Dopo il flash sul Rainbow del KitKat Wiko originale, per fare il root io ho usato Kingo Root (|TOOL| kingo android root - All Devices Supported).
Visualizzazione stampabile
Dopo il flash sul Rainbow del KitKat Wiko originale, per fare il root io ho usato Kingo Root (|TOOL| kingo android root - All Devices Supported).
Io, dopo aver provato ad usare supersu (su KK), sono tornato a Kinguser perchè alcuni programmi come TB o lucky patcher non riconoscevano il SU in maniera corretta dandomi massaggi del tipo root not availaible, altri funzionavano perfettamente. Davvero molto strano.
Ciao una domanda ma questa procedura e valida anche per il 4G?, grazie.
\lugimisat
salve questa rom è stata anche alleggerita dalle app di sistema diciamo inutili?
Andate dentro la seconda ed eseguite flash_tool.exe
Cliccate a destra su Scatter-Loading e selezione il file TXT all'interno della cartella ALL_Files_to_FlashTool_Recovery
Lanciate Download Only ed in alto a sinistra cliccate su Download
Collegate via USB il cell e partirà l'installazione del boot.img modificato e del recovery.img
Quando premo download e collego il cell via usb, il cell deve essere acceso? spento? in che modalità insomma xk a me non parte il download.
(ho 4.4.2 da quando l'ho comprato)
Ho appena eseguito l'upgrade. Il telefono deve essere spento al momento di collegarlo al PC.
ho provato le procedure sul wiko rainbow 4 ma non funzionano! sapete dirmi qualcosa per fare una root.
Ciao, innanzitutto complimenti per la tua ROM, mi ci trovo molto bene. Potresti spiegarmi meglio a cosa serve questa patch? Se la installo perdo qualche funzionalità? Ho notato che la batteria con KK dura parecchio meno che con JB anche se comunque riesco a farci una giornata (prima arrivavo a 2), dipende dal fatto di non avere installato questa patch?
Potresti poi spiegarmi meglio come installarla? Non sono pratico della CWM...
Grazie!
Installando la patch non si perde nessuna funzionalità, installa uno script che cambia il governor della cpu quando si spegne il display forzandolo da hotplug che è quello di default a powersave, il tutto per consumare meno batteria durante il non utilizzo.
Per comodità scarica ed installa questa APK, si chiama Reboot Recovery e ti serve per entrare facilmente in recovery senza stare ad impazzire.
Crea una cartella AAA nella microSD e copia il file zip, dopo esegui l'applicativo Reboot Recovery.
Quando sei in recovery, scegli in alto a destra "install zip" poi "Choose zip Sdcard" clicca sulla cartella AAA e clicca sul file zip ed infine "Yes Install ...Zip"
Terminata l'installazione, torna al menù principale con la freccia del telefono in basso a destra e clicca su Reboot the Phone.
IMPORTANTE: Qualsiasi cosa ti chieda il cell dopo il Reboot, RISPONDI sempre di NO