerimenti darti. L'unica cosa che mi infastidisce è il suono dello screenshot che non pare essere silenziabile.
Onestamente Gluck io la tua Rom la trovo veramente eccelsa! Apprezzo il fatto che sia minimale e che uno possa scegliere cosa installare a piacimento e anche per il comparto batteria sono più che soddisfatto! Col mio uso arrivo sempre oltre dopocena abbondantemente!
Gluck ora che ci penso bene quello che secondo me è da migliorare nella rom è la fotocamera! Io non riesco a scattare una foto che venga a fuoco...... Ho provato diverse app di terze parti ( camera MX, camera FV5, Google camera ) ma nulla. Il colore verde della messa a fuoco arriva, ma poi la foto non lo è mai! Grazie mille Gluck!
Inviato dal mio ZTE V5S usando Androidiani App
Allora hai il mio stesso problema!
A me le cose da vicino escono, e molto bene, con la camera nativa mentre da lontano devo utilizzare ProCapture e impostare il fuoco fisso all'infinito.[/QUOTE]
Esatto!
Le macro, da vicino, sono ottime!
Come aumenta la distanza escono delle ciofeche tutte sfuocate e onestamente non trovo nessuna app che risolva il problema! 😕
Grazie mille staryu! Provo subito 😀
@gluck la tua ROM è arrivata fino in Spagna :) su uno dei forum più attivi per quanto riguarda smartphone (si chiama htcmania). complimenti!!
Per quanto riguarda la fotocamera, ho trovato in internet gente che installava la apk della fotocamera IUNI sulla ROM di Gluck. Sembra che in questo modo non abbiano più problemi di messa a fuoco.
se qualcuno vuole provare (io non l'ho ancora fatto), vi lascio il link all'applicazione QUI
ciao a tutti!
come avrete notato purtroppo l`aggiornamento è saltato.. ho avuto troppe poche ore a disposizione..
devo dire che non riesco a replicare il problema della fotocamera, esattamente cosa intendete quando dite che le immagini da lontano sono orrende?
come ho già detto in passato io personalmente evito di utilizzare la sia la camera di default che quella iuni (che a parer mio hanno caratteristiche molto simili) perché hanno preimpostato un livello di compressione altissimo e un filtro smooth che offusca tutti i dettagli.
normalmente utilizzo Camera FV-5 per scattare con la camera posteriore e ProCapture quando devo utilizzare la camere anteriore o fare panoramiche.
ecco due esempi
http://www.image-share.com/upload/2981/14.jpg
http://www.image-share.com/upload/2981/15.jpg
Esempio:
Camera default e Iuni.
http://s21.postimg.org/ppvz1fprb/IMG...618_171910.jpg
Bellissime macro, ma oltre il metro escono cose simili. Forse questa è peggio del solito. Generalmente sono semplicemente sfocate ma un po' meno.
Non riesco a caricare la versione da procapture con autofocus all'infinito ma quella esce bene.
Ciao ragazzi, vi chiedo scusa per l'ora e per l'intromissione. Io sono ancora uno di quelli che è rimasto fermo al sistema operativo iuni OS sperando in una versione stabile ma sembra che questo diventi giorno dopo giorno un miraggio. Volevo chiedervi a che versione si trova attualmente la rom di Gluck e se offre una buona esperienza d'uso. Vi ringrazio in anticipo.
@gluck Aiutoooo!!
ho dovuto ri-installare da 0 la tua ROM, e adesso la fotocamera mi da lo stesso problema di @staryu e @zenigata04
Praticamente da vicino funziona benissimo, ma quando cerco di fare una foto a qualcosa a più di 2m di distanza (magari facendo anche un po' di zoom) non mette a fuoco.
Prima non mi dava questo problema, o almeno non si notava tanto come adesso.
Qualcuno è riuscito a risolvere?
:D:D:D:D:D:D
OK!! Credo di aver risolto tutti i miei problemi! Funziona fotocamera (sia foto che video), GPS, sincro Google, etc. etc.
Per farlo ho installato un'altra ROM: QUESTA.
Spero gluck non se la prenda se metto il link ad un'altra ROM in questo post. se così fosse sposto subito in una nuova discussione.
Fatemi sapere se la provate e se vi funziona bene come a me.
EDIT: Ho aperto una nuova discussione per non mischiare le 2 ROM, la potete trovare QUI
Durata della batteria????
Secondo me si dovrebbe creare un altro post anche con una presentazione generale della ROM e qualche screenshot!
Potresti portarci alcuni screenshot della nuova rom per favore?
Ho aperto una nuova discussione per questa ROM, la potete trovare QUI.
per chi fosse interessato ho creato una nuova release della mia distribuzione, tuttavia ho deciso di non mettere il link pubblico per svariate ragioni.
- sono stati integrati numerosi aggiornamenti di sistema: google play (mod), google play services e numerosi altre applicazioni google
- il lancher è cambiato, dopo una lunga esitazione ho deciso di abbandonare il launcher Hola a causa della incalzante pubblicità, il laucher di default è ora nova launcher
- non sono al corrente se il focus della camere si sia messo a posto perché il problema non mi si è mai verificato
- i messaggi vocali di whatsapp continuano ad essere inviati muti (mistero!).
per chi si fosse abituato alla MIUI sconsiglio questo aggiornamento, la mia versione continua ad essere scarna ed essenziale, ideale solo per chi ama personalizzare.
chiunque fosse interessato è mi scriva in pm, risponderò non appena possibile (non ho facilità di connessione)
Scusate ma questo telefono è un clone del Gionee élife e7?
Volevo segnalare, a chi non lo avesse notato, che ora vanno anche i messaggi vocali direttamente da whatsapp. Mai successo con nessuna ROM su IUNI U2. Mia figlia se n'è accorta solo oggi (ora è il suo telefono) ma immagino che sia frutto di un aggiornamento dell'app alla voce "bug fix" :D , visto che la ROM di @gluck non l'ho toccata...
posso confermare che l'hardware IUNI U2 e ELIFE E7 sono uguali, unica differenza è lo schermo.
attualmente sono stato coinvolto nel porting di Android 5.1.1 e Android 6.0 per i due telefoni in questione, il progetto è ancora in fase alpha non se vedrà mai la luce in forma stabile prima che io cambi device :laughing: