Visualizzazione stampabile
-
Ciao, sto provando a fare l'update con SPFT (se faccio l'unroot completo con supersu e rimuovo la TWRP l'aggiornamento FOTA comunque non va avanti - dice sistema danneggiato o qualcosa del genere). Per cui rimuovo root - rimuovo busybox - rimetto recovery stock. Procedo col flash della sola system per non perdermi tutti i dati (ho pure provato togliendo la SD). Il Touch va in bootloop. Se dalla situazione di bootloop riflasho la rom precedente (solo system) funziona perfettamente. Posso rimettere pure la TWRP senza problemi. Mi è andata bene nelle due volta precedenti:non capisco cosa possa esserci di diverso in questo aggiornamento. PS: il file della ROM lo ho preso direttamente da umidigi. PS2: mi è venuto un dubbio: ma quante volte potrebbe fare il reboot dal logo di boot prima di completare il boot stesso? Io ho aspettato tipo 4 o 5 volte ed ho dato per scontato fosse in bootloop Qualcuno ha qualche suggerimento che non sia quello di fare un azzeramento totale del telefono (vorrei evitare di reinstallare tutto :( Grazie 1000 per l'aiuto.
-
@Dalidah : hai risolto?
prova la rom formato flashtool su needrom .
In teoria il reeboot non dovrebbe farlo per niente.. sempre che qualcosa non sia ok a livello di files di sistema...
-
@megthebest togliendo il root tramite superuser e disinstallandolo ma lasciando la twrp si riesce ad aggiornare un eventuale OTA successivo? Mi sembra che lo hai fatto...
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
@
megthebest togliendo il root tramite superuser e disinstallandolo ma lasciando la twrp si riesce ad aggiornare un eventuale OTA successivo? Mi sembra che lo hai fatto...
si, io sono riuscito.. solo che al riavvio avevo perso la twrp (poco male, rimessa)..
Quindi direi che è fattibile
-
Quote:
megthebest
si, io sono riuscito.. solo che al riavvio avevo perso la twrp (poco male, rimessa)..
Quindi direi che è fattibile
Ok la twrp si rimette senza problemi. L'importante è non incorrere in un blocco. Lo chiedo per i prossimi OTA, visto che ho fatto il root da un paio di giorni anch'io.
-
Quote:
megthebest
@
Dalidah : hai risolto?
prova la rom formato flashtool su needrom .
In teoria il reeboot non dovrebbe farlo per niente.. sempre che qualcosa non sia ok a livello di files di sistema...
Provata la rom di needrom: stesso scenario. Rimuovo il root. Rimetto recovery stock versione precedente. Flasho la system (ho provato anche system + nuova recovery). Bootloop. Riflasho la versione precedente di system (e recovery) e tutto torna ok. Poi riflasho la TWRP + supersu + busybox e sono al punto di partenza ...
-
Quote:
Dalidah
Provata la rom di needrom: stesso scenario. Rimuovo il root. Rimetto recovery stock versione precedente. Flasho la system (ho provato anche system + nuova recovery). Bootloop. Riflasho la versione precedente di system (e recovery) e tutto torna ok. Poi riflasho la TWRP + supersu + busybox e sono al punto di partenza ...
io nell'operazione di aggiornamento, update e ripristino supersu, non ho messo la sd (dicevano creasse problemi).
Busybox per il momento puoi farne a meno.. potrebbe incasinare anche lui (eventualmente lo metti via apk dopo)
-
Quote:
Dalidah
io non ho ben capito il tuo problema, a me dopo l'aggiornamento non si riavviava, ho risolto entrando in recovery ho fatto wipe della cache, e poi ho installato l aggiornamento
-
quindi hai installato l'aggiornamento due volte da SPFT? Un prima volta hai flashato la system ed è andato in bootloop. Hai spento, sei andato in recovery (stock) --> Wipe Cache e riflashato la system della rom di aggiornamento una seconda volta ed è andato?
-
Quote:
megthebest
io nell'operazione di aggiornamento, update e ripristino supersu, non ho messo la sd (dicevano creasse problemi).
Busybox per il momento puoi farne a meno.. potrebbe incasinare anche lui (eventualmente lo metti via apk dopo)
Ok provo al volo: una curiosità la SD la hai formattata come memoria di sistema? Io si e non lo rifarei .. la terrei come archivio esterno. Da problemi con alcune app
-
sono andato solo nella recovery stock, ho flashato solo la recovery stock originale, dopo ho fatto i wipe della cache dalla recovery stock, per ultimo sono andato nelle impostazioni-aggiornamenti di sistema e basta
-
Ragazzi è normale che appaia un avviso dopo ogni riavvio? È legato al root?
-
Quote:
Senso41
che avviso?
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
che avviso?
Sent by Mi5 64Gb
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...50db311784.jpg
-
No n e normale
Inviato dal mio ROME_X usando Androidiani App
-
Quote:
Senso41
Mi successe in passato su altro smartphone dopo aver flashato solo la partizione system su una rom vecchia, al riavvio avevo sempre quella schermata. Ho dovuto flashare la rom completa per tornare alla normalità senza quell'avviso..
Sent by Mi5 64Gb
-
Ho solo installato superuser e tolto qualche applicazione che non uso. Non ho fatto alcun flash, ho la rom aggiornata al 10 maggio. Perché dovrebbe apparirmi?
Il telefono funziona bene e non noto problemi dopo.
Però la scritta è abbastanza inquietante...
-
Prova fare wipe della cache e davilk vedi se si toglie
Inviato dal mio ROME_X usando Androidiani App
-
L'ho fatto ma ad ogni riavvio riappare comunque.
Potrebbe essere il blocco pubblicità di Adaway ? [emoji46]
Non so che altro pensare bo.
-
Quote:
Senso41
L'ho fatto ma ad ogni riavvio riappare comunque.
Potrebbe essere il blocco pubblicità di Adaway ? [emoji46]
Non so che altro pensare bo.
anche al mio appariva, anche dopo l'unroot e aggiornamento, non so se c'entra ma anch'io avevo adaway (avevo... l'ho venduto)
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
-
Grazie, ho pensato anch'io ad Adaway perché per il resto non ho messo niente di particolare. In rete non ho trovato nessuna indicazione in merito e non mi era mai capitato con altri telefoni fino ad ora.
-
E' probabile che adaway ( che è un'applicazione esterna e che non è di google che vive di pubblicità ) possa essere vista dal sistema come un falso positivo di un virus o che appunto impedendo i pop up venga vista come corruzione del sistema stesso e che generi quel messaggio.
-
Quote:
Senso41
Grazie, ho pensato anch'io ad Adaway perché per il resto non ho messo niente di particolare. In rete non ho trovato nessuna indicazione in merito e non mi era mai capitato con altri telefoni fino ad ora.
fai cosi allora, ripristina l'host delle pubblicità di quel programma, poi entra in informazioni cancella dati e cache dell app e disinstalla, riavvia il telefono e vedi se ti esce ancora quel messaggio, come ti hanno già risposto, potrebbe causare quel messaggio proprio Adaway,il sistema lo rileva come un potenziale virus
-
AdAway non riesce a ripristinare gli host iniziali. Altra stranezza, mi ha sempre permesso di farlo. Quindi non posso tornare indietro.
-
potrebbe essere utile OTA DI MAGGIO per flashtool
Changelog:
Optimized camera performance
Improved touch screen sensitivity
Google Play Store app purchase vs. fingerprint security bug resolved
Improved WiFi stability
Clock bug resolved
http://www.mediafire.com/download/hs...nglixin_PC.rar
usando tale procedura eviterete strane soprese,naturalmente da rifare twrp e root buon lavoro
-
@freedgt, grazie. .metto in prima pagina, una rom aggiornata formato flashtool serve sempre!
-
Da cosa può dipendere che non riesco più ad installare un file apk ?
Non dipende dal file perchè l'ho scaricato in vari modi e anche dal pc, ma non ne vuole sapere di installarsi.
C'è qualcosa che non va nel root secondo me.
-
Quote:
Senso41
Da cosa può dipendere che non riesco più ad installare un file apk ?
Non dipende dal file perchè l'ho scaricato in vari modi e anche dal pc, ma non ne vuole sapere di installarsi.
C'è qualcosa che non va nel root secondo me.
in genere il root non c'entra con il file apk..
verifica che sia attivata in sicurezza la voce "installa da fonti sconosciute"
-
C'è. Prima non avevo problemi, non so perché è qualche giorno che fa cose un po'strane.
Ho messo adesso un installer dal playstore e con quello il file si installa, mentre con l'installer interno no.
È come se non riuscisse a scrivere nella memoria interna.
-
Quote:
Senso41
C'è. Prima non avevo problemi, non so perché è qualche giorno che fa cose un po'strane.
Ho messo adesso un installer dal playstore e con quello il file si installa, mentre con l'installer interno no.
È come se non riuscisse a scrivere nella memoria interna.
vai di wipe cache e dalvik da TWRP e vedi se risolvi..
-
Quote:
megthebest
vai di wipe cache e dalvik da TWRP e vedi se risolvi..
Ho visto nella recovery che c'è oltre ai soliti wipe anche Ripara o Modifica filesystem. Non l'ho mai utilizzato.
Selezionando Dalvik cache e Cache e premendo su Ripara/Modifica... a cosa vado incontro?
-
Quote:
Senso41
L'avviso che vedi all riavvio e perche hai tolto (removed system application)
Avvrai il messagio system may have been destroyed solo quando hai cancellato qualche programma di sistema.Non centra niete il root
Scusate il mio Italiano sonno passati 15 anni dal ultima volta che ho parlato in Italianno.
-
Quote:
illuminatus
L'avviso che vedi all riavvio e perche hai tolto (removed system application)
Avvrai il messagio system may have been destroyed solo quando hai cancellato qualche programma di sistema.Non centra niete il root
Scusate il mio Italiano sonno passati 15 anni dal ultima volta che ho parlato in Italianno.
Quindi con MarshMallow bisogna tenersi sempre la scritta al riavvio o c'è un modo per toglierla?
-
Quote:
Senso41
Quindi con MarshMallow bisogna tenersi sempre la scritta al riavvio o c'è un modo per toglierla?
Scusate se arrivo a pagina 100 e quindi sono un poco confuso... Io ho MM su un altro telefono e seguo altri threads di altri telefoni con MM e non ho mai visto nè sentito parlare di quest'avviso...ho inoltre adaway e su MM funziona benissimo..Non capisco se lo faccia soltanto a Senso41 o se anche altri utenti abbiano quel problema..
Se lo fà soltanto a Senso41 allora da qualche parte deve avere un file corrotto e forse si potrebbe pensare di toglierlo installando soltanto il system in modalità download only con FT
-
Dopo aver fatto il root ho disinstallato varie applicazioni con Titanium backup come faccio di solito in ogni telefono che ho avuto. Anche applicazioni di sistema. E sembra che con questo Android ad ogni riavvio mi ricorda che l'ho fatto.
-
Quote:
Senso41
Dopo aver fatto il root ho disinstallato varie applicazioni con Titanium backup come faccio di solito in ogni telefono che ho avuto. Anche applicazioni di sistema. E sembra che con questo Android ad ogni riavvio mi ricorda che l'ho fatto.
Evidentemente se hai disinstallato app di sistema qualche file deve essere rimasto e forse è per questo che hai quell'avviso, probabilmente il sistema al riavvio va a cercare file di sistema e non trovandone uno o trovando degli spezzoni ti dà quell'avviso. Io ho cancellato giusto ieri un'app di sistema con root app deleater e non ho avuto alcun problema..ho letto che hai fatto un wipe cache e normalmente le routine di avvio sono memorizzate lì. prova, se non l'hai fatto, a fare anche un wipe dalvik e se non dovesse funzionare ad installare con FT sempre modalità download only la sola cache...
-
Questo avviso non lo fa l'android MM, e non lo fa soltanto a Senso41 lo fa a tutti noi che abbiamo Umi Touch, questo perche la rom e moddificata dal team Umi
Noi non possiamo avere neanche xposed framework nel nostro terminale, la rom non e AOSP
Senso41
Almeno io non ho trovato un modo per toglierla.
-
Quote:
illuminatus
Questo avviso non lo fa l'android MM, e non lo fa soltanto a Senso41 lo fa a tutti noi che abbiamo Umi Touch, questo perche la rom e moddificata dal team Umi
Noi non possiamo avere neanche xposed framework nel nostro terminale, la rom non e AOSP
Senso41
Almeno io non ho trovato un modo per toglierla.
OK che cavolo di firmware distribuito da UMI , addirittura con bug al boot...
-
Le applicazioni che ho tolto non hanno mai fatto creato cose del genere. Le tolgo da anni in ogni rom con root. Sono cose preinstallate di Google che non uso, tipo Google News e Meteo, ecc...
Comunque è una scritta innocua, era giusto per capire il perché.
-
C'e anche un altra cosa che ho dimenticato di dire prima e che col l'avviso che hai adesso non poui fare OTA
e l'avviso vienne quando si e tolto applicazioni di sistemma ed anche quando si aggiunge qualche applicazioni al sistemma, anche senza avver tolto niete.