@SCIAMANO82
Puoi usare la Busybox 1.25.0 ARM by Yashdsarf.
https://www.androidfilehost.com/?fid=24686681827312770
Rielva automaticamente se 32/64bit Selinux o no.
Visualizzazione stampabile
@SCIAMANO82
Puoi usare la Busybox 1.25.0 ARM by Yashdsarf.
https://www.androidfilehost.com/?fid=24686681827312770
Rielva automaticamente se 32/64bit Selinux o no.
Ok grazie tanto...
Una domanda sulla recovery, quando vado nel menu wipe,
Se clicco "Advance wipe" ci sono i vari wipe che posso fare in manuale?
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
i busibox che mi hai postato non me li installa.
Ho preso quelli normali a 32bit ed è andato tutto bene.
Root perfetto come dicevi. Verificato anche con root cheker.
Adesso devo provare solo la rom, ho fatto un backup tramite recovery,anche della nvram.
X sicurezza ne faccio un con mtkdroid.
X l'installazione della rom devo fare, dimmi se vado bene,
1) faccio format system
2) format data
3) format cache
4) wipe cache, dalvink,
5) install zip rom nuova
6)wipe
7) install gapps
8)wipe cache, dalvink
9)Reboot
Ciao bovi scusa se ti rompo sempre, ci sono novità [emoji3] sono riuscito a far riconoscere a win il mio rainbow 3g.
Ho fatto un backup della rom tramite mtkdroid e tramite la recovery.
Adesso solo non riesco a portare dal PC alla sdcard la rom in formato zip dal tuo link.
Mi da l'errore che il dispositivo è stato disconnesso, però le gapps sempre prese dal tuo link, l'Ha copiate.
Sapresti dirmi xche?[emoji52]
Sto riscaricando la rom
Poi x installarla come deve fare tramite recovery? Ho messo la twrp
Grazie e scusami se sono pesante
Ti dovrei fare santo[emoji1]
@SCIAMANO82
Stai paralndo della ROM deodex? Se è quella è in formato RECOVERY.
Devi copiare la ROM nella root della SD.
Flasha la recovery TWRP nel primo post.
Avvia in recovery e installa la ROM deodex.
No no no..... La rom cm12.1 di xda
@SCIAMANO82
Devi avere la recovery Philz (xda) che trovi nel primo post.
Una volta flashata la recovery PhilZ devi installare la ROM 12,.1 via recovery PhilZ.
Quindi con la.twrp non ci fac
cio niente?
capito pensavo che andava bene la twrp.
Tu la cm 12.1 l'hai provata sul rainbow? Se si come ti sembra e stabile x un uso quotidiano?
@SCIAMANO82
Prova prima a usare la TWRP, per installare la ROM CM 12.1.
Se non funge posta gli errori.
Al limite flasha la recovery Philz e prova a installare la ROM CM 12.1
Ok ho flashato x sicurezza la philz.
Ancora devo flashare voglio un fare un backup Delle mie app personali ma non so quale programma usare oltre a Titanium backup, xche leggendo i commenti la gente si lamenta che non va con l'ultimo aggiornamento.
Un'altra delucidazioni riguardo alla recovery;
Nel menu Advance oltre ai wipe c'è la voce "CLEAN TO INSTALL NEW ROM"se clicco qui cosa accade?
Ho letto che devo fare l'installazione dalla voce "Install ZIP" sul menù principale giusto.
Fammi questi ultimi chiarimenti e poi non rompo più le ⚽⚽
@SCIAMANO82
Il backup delle partizioni lo puoi fare con al recovery TWRP o Philz.
Quell'opzione della recovery dovrebbe (non l'ho mai usata...) predisporre la cancellazioene della ROM precedente e caricamento della nuova ROM-.
Ok grazie. Tu hai fatto sempre dal menù principale "install zip" giusto. Xche anche su XDA non se ne parla. Ho paura di cancellare qualcosa di sbagliato. A chi posso chiedere?
Ho visto nel menù cosa c'è. Cancella pure il preload sd-ext oltre a fare i vari wipe. Ho paura che facendo così bricco il tel
Buongiorno allora ho installato la ROM però ho trovato strano delle cose:
1)Quando vado in gestione SIM non mi compare il num di tel della SIM, cmq posso chiamare e ricevere e sul schermata di blocco c'è la TIM
2)su memoria prima c'era l'opzione di memorizzare su SD o tel, adesso non più
3) avevo fatto un backup con titanium ora dopo averlo installato non mi trova la cartella dove sta salvato.
Mi dai qualche dritta?
Bovi xche non legge il num della SIM?
Inviato dal mio rainbow usando Androidiani App
Siccome non trovo su internet quello che cerco, volevo spiegare qual'era il mio problema.
Prima dell'installzione entravo in gestione SIM compariva il num di tel e sul menu applicazioni l'applicazione "kit strumenti SIM", poi quando andavo in rubrica c'era l'icona della SIM e potevi esportare i num.
Dopo l'installazione della ROM 12.1 di XDA non mi vede il num SIM, non c'è il num associato su gestione SIM ma riconosce il gestore anche sulla rete e non c'è l'app kit strumenti SIM.
Ho verificato i num imei tramite tastierino *#06# e ci sono e sono giusti.
Non vorrei che facendo dalla recovery "clean ti install new ROM" abbia intaccato la cartella nvram?
Se vado a ripristinare tramite mtk droid la nvram combino guai?
Prefetto che navigo chiamo e ricevo SMS e chiamate.
HELP ME!!!!! Anche su un Samsung ho lo stesso problema l'unica cosa e che non riceve le chiamate
Grazie a tutti in anticipo
Inviato dal mio rainbow usando Androidiani App
Ciao a tutti. Avrei bisogno di qualche consiglio. Ho il Wiko Rainbow della mia mamma che vorrei aggiornare. Ma voglio prima (devo provare a recuperare un'altro Wiko) salvare la sua rom stock (Jelly Bean 4.2.2) con tutti i dati. Ho fatto prima il root con framaroot. Con mtkdroid resta il flag giallo. Se clicco su root il flag resta giallo. HO Applicato adb insecure sul telefonino. E mtkdroid mi da allora il flag verde. Provo ad andare così ad installare la recovery ma niente: mi da sempre errore. Il telefonino non si riavvia e la recovery non viene installata.
Cosa posso fare?
Usare un'altro backup: tipo titanium backup (ma poi salva tutta la rom e mi da la possibilità di riportare tutto alla situazione iniziale in caso di problemi)?
Posso installare la recovery mod dA flash tool con il 4.2.2 sul telefonino?
Installato il firmware stock 4.4.2 come devo fare per reinstallare la rom 4.2.2 originale (se è possibile!) con tutti i dati salvati, insomma riportare il telefonino allo stato originale?
Grazie in anticipo
@johndaffy
Molte delle risposte su MTKDroid sono nel thread "Tool e driver Mediatek". Link nella mai frima.
Il backup che fai con MTKDroid e indicatroe verde non include le app ma solo ala ROm stock.
Per il probelma della recovery è indespensabile che tu posti il log di MTKDroid.
Leggi per favore i primi post.
Non capsico perchè tu voglia creare la recovery CWM 5.5.0.4 con MTKDroid se nel primo post ci sono recovery più recenti.
Ciao Bovirus. Grazie per la risposta.
Ti assicuro che mi sto rileggendo i post delle due sezioni da giorni, ma proprio non riesco a capire:
1) se posso installare una recovery (CWM o ancora meglio Twrp seguendo la guida al primo post con flash tool) sul Rainbow con 4.2.2 stock (io ho provato a seguire la guida con MTKdroid solo perchè qui si parlava solo, o almeno mi pareva, del 4.4.2 stock)
2) se installata la recovery mod posso poi fare un back up della mia rom stock 4.2.2
3) se posso, installata la rom stock 4.4.2, fare successivamente un downgrade al 4.2.2 con il backup che ho fatto. E se si, in quale modo (è in formato flashtool? e quindi magari usare flash tool e firmware upgrade?)
Insomma a me interessa poter tornare al 4.2.2 stock. Se possibile.
Grazie ancora.
@johndaffy
Il Wiko Rinbow mi rsulta abbai un processore Qualcomm.
Non essendo un processore Mediatek non puoi usare MTKDroid.
Se installi la recovery mod puoi fare il backup e (in futuro il restore) della tua ROM.
Una volta fatto qualsiasi operazione con il teelfono (es. nuova ROM/aggiornamento) con la recovery mod puoi fare un restore tornmndo allo stato del tuo backup.
Gentilissimo Bovirus. Grazie mille. Adesso allora provo ad installare la recovery twrp con flashtool come spiegato all'inizio.
ciao bovirus, ho un problema col mio wiko.ti spiego subito il problema.
si accende sempre in recovery, dando degli errori tipo: E:can't install
se vado a flashare con flashtool mi da questo errore: error s_da_sdmmc_write_failed (0xC52). il download parte ma poi si ferma.
nemmeno con mtkdroid riesco a collegarmi.
ho provato anche con altri computer ma il risultato e sempre lo stesso.
non riesco a capire cosa sia successo.