Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
starmau
È importante che date l'avvio a flash tool prima di collegare il telefono. A me funziona solo in questo modo
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Certo è così che dev'essere fatto!
-
Buongiorno,
un aiuto (spero di non aver rovinato il telefono) ho installato secondo le istruzioni la rom di prova con sp flash tool (tutto ok) subito andato in recovery mode e fatte le pulizie consigliate, poi da installazione ho selezionato lo zip su ext_sd ha effettuato l'installazione con successo al riavvio si è bloccato con il logo di masapa e non va + avanti e non risponde ad alcun comando. Per favore ho qualche possibilità?
Grazie infinite
-
Quote:
vanguardxxx
Buongiorno,
un aiuto (spero di non aver rovinato il telefono) ho installato secondo le istruzioni la rom di prova con sp flash tool (tutto ok) subito andato in recovery mode e fatte le pulizie consigliate, poi da installazione ho selezionato lo zip su ext_sd ha effettuato l'installazione con successo al riavvio si è bloccato con il logo di masapa e non va + avanti e non risponde ad alcun comando. Per favore ho qualche possibilità?
Grazie infinite
Da un discreto ignorante in materia : prova a mantenere premuto il pulsante di accensione per più di 15 secondi. Vedi se si riavvia così!
-
Quote:
vanguardxxx
Buongiorno,
Grazie infinite
anche a me era successo così.
io ho risolto riflashando la prima stock. verificato che funzionava, ho instllato twrp con SPflashtool e poi la marsapa....
-
Quote:
tonygo
Ho provato in più modi l'installazione, sempre sembra andare a buon fine, in gestione dispositivi appare come Dispositivo seriale USB(COM3) e come tale lo vede Flash tool che da subito però si blocca
Ciao credo che nn ci sei ancora ,nel mio caso che ho pure io windows 10 nonostante ho eliminato la firma digitale ,il pc non vede il device ,invece su windows 7 lo riconosce subito ,difatti nella gestione dispositivi su windows 7 si vede la scritta apollo lite ,sai quante volte qua nel forum mi hanno provato ad aiutarmi i moderatori ma senza risultato
-
Quote:
Bonchi
Ciao credo che nn ci sei ancora ,nel mio caso che ho pure io windows 10 nonostante ho eliminato la firma digitale ,il pc non vede il device ,invece su windows 7 lo riconosce subito ,difatti nella gestione dispositivi su windows 7 si vede la scritta apollo lite ,sai quante volte qua nel forum mi hanno provato ad aiutarmi i moderatori ma senza risultato
Ti ringrazio! Allora rinuncio e cerco un pc con win7
-
Figurati ,almeno io ho risolto in questo modo ,poi ho provato a cercare su internet sempre altre guide di come installare i driver mtk su windows 10 ,ma si collegano tutte alle istruzioni già viste in questo forum
-
Quote:
Bonchi
Figurati ,almeno io ho risolto in questo modo ,poi ho provato a cercare su internet sempre altre guide di come installare i driver mtk su windows 10 ,ma si collegano tutte alle istruzioni già viste in questo forum
In effetti sembra essere un problema di firma digitale ( infatti con win 7 non c'è bisogno di eliminarla ) . Con win 10 la problematica diventa ben più rognosa e seguendo la guida che ho pubblicato stranamente per molti funziona subito ( a me per primo che l'ho scritta :) ) per alcuni invece l'installazione dei drivers , per qualche motivo , non riesce....
-
Grazie per i suggeritmento tutto ok. Tuttavia avevo provato ad installare la rom marsapa in quanto improvvisamente l'altoparlante ha smesso di funzionare (senza alcun particolare trauma). Tuttavia non ho risolto. qualche suggerimento ? è già successo a qualcuno?
-
Quote:
vanguardxxx
Grazie per i suggeritmento tutto ok. Tuttavia avevo provato ad installare la rom marsapa in quanto improvvisamente l'altoparlante ha smesso di funzionare (senza alcun particolare trauma). Tuttavia non ho risolto. qualche suggerimento ? è già successo a qualcuno?
Se il tuo problema non è avvenuto immediatamente dopo l'aver installato una rom ( e a quanto mi pare di capire hai installato la marsapa per ovviare al problema audio ) ma ti è successo improvvisamente , temo possa essere un problema di natura hardware più che relativo ad un malfunzionamento software poichè i driver audio quelli sono , sia in stock che in marsapa...
-
Quote:
Stahl
Se il tuo problema non è avvenuto immediatamente dopo l'aver installato una rom ( e a quanto mi pare di capire hai installato la marsapa per ovviare al problema audio ) ma ti è successo improvvisamente , temo possa essere un problema di natura hardware più che relativo ad un malfunzionamento software poichè i driver audio quelli sono , sia in stock che in marsapa...
Ok mi attivo alla restituzione. per ripistinare la stock rom utilizzo quella presente nel post http://www.androidiani.com/forum/ver...-modding-e-rom in prima con Sp flash tool?
Grazie in anticipo
-
Quote:
vanguardxxx
Sì esattamente
-
Quote:
Stahl
Sì esattamente
Perdonami il downgrade non ha funzionato. Dopo aver flashato con sp quella rom positivamente sia in modalità firmware upgrade che con la modalità completa il telefono è rimasto fermo alla schermata di avvio. Dovevo fare altro?
Di nuovo grazie per qualsiasi aiuto
-
Quote:
vanguardxxx
Perdonami il downgrade non ha funzionato. Dopo aver flashato con sp quella rom positivamente sia in modalità firmware upgrade che con la modalità completa il telefono è rimasto fermo alla schermata di avvio. Dovevo fare altro?
Di nuovo grazie per qualsiasi aiuto
dimenticavo non trova imei
-
Quote:
vanguardxxx
dimenticavo non trova imei
OK per gli imei nessun problema per reinserirli. Premi a lungo il pulsante power. Dovrebbe ripartire.
Per ripristinare gli imei :
Digita sul dialer stock
* # 6813 #
si aprirà una fienstra in cui sarà possibile ineserire i due IMEI.
-
Quote:
Stahl
In effetti sembra essere un problema di firma digitale ( infatti con win 7 non c'è bisogno di eliminarla ) . Con win 10 la problematica diventa ben più rognosa e seguendo la guida che ho pubblicato stranamente per molti funziona subito ( a me per primo che l'ho scritta :) ) per alcuni invece l'installazione dei drivers , per qualche motivo , non riesce....
Ho provato a disinstallare nuovamente su win 10 tutti i driver inerenti e collegati a MTK , poi installati nuovamente come da tue istruzioni ma nulla ,pazienza me ne farò una ragione ,fino a nuove soluzioni
-
Quote:
Stahl
OK per gli imei nessun problema per reinserirli. Premi a lungo il pulsante power. Dovrebbe ripartire.
Per ripristinare gli imei :
Digita sul dialer stock
* # 6813 #
si aprirà una fienstra in cui sarà possibile ineserire i due IMEI.
Avevo già provato il riavvio ma si blocca alla schermata iniziale Vernee. Ho ripistinato la rom marsapa e gli imeii (tutto ok).
Se è possibile ribadire la procedura di ripristino della stock rom (scompatto il file Apollo Lite_3OTA; avvio sp flash tool e seleziono lo scatter nella cartella Apollo Lite_3OTA ed avvio in firmware upgrade; collego il telefono spento via usb ed aspetto che sp dia ok; riavvio il telefono normalmente)
Grazie
-
Quote:
vanguardxxx
Avevo già provato il riavvio ma si blocca alla schermata iniziale Vernee. Ho ripistinato la rom marsapa e gli imeii (tutto ok).
Se è possibile ribadire la procedura di ripristino della stock rom (scompatto il file Apollo Lite_3OTA; avvio sp flash tool e seleziono lo scatter nella cartella Apollo Lite_3OTA ed avvio in firmware upgrade; collego il telefono spento via usb ed aspetto che sp dia ok; riavvio il telefono normalmente)
Grazie
Perfetto...Assolutamente così...:)
-
Quote:
Stahl
Perfetto...Assolutamente così...:)
Non va ... qualcuno ha già provato quel firmware? o dove posso trovare un'altra stock rom?
-
Quote:
vanguardxxx
Non va ... qualcuno ha già provato quel firmware? o dove posso trovare un'altra stock rom?
@vanguardxxx
Prova quella che trovi in prima pagina contrassegnata in rosso su "Quì il firmware dell'Apollo Lite" . Riporto il link al thread ufficiale del modding :
https://www.androidiani.com/forum/ve...ing-e-rom.html
E' quella stock originale.
-
Quote:
Stahl
Tutto ok questa è andata. Ho poi dovuto inserire gli aggiornamenti per ripristinare il tutto.
Grazie di nuovo.
-
Quote:
vanguardxxx
Tutto ok questa è andata. Ho poi dovuto inserire gli aggiornamenti per ripristinare il tutto.
Grazie di nuovo.
@vanguardxxx
Sono contento che tu abbia risolto. Infatti la cosa migliore è partire dalla rom base e poi fare gli aggiornamenti via OTA.
-
Dopo aver aggiornato alla V2 ho avuto diversi riavvii spontanei e problemi in generale.
Ho reinstallato da zero la V2 Full e devo dire che mi trovo bene, ora il led funziona anche con Gravity Box installato, sebbene con colori totalmente random e transazioni tipo "rosso-bianco-rosso-spento-verde" prive di ogni significato, ma almeno mi segna che c'è qualcosa :D
-
Sera! Installato la recovery ed anche SU, adesso quale busybox devo installare dal playstore per i binari da installare per il root? Ho provato il primo ma non trovo come installarli. È poi necessario il root prima dell'installazione della v2?
-
Quote:
tonygo
Sera! Installato la recovery ed anche SU, adesso quale busybox devo installare dal playstore per i binari da installare per il root? Ho provato il primo ma non trovo come installarli. È poi necessario il root prima dell'installazione della v2?
No installando la recovery non devi fare altro che seguire le istruzioni x installare la ROM
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Le gesture vanno abilitate nel kernel senza sorgenti non si può, ma onestamente servono a poco e ciucciano batteria
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
@marsapa
Comunque se puo' essere utile, in facebook, Vernee Italy ieri ha comunicato che i sorgenti saranno disponibili nelle prossime settimane.....e segnala per tutti la tua ottima custom Rom.
-
Quote:
relief66
Quote:
marsapa
Le gesture vanno abilitate nel kernel senza sorgenti non si può, ma onestamente servono a poco e ciucciano batteria
Androidiani App
@
marsapa
Comunque se puo' essere utile, in facebook, Vernee Italy ieri ha comunicato che i sorgenti saranno disponibili nelle prossime settimane.....e segnala per tutti la tua ottima custom Rom.
Certo che se rilasciano le sorgenti 2gg prima dell'update ad android 7 ci facciamo poco dato che tutti si butteranno sull'ultima versione
-
C'è la possibilità di installare il browser e il widget calendario stock?
-
Quote:
starmau
C'è la possibilità di installare il browser e il widget calendario stock?
Il browser stock non si può vedere, è nativo nel codice sorgenti da ics
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
Grazie. Poi volevo sapere se il widget calendario può essere cambiato di colore come quello stock perché io lo uso nella home screen e questo sinceramente è troppo appariscente mentre quello stock dell'Apollo è scuro
-
Quote:
starmau
Quote:
marsapa
Androidiani App
Grazie. Poi volevo sapere se il widget calendario può essere cambiato di colore come quello stock perché io lo uso nella home screen e questo sinceramente è troppo appariscente mentre quello stock dell'Apollo è scuro
Io ho sostituito lo stock con quello di Google, ma se vuoi stasera ti faccio uno zip x installare quello stock, oppure prova a cercare nel play store magari trovi qualcosa che ti piace
-
Sera! Da una giornata smanetto con la v2 che sembra andare benissimo, unico neo il sensore impronte che prima faceva schifo adesso sembra morto. Il consumo della batteria è diminuito in modo drastico ed il telefono sembra non surriscaldarsi più come prima, devo ancora provare bene in tal senso. Adesso ho notato che i dati che avevo in memoria con la stock non sono stati cancellati, ad esempio la cartella Android con i dati delle app e la cartella download con quanto avevo scaricato. Io ho fatto tutti i wipe descritti in guida! È normale tutto ciò?
-
Quote:
tonygo
Sera! Da una giornata smanetto con la v2 che sembra andare benissimo, unico neo il sensore impronte che prima faceva schifo adesso sembra morto. Il consumo della batteria è diminuito in modo drastico ed il telefono sembra non surriscaldarsi più come prima, devo ancora provare bene in tal senso. Adesso ho notato che i dati che avevo in memoria con la stock non sono stati cancellati, ad esempio la cartella Android con i dati delle app e la cartella download con quanto avevo scaricato. Io ho fatto tutti i wipe descritti in guida! È normale tutto ciò?
Si tranquillo, se non va il fingprinter rifai la configurazione dell'impronta magari non è venuta bene
-
Ottimo! Il fingerprint chissenefrega può stare anche a riposo, la batteria voglio ripetere è migliorata in modo impressionante. Grazie marsapa, anche per l'assistenza diretta, ci sentiamo per una birra! Poi il servizio OTA è il massimo per una custom!
-
Quote:
tonygo
Ottimo! Il fingerprint chissenefrega può stare anche a riposo, la batteria voglio ripetere è migliorata in modo impressionante. Grazie marsapa, anche per l'assistenza diretta, ci sentiamo per una birra! Poi il servizio OTA è il massimo per una custom!
No ma va perciò ti ribadisco di rifare la configurazione
-
Ciao, ho notato che a me non sta funzionando il sensore di prossimità, né quando chiamo né con whatsapp, è normale?
-
Quote:
xxfabry89xx
Ciao, ho notato che a me non sta funzionando il sensore di prossimità, né quando chiamo né con whatsapp, è normale?
Hai preso botte? Ha me è successo dopo una botta, comunque prova un reboot se non va prova a reinstallare la rom da sopra dovrebbe ripartire.
-
Quote:
xxfabry89xx
Era successo anche a me con la ROM originale dopo un OTA.
Ho risolto con un factory reset...
-
Quote:
Wallace75
Era successo anche a me con la ROM originale dopo un OTA.
Ho risolto con un factory reset...
[QUOTE=marsapa;7698953]Hai preso botte? Ha me è successo dopo una botta, comunque prova un reboot se non va prova a reinstallare la rom da sopra dovrebbe ripartire.
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App[/QUOTE
Ciao, sono riuscito a risolvere da solo usando un app che ricalibra il sensore, ho avuto altri problemi in passato con questa rom ma alla fine ho risolto da solo tutto quanto riuscendo a godere a pieno di questo bellissimo smartphone!!!!
-
Salve ragazzi, avrei intenzione di installare la v2 di Marsapa. Dopo aver installato la recovery devo fare il root per la v2?