CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: SteweEliteModder con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 52 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[PROBLEMA] Fallito modding/reinizializzazione Android stock con sp flash tool e tool wiko per Rainbow jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    932
    Ringraziato 2,295 volte in 1,712 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Propenso anche al guasto hardware se non ci sono segni di vita.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Potrebbe; come potrebbe essere il firmware incompleto. Sia la V17 che la V16 pesano circa 1 Gb, quindi presumo siano Aggiornamenti Software (come descrive anche il sito Wiko da cui poter scaricare l'ultima versione).
    In rete ho trovato per il modello WIKO RAINBOW JAM, la versione V15 Android 5.1 che pesa 1,9Gb, quindi quasi il doppio dei precedenti nominati il che fa pensare che si possa trattare di un firmware Full.

2. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

DreamReaper (13-09-21)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi scusi.... Ma ho fornito tutti i dettagli per dare strumenti oggettivi per far capire la nascita del problema e poter fare risalire ad eventuali cause come se tutto ciò che fosse accaduto e le azioni da me fatte fossero fatte da chi li leggesse.

Non pensavo fossero storie, e mi spiace e mi scuso se le descrizioni avessero urtato la lettura di qualcuno.

Nel vano batteria c'è scritto Wiko Rainbow jam e non Wiko Rainbow jam 4G, avendo specificato nel primo post anche il processore che è differente tra i due device sennò credo che avrei specificato sin dall'origine che fosse la versione 4 G.

A parte le pleonastiche precisazioni di cose evidenti già dalla letture dei miei post, se ha voglia di fornirmi qualche suggerimento ne sarei lieto. Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusi e sarebbe possibile poter magari avere il file del firmware full della versione 15 che ha trovato?

P.S. come già specificato in altro post la versione che ho riportato nel link di WeTransfer, della versione 16 è stata da me usata in altre circostanze passate in cui il device era in bootloop, ed aveva fatto ritornare il device come nuovo.

Avevo anche specificato che in passato la versione 17 non aveva funzionato.

Sia la 16 che la 17 erano state scaricate dal sito Wiko con il seriale del device

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Anche io temo questa ipotesi.
    Per avere ulteriore certezza fosse un danno hardware c'è qualche altra prova che potrei fare rispetto ai tentativi fatti da me di cui ho parlato nei post?

Nel caso fosse un problema software, c'è qualche procedura che sarebbe possibile intraprendere per fare un ulteriore tentativo di recupero del device?

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    932
    Ringraziato 2,295 volte in 1,712 Posts
    Predefinito

In odine vanno effettuate queste operazioni:

1 - Disattivare la verifica della firma dei driver su Windows 10/8/8.1 (saltare solo se già stata effettuata e il pc è in modalità test) - LINK

2 - Installare i driver (da reinstallare a prescindere) - LINK

3 - Firmware Wiko Raibow Jam (no versione 4G) - LINK

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio