@maxcervone
Il menu impostazioni lo puoi usare per caricare se disponibile un aggiornamento OTA (LP su LP, MM su MM)
Per caricare una nuova ROM dovresti usare SP Flashtool.
@maxcervone
Il menu impostazioni lo puoi usare per caricare se disponibile un aggiornamento OTA (LP su LP, MM su MM)
Per caricare una nuova ROM dovresti usare SP Flashtool.
Avendo la ROM stock dovresti poter aggiornare dal menu come ti ha detto bovirus, però non credo che l'aggiornamento OTA ti rilevi direttamente la nuova rom, ma devi scaricarti comunque l'apposito file dal sito della ulefone (qualche post indietro complicazio aveva specificato anche il link) quindi metterlo nel telefono ed indicarlo nel momento in cui fai l'aggiornamento. Ma se hai già utilizzato flashtool secondo me fai prima ad aggiornare con quello (e credo che comunque sia una procedura più "pulita"), anche perché non credo tu possa mantenere le impostazioni di lollipop sulla MM e quindi tanto vale flashare tutto direttamente.
Bene,ora la metto e poi se posso nel mio piccolo vi do le mie impressioni,tanto male che vada ritorno a una custom,magari la vibe che a quanto ho capito conserva la radio e in qualche modo anche l'uso della cover.Spesso trovare le info che servono in 4 o 5 3d di centinaia di pagine non è facile,e io le ho lette quasi tutte prima di postare
IMPORTANTI NOVITÀ!!!
CORRETE A SCARICARLI ED A PROVARLO!!!
http://blog.ulefone.com/ulefone-pari...e-marshmallow/
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
Avanti è la vita.....
Anche io aspetterò una perfectrom MM... Speriamo che cuvetto ci lavori...
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
ATTENZIONE!!!
Si prega di leggere attentamente questo post, perché non voglio più leggere di utenti che tentano di fare il root ad una versione del firmware con una procedura riservata ad un altra.
La prima versione Marshmallow rilasciata dalla Ulefone (11/08/2016), come tutti sanno, era pieno di bug sul kernel.
All'interno della TWRP e del boot.img, vi è integrato il kernel della ROM, ed è normale che se si utilizza il kernel difettoso e si mette nel firmware funzionante, si sovrascrive il kernel, e il problema ritorna.
Questa è la ragione perché avevo scritto sulla versione precedente del TWRP + BOOT.IMG, che era utilizzabile solo sulla versione del 11/08/2016, ma ho capito che tutti gli utenti hanno flashato i file precedenti, nel nuovo, senza leggere nè tantomeno chiedere se questo era possibile e se poteva arrecare danni.
Ora ho creato i nuovi file, per favore, ricordate in futuro che, se Ulefone dovesse rilasciare una nuova versione (sono sicuro che questa è la fine dell'Ulefone Paris per quanro riguarda la Ulefone), chiedete sul forum se i file sono compatibili e se è possibile riutilizzarli. GRAZIE!!!
Raccomando inoltre a tutti, come sempre, di procedere con un'installazione completa del nuovo firmware, usando SP Flash Tool, in modo da ridurre al minimo i rischi da interferenze esterne.
Trovate il nuovo firmware, riuppato da me come sempre, a questo link:
- Firmware Ulefone Paris MM - 29/08/2016
PROCEDURE PER IL ROOT DELL'ULEFONE PARIS FIRMWARE MM 6.0 UFFICIALE
(RILASCIO 29/08/2016)
1. Scaricare e scompattare il seguente archivio: TWRP+BOOT
2. Scaricare SuperSU e salvarlo nella propria memoria telefono o SD: (prelevarlo da QUI scegliere la versione TWRP STABLE)
3. Se non hai mai usato SP Flash Tool, installare prima i driver per l'Ulefone Paris (consiglio di cercarvi la guida in sezione).
4. Spegnere il telefono, rimuovere la batteria, aprire SP Flash Tool, selezionare il file scatter dall'archivio scompattato in precedenza, selezionare RECOVERY.img e BOOT.img, premere Download, connettere il telefono via USB e attendere.
5. Quando tutto sarà Ok, e vedrai al centro del tuo schermo un banner verde, disconnetti il telefono dalla USB, accendilo tenendo bloccati i tasti ACCENSIONE e VOLUME +.
6. Seleziona "Recovery Mode" navigando con il tasto VOLUME + e conferma la selezione premendo VOLUME -.
7. Una volta partita la recovery TWRP, selezionate INSTALL, cercate il file SUPERSU salvato in precedenza, selezionatelo, flashate e riavviate il telefono.
8. COMPLIMENTI!! AVETE APPENA FATTO IL ROOT AL VOSTRO ULEFONE PARIS CON MM UFFICIALE!!!
E ora, chiedo l'aiuto di tutti gli utenti..... possiamo ricominciare a giocare con nuovi firmware, ma prima di questo, ho bisogno dell'aiuto di tutti voi, al fine di sapere se ci sono errori, malfunzionamenti, problemi, malware o qualunque cosa da implementare e/o migliorare per creare una nuova "PERFECT ROM MM".
Avanti è la vita.....
Grazie cuvetto, appena posso provo il root. Confermo comunque che questa nuova versione della mm funziona abbastanza bene, quindi val la pena flashare ed abbandonare definitivamente la lollipop. Per ora non ho trovato grossi bug, anzi devo dire che gira piuttosto fluidamente, e sembra abbia risolto il problema dei caratteri in grasseto che affliggeva la lollipop. Ovviamente la traduzione in italiano fa pena ed è incompleta quindi sicuramente è una cosa da migliorare...
Ultima modifica di spoock; 04-09-16 alle 00:30